PDA

View Full Version : Enorme problema con TP-Link td-w8901g


Jason Bourne
30-01-2011, 14:23
Salve ho comprato questo router modem già da qualche giorno, ho avuto un pò di problemi a configurarlo ma alla fine lo feci connettere ad internet

luce alimentazione ,linea adsl, internet, wifi e lan accese fin qui tutto ok :D


poi siccome andavo via ho voluto spegnere il modem, quando lo riacceso
uce alimentazione ,linea adsl, wifi e lan accese quella di internet no e quindi non si accendeva più non andava su internet aprendo le config del modem vedevo che non gli veniva attribuito ne indirizzo ip ne gateway ne di niente come se il DHCP non funzionasse riavviando dal wizard un pò di volte il sistema e riparte il problema è che mi succede sempre ma è normale che non dovrei mai spegnere il modem?? o meglio quando lo riaccendo devo sempre riconfigurarlo per farlo partire???

Jason Bourne
16-02-2011, 19:43
nessuno può aiutarmi??

S/\/ake
02-07-2011, 17:28
ciao,

io ho lo stesso tuo router e mi sono accorto dello stesso problema, ogni qual volta lo spegnni perde la connessione ad Internet e devi effettuare di nuovo l'Esasy setup.
Un altro problema che sto riscontrando è che su Windows 7 se provo ad effettuare l'Easy setup mi da un errore come se mancasse la connessione, quindi ogni qual volta devo riconfigurarlo debbo farlo da Windows Vista.
Tu hai riscontrato anche questo problema su Windows 7?
beh questo router fa proprio cagare se continua così mi sa che lo getto nel cesso e compro un router serio netgear.

Fammi sapere qualcosa

ciao e grazie

Il Bruco
02-07-2011, 19:10
Quando hai eseguito tutte le configurazioni e per ognuna a premuto il pulsante "SAVE" devi andare nella sezione "Maintenance" --->"SysRestart", lasci spuntato "Current Settings" in "System Restart with" e clicchi su "RESTART".
Se non fai questo non salvi definitivamente le configurazioni ed ad ogni interruzione di alimentazione devi rieseguire la configurazione.

Leggete i manuali e tanti problemi saranno risolti.