PDA

View Full Version : Blocco "Arresto In Corso" Windows Vista

lolloso89
30-01-2011, 16:00
Ragazzi Il Mio Problema E' il Seguente Ogni qual volta spengo il mio pc rimane bloccato alla schermata "arresto in corso" e sono costretto a chiudere lo schermo dal bottone dell'alimentazione

Pensavo fosse un problema di driver cosi' li ho aggiornati ma nada
Ho notato che dalla modalita' provvisoria sia con rete che senza invece il pc si chiude tranquillamente

Quindi penso ci sia qualche servizio che rimane impallato e che non permette allo schermo di chiudersi correttamente

Da msconfig ho provato a togliere la spunta da tutte le voci della sezione "avvio" ma nada
ho tolto anche la spunta da tutte le voci nella sezione "servizi" tuttavia ho lasciato la spunta su "nascondi i servizi microsoft"
ma ancora una volta nessun risultato il pc resta bloccato ad "arresto in corso"
Ho Utilizzato software come CCleaner, Wise Registry Cleaner per pulire di tutto e di piu' ma nada

Qualche Idea?

Eress
30-01-2011, 19:34
Dai un'occhiata nel visualizzatore eventi alla voce sistema all'ora precisa dell'evento

lolloso89
30-01-2011, 19:59
Nada Purtroppo alla voce sistema Non c'e' alcun errore all'ora in cui ho spento il pc
L'unico errore presente e' il seguente:

All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
ASPI32

Ma e' ad un orario differente rispetto a quello dello spegnimento

Eress
30-01-2011, 20:11
Controlla anche le altre voci oltre sistema

lolloso89
30-01-2011, 20:30
Alla voce eventi amministrativi ho i seguenti errori:

Origine Load Prefs
Id Evento: 3001

Il valore della stringa dei nomi dei contatori delle prestazioni nel Registro di sistema non è formattato correttamente. La stringa non valida è >. Il primo DWORD nella sezione Data contiene il valore di indice della stringa non valida, mentre il secondo e il terzo DWORD contengono gli ultimi valori di indice validi.

Origine: DistributedCOM
Id Evento: 10010

Il server {C2BFE331-6739-4270-86C9-493D9A04CD38} non si è registrato con DCOM entro il timeout richiesto.

C'entrano qualcosa?

Eress
30-01-2011, 20:37
Perchè li dentro hai solo due errori? Quella sezione del visualizzatore è una vera ecatombe di errori :D tutto sta a distinguere tra errori veri e quelli di routine... sinceramente non saprei dirti quei due errori, specie il primo perché il secondo mi sembra irrilevante, a cosa facciano riferimento.

Dai un'occhiata qui

http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/windows7italian/thread/489d6b8f-2797-4c5b-9bb4-1b7d6540b20d

lolloso89
30-01-2011, 20:43
Ad ogni modo non credo siano rilevanti al fine del mio problema ^^
Non ho proprio altre idee, ho fatto di tutto un po ma questo problema persiste purtroppo...

Anche perche' da modalita' provvisoria funge tutto per bene
quindi e' proprio un servizio o un qualcosa che rimane appeso

Eress
31-01-2011, 13:54
Il fatto che funzioni bene in provvisoria potrebbe anche far pensare ad un malware...

lolloso89
31-01-2011, 14:22
non credo perche' ho fatto girare avira prmeium scurity, malwarebyte, avg antirootkit e non hanno rilevato nulla

Eress
31-01-2011, 15:44
quando si blocca alla chiusura controlla nel task selezionando i processi di tutti gli utenti,s e ci sia qualche processo in particolare che sembra impallato

lolloso89
31-01-2011, 16:37
Ma il problema e' che si impalla alla scritta "arresto in corso"
quindi non posso aprire il task o altro