View Full Version : Mi conviene il Compaq 716EA?
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
26-03-2002, 13:24
Vorrei comprare il Compaq 716EA.
Mi sembra un buon portatile, lo userei per lavoro e studio.
Niente giochi, al massimo emulatori.
Mi interessa perche' ha DVD+CD RW e un Athlon da 1,2 GHz.
Cosa ne pensate?
Mi fido del vostro giudizio.
Guarda, io l'ho preso da 2 settimane e per ora posso ritenermi soddisfatto...ovviamente non tenere installata tutta la roba della compaq se no sembra di avere in mano un 133... :)
L'unica cosa è che ho dei problemi con la porta infrarossi, ma penso sia solo una questione di configurazione...
topogatto
26-03-2002, 13:58
La trovo una bella macchinetta....peccato per la scheda video...ma se tanto tu non ci giochi....
Poi i Compaq sono affidabili....un mio collega c'è l'ha e lo usa male..ma non sì rompe mai....(sgrat sgrat....)
Ciao
Diego
26-03-2002, 18:15
Si lo userei per tutto (DVD, Masterizzazioni, Archivio, Emulazione) tranne che per i giochi.
Mi attira perchè c'è tutto, non costa troppo ed il modem è pure v 92.
Avevo addocchiato anche l'Asus L2, ma pare che la sceda video arrivi solo 16 bit di colori. Cmq mi pare sia carino anche quello come portatile.
Speriamo di riuscire a comprare il Compaq!!!
...vai tranquillo...è un ottimo portatile
Non dimenticare il masterizzatore toshiba che è un 8x8x24 con il DVD ad 8x...quindi 8x anche con i riscrivibili a differenza di altre marche, in più c'è anche il burn-proof,CD-text ed il supporto ai CD da 80min!! non male per un masterizzatore da portatile.Anche l'S3 Twister non si comporta male per essere un chip a RAM condivisa (finora tutti i giochi che ho provato per fare qualche test funzionano).L'Atlhon 1.2 poi funziona molto bene...ed hai anche la RAM in un solo modulo da 256MB (quindi uno slot libero)
P.S.: la porta IRDA non esiste nel 716EA....
Caffein@Freak
06-04-2002, 11:14
Originariamente inviato da Pinne6
[B]Guarda, io l'ho preso da 2 settimane e per ora posso ritenermi soddisfatto...ovviamente non tenere installata tutta la roba della compaq se no sembra di avere in mano un 133... :)
L'unica cosa è che ho dei problemi con la porta infrarossi, ma penso sia solo una questione di configurazione...
Sarà dura, come ti avevo già detto in altro 3d, che tu possa trovare la porta ifrarossi sul 7xx visto che non c'è !!!
C@F
Caffein@Freak
06-04-2002, 11:15
Per essere certo che tu abbia recepito :D :
SUL Compaq 716EA LA PORTA INFRAROSSI [IRDA] NON C'E' !!!
C@F
salve ragazzi, quanta ram può montare al massimo il 716? e quanto dura la batteria?
06-04-2002, 13:37
La Ram massima è 384 Mb.
La durata della batteria non la so.
Caffein@Freak
06-04-2002, 13:37
384MB Max e 2 ore circa di autonomia ...
Per arrivare a 384MB devi togliere il modulo inserito da 128MB e sostituirlo con uno da 256MB.
C@F
06-04-2002, 13:38
Scusa se ti contraddico, ma nel 716EA per arrivare a 384 devi solo inserire una scheda da 128 dato che è dotato alla nascita di 256 saldati sulla mobo. Se non erro.
Caffein@Freak
06-04-2002, 13:40
Se è così tanto meglio ...
ma:
http://www.compaq.it/presario/prodotti/portatili/serie_700/716ea.asp#caratt
...
C@F
06-04-2002, 13:46
Scusa ho cannato io...
Caffein@Freak
06-04-2002, 14:36
No problem ... figurati !!! :)
Buon weekend a te ed a tutti gli altri del forum ...
