PDA

View Full Version : Aiuto immagine in vettoriale molto semplice

CyberGigi
30-01-2011, 15:58
Salve a tutti,
ho creato questa rondella lavorando in photoshop ma non è per nulla precisa e non riesco a realizzarla in formato vettoriale rispettando tutte le proporzioni.
Qualcuno che ha dimestichezza con la grafica vettoriale potrebbe vettorializzarmi l'immagine?
Magari in illustrator o corel drow?
Per chi sa usare questo genere di software dovrebbe essere un lavoretto veramente molto veloce.
Per favore aiutatemi che sto impazzendo!
Grazie! ;)

PS. Per il file finale potete anche inviarmi un PM!

http://dl.dropbox.com/u/7385180/img.jpg

Leron
30-01-2011, 16:39
Salve a tutti,
ho creato questa rondella lavorando in photoshop ma non è per nulla precisa e non riesco a realizzarla in formato vettoriale rispettando tutte le proporzioni.
Qualcuno che ha dimestichezza con la grafica vettoriale potrebbe vettorializzarmi l'immagine?
Magari in illustrator o corel drow?
Per chi sa usare questo genere di software dovrebbe essere un lavoretto veramente molto veloce.
Per favore aiutatemi che sto impazzendo!
Grazie! ;)

PS. Per il file finale potete anche inviarmi un PM!

http://dl.dropbox.com/u/7385180/img.jpg
puoi farlo senza problemi con inkscape che è gratuito

CyberGigi
30-01-2011, 17:24
Si ci ho provato, ma non mi viene mai con le giuste proporzioni.
Lo vorrei preciso!

Freaxxx
30-01-2011, 17:31
a) l'immagine è un francobollo
b) gli algoritmi usati per "vettorizzare" un raster sono sempre di approssimazione, non riuscirai mai ad ottenere il risultato perfetto, specialmente su delle curve
c) i simboli e loghi si fanno sempre in vettoriale, prova ad aprire il progetto di photoshop in illustrator.

CyberGigi
30-01-2011, 17:48
a) Francobolli rotondi e con un foro nel mezzo non ne ho mai visti.

b) Per questo cerco qualcuno bravo in grado di utilizzare software di grafica vettoriale in modo da intervenire manualmente ed ottenere un risultato il più preciso possibile.

c) Non so usare illustrator ne corel altrimenti avrei provveduto ad utilizzarli da solo fin dall'inizio.

darkfred85
06-02-2011, 16:59
riposta l'immagine, il link non e' piu' funzionante....