PDA

View Full Version : [Periferica USB sconosciuta]

88MIKI88
30-01-2011, 11:10
Ciao a tutti,

Premesso che oramai sono arrugginito su Windows visto che utilizzo solo ed esclusivamente prodotti Apple, oggi purtroppo