C@F
L'ho visto stamattina da MW a Pisa... Non mi è sembrato malvagio... Per gli stessi soldi, euro più euro meno, guarda anche il toshiba 1800 e qualcosa (921?), di cui non ricordo ne' processore, ne' RAM... e il tanto decantato xt1000... Ehi, ma questi, in fin dei conti, sono i tre portatili tra cui devo scegliere io !
riguardo alla RAM lo slot è libero e questo ve lo dico non dalle specifiche della compaq ma perchè l'ho comprato e quindi l'ho visto con i miei occhi :)
Anche sui 384MB max non ci scommetterei più di tanto, bisogna vedere se anche questo è un errore di compaq che ha considerato 128+128MB di base e aggiunto un modulo ram da 256MB al posto di quello da 128.
Infatti il chipset VIA del notebook (KN133) supporta fino a 1.5GB di RAM e avendo 256MB saldati su scheda più uno slot libero, bios permettendo....
d'altronde, come ho già detto, le specifiche compaq sono inaffidabili visto che viene scritto nella pagina USA che il masterizzatore è un 4x4x6x24, cosa impossibile visto che è un 8x8x8x24 della toshiba.Inaffidabili in meglio comunque! :)
Anch'io ero indeciso tra HP XT, Compaq ed il nuovo Asus.Poi ho scelto questo per il fatto che Asus monta il chipset Sis (ed io mi fido più di VIA per gestire l'Athlon) e dovrebbe avere un masterizzatore più lento con i riscrivibili, oltre che lo schermo a 65.000 colori.HP invece è stato scartato perchè non ha il floppy integrato, il masterizzatore dovrebbe essere 4x con i riscrivibili (e questo conta in quanto vuol dire non poter usare i riscrivibili ad alta velocità 4x10x) e poi perchè il suo colore blu mi sembrava molto più bello in foto che dal vivo dove sembra la plastica blu di una vecchia macchina da scrivere.
Visti vicino dal vivo ho preferito di gran lunga il compaq come estestica...
Mi interessava poi ogni tanto vedere qualche film,ecc. ed in questo campo la sezione audio del compaq è imbattibile rispetto agli altri due come potenza di suono e definizione (casse JBL Pro a due vie!) e scheda sonora con supporto 3D Sensaura.
Per la durata delle batterie le prove effettuate con questo notebook mi dicono 2,15/2,25h navigando in internet.
Dipende però molto da quello che fate con il notebook, quindi leggete se possibile le prove effettuate dalle riviste specializzate (che utilizzano software appositi) per farvi una vostra comparazione e non credete a chi "banfa" durate da record su portatili specie se di fascia bassa....
La batteria di un portatile può durare anche 24h...basta lasciarlo spento :D
Caffein@Freak
08-04-2002, 12:22
Originariamente inviato da mjk
[B]L'ho visto stamattina da MW a Pisa... Non mi è sembrato malvagio... Per gli stessi soldi, euro più euro meno, guarda anche il toshiba 1800 e qualcosa (921?), di cui non ricordo ne' processore, ne' RAM... e il tanto decantato xt1000... Ehi, ma questi, in fin dei conti, sono i tre portatili tra cui devo scegliere io !
di dove sei ???
C@F
per Caffein@Freak(veroo' di sicuro spostato in out of topic): ho visto solo ora che vieni da Pisa... Io sto vicino a Pontedera... Dubito che tu conosca il mio paesino (a meno di clamorosi risvolti stile Carramba...) .. e comunque mi piace restare un po' nel mistero(;) ) ! ! !
Ciao, pisano !
Caffein@Freak
08-04-2002, 12:48
Ti prego, di tutto, ma non del Pisano !!!
Preferirei di gran lunga cancellarla dalle cartine :)
Sono purtroppo pisano, ma fortunatamente, come pisano di prima generazione, non ho una goccia di sangue localizzata geograficamente qui :)
Buona giornata mjk
C@F
Forse ti capisco... A me Pisa piace, ma perche' non ci abito... bye, ::mjk::
Anzi, ti diro' di piu'... Ora fuori dalla finestra vedo proprio la torre (sono all'universita') ... Pisa proprio mi piace.
Caffein@Freak
08-04-2002, 13:00
Viverci è pallosetto ...
C@F
08-04-2002, 13:08
Torniamo sul Compaq?
(Io dall'universita' di parma vedo un prato verde)
topogatto
08-04-2002, 13:09
io dall'ufficio vedo un palazzo rosa.. :(
(centro di torino...uffici della Provincia di Torino)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.