PDA

View Full Version : Come mettere un HDD esterno dentro un box..


Raiden2156
30-01-2011, 14:08
Salve a tutti sono nuovo, e sono un completo ignorante in merito a queste cose.. quindi mi scuso già per eventuali figure di cavolo o cose del genere!

Io ho comprato un HDD Seagate da 3,5" SATA da 1TB interno, da poter inserire in un BOX per HDD da 3,5" pollici. Il box suddetto è della KRAUN e a quanto ho capito supporta sia SATA che IDE (cioè PATA)

Solo che... non riesco davvero a capire come si connette! ho guardato dappertutto, video, spiegazioni.. ma niente... tutti connettono cavi alla scheda madre, nessuno parla di portatili (io ho un notebook)

Dentro il box dove ci sono praticamente il pulsantino POWER e la slot dove inserire il cavo USB c'è un cavo SATA, un altro cavo che non ho capito a cosa serve e un altro cavo molto largo (questo credo sia quello IDE) collegato da una pellicola gialla molto lunga.. io ho provato a inserire quello SATA nell'HDD e infatti entra, ma a parte che non riesco a inserirlo nel box perché ci sono quegli altri due fili che ostruiscono.. e poi a quanto ho capito i cavi da mettere sono due SATA, uno DATI e uno d'alimentazione.. infatti ce ne ho un altro nella confezione del box, e anche questo riesco ad inserirlo nell'HDD.. però non so dove inserire l'altra estermità! è bianca con 4 buchini.. non ho idea di dove inserirla..

Spero si sia capito il mio problema.. grazie in anticipo a chiunque mi aiuti :(

alecomputer
30-01-2011, 20:12
Benvenuto nel forum .
Se prendevi un box esterno con solo il collegamento sata non avevi tutti questi problemi .

l'altra estermità bianca con 4 buchini va inserita in un connettore bianco che dovrebbe trovarsi sulla basettina elettronica del box , cerca bene probabilmente e nascosto sotto qualche cavo .
Per chiudere il disco fisso dentro al box devi trovare la posizione giusta dei cavi , ci sono sicuramente cavi che ostruiscono , la cosa piu difficile e trovare la posizione giusta dove metterli , in modo che il box si chiuda .