View Full Version : Miglior 13'' <600€
Ciao a tutti, cerco un notebook con monitor 13" e un peso inferiore a 2kg. Per quanto riguarda la CPU in teoria vanno bene tutte (non dovrei fare nulla di pesante...). Lo stesso discorso vale anche la GPU (niente giochi).
Disco almeno 250GB, ram almeno 2GB.
Diciamo che le priorità sono in questo ordine:
-peso
-qualità costruttiva
-qualità monitor
-potenza CPU
Budget: 600 €
per adesso sto considerando questi:
- Lenovo Thinkpad Edge
K685(1,8GHz) - 2GB ddr3- 1,7kg - 320GB@5400 - 475€
- Dell Vostro v130
i3 - 380UM (1.3GHz) - 2GB - 1,59kg - 320GB@7200 - 600€
- Samsung SF310 S01
i3-370M (2.4GHz) - 4GB - 2.06kg - 320GB@5400 - 599€
- Acer Aspire TimelineX 3820T
i3-330M(2.13GHz) - 4GB - 1.8kg - 320GB@5400 - 539€
cosa ne pensate? altri notebook da aggiungere?
Grazie
donamara
30-01-2011, 13:19
Secondo me:
Potenza cpu:
Samsung > Acer > Lenovo > Dell
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html
qualità Schermo:
Dell > Lenovo > Acer > Samsung
qualità costruttiva:
Dell > Lenovo > Samsung > Acer
in base alle tue priorità io ti consiglio di prendere il lenovo anche in base al rapporto prezzo/prestazioni oltre che per il peso, eccoti una review:
http://www.notebookcheck.net/Review-Lenovo-ThinkPad-Edge-13-Subnotebook.27216.0.html
allora lenovo.
qualche altro suggerimento, altri modelli?
attila2688
09-02-2011, 13:44
Ma dove trovi se posso saperlo quel lenovo con quel processore a quel prezzo? i o su trovaprezzi trovo solo prezzi superiori con processore peggiore. Ma ha l'hdmi?
Comunque secondo me il lenovo da quel che ho letto sembrerebbe davvero ottimo.
i nuovi Dell m301z li hai visti? hanno 4gb di RAM e HDD da 7200rpm, migliori rispetto al Lenovo.
Ma dove trovi se posso saperlo quel lenovo con quel processore a quel prezzo? i o su trovaprezzi trovo solo prezzi superiori con processore peggiore. Ma ha l'hdmi?
Comunque secondo me il lenovo da quel che ho letto sembrerebbe davvero ottimo.
prova a cercare: lenovo edge 13
attila2688
09-02-2011, 14:07
Vero, però niente lan gigabit, prezzo maggiore per avere processore minore e la garanzia si paga cara. Oltre ad avere un monitor glare. Dipende dall'uso, come sempre. :)
P.s.: cercando così minimo 485 senza s.s.
attila2688
10-02-2011, 14:41
Preso qualche decisione in merito? per colpa tua adesso mi sono fissato con il lenovo :muro: :Prrr:
Preso qualche decisione in merito? per colpa tua adesso mi sono fissato con il lenovo :muro: :Prrr:
ordinato questa mattina :)
attila2688
10-02-2011, 14:47
Quando ti arriverà se vuoi e puoi fanne una bella recensione (dato che ancora non capisco che ram monta dato il disaccordo tra il sito lenovo e i vari e shop). Posso sapere che uso ne farai?
Quando ti arriverà se vuoi e puoi fanne una bella recensione (dato che ancora non capisco che ram monta dato il disaccordo tra il sito lenovo e i vari e shop). Posso sapere che uso ne farai?
volentieri, dovrei usarlo per scrivere la tesi (latex), programmazione java, visualizzazione/storage delle foto, navigazione web, probabilmente tutto linux.
attila2688
18-02-2011, 23:47
Arrivato? :D
si,
sono più che soddisfatto:
ha il monitor opaco (cosa molto importante per me), ddr3, una porta e-sata, una usb alimentata anche a pc spento.Tastiera è perfetta, trackpad va bene (utili i tasti doppi).
Cose particolari:
Niente led di segnalazione varie funzionalità (wifi, maiuscole...) ma soltanto quello di accensione.
Inizialmente i tasti fn sono invertiti nel senso che di default vengono usate le funzionalità alternative dei tasti e non quelli normali (F1, F2, F3...), comunque la funzionalità è modificabile dal BIOS.
I tasti Fn e ctrl sono invertiti (anche questo modificabile dal bios).
Comunque sono molto soddisfatto, la qualità costruttiva è ottima ed anche la cura dei dettagli sia software che hardware.
inoltre ho scoperto di poter usufruire del ceshback della lenovo di 50€ :)
https://www.lenovo-promotions.com/it/notebook
attila2688
22-02-2011, 19:54
Ottimo sembra davvero un bel note. Mi sai dire come si comporta il processore?
Confrontandolo con un p6100 ad esempio. Perchè non riesco a capire fino a dove si puo spingere.. le memorie sono ddr3 800? e l'hdmi? come girano film a 720 e i video youtube? Giusto per capire cosa potrei farci e cosa meno.
Intanto sei stato davvero gentilissimo.
P.s.: una persona normale non puo usufruire del cashback oppure si? perchè c'è scritto per piccole imprese..
per quanto riguarda il processore direi che va abbastanza bene:
lavoro con un iMac, Core 2 Duo 3.06 Ghz e con un portatile HP con un p8600
(sicuramente sarà più lento) ma se non fai delle cose particolari non ti accorgi di niente.
le memorie sono delle pc3-10600.
hdmi ancora non provato,
idem per youtube, appena riesco ti faccio sapere.
per la promozione non ci dovrebbero essere problemi:
Il programma Lenovo Cashback comprende diverse promozioni Cashback. Hanno diritto a partecipare alle promozioni tutte le persone giuridiche e naturali con sede nel paese della promozione. I partecipanti devono inoltre disporre di un conto bancario nel relativo paese.
attila2688
22-02-2011, 20:22
Ma quindi la porta hdmi è presente?perchè sugli shop viene scritto di no.
Allora di lascio tempo per spremerlo per bene appena hai tempo scrivi qua anche relativamente alla durata della batteria sotto wifi. Aspetto sempre tue notizie quanto prima. B-)
P.s.: io ho un pc con athlon x2 6400 dici che sentirei tanto la differenza?
p.p.s.: puoi mandarmi un pm con il link dello shop dove l'ha preso?
attila2688
23-02-2011, 21:36
Io continuo a torturarti almeno finche posso. :)
Lo schermo è vero che ha degli angoli davvero pessimi? E cosa FONDAMENTALE che mi stavo dimenticando come siamo a silenziosità e a calore? perchè non vorrei sentirlo mentre sono a studiare in biblioteca è una cosa che già mi irrita degli altri note intorno a me,, forse sono un po pedante. :rolleyes:
attila2688
03-03-2011, 15:03
Riporto in alto il thread sperando che tulix non mi voglia uccidere e che non sia acora troppo impegnato per la tesi. :oink:
nessun problema,
è vero gli angoli di visione (orizzontali) non sono granché, diciamo che lo schermo merita un 6--, veramente unica nota negativa.
calore e rumore non sono un problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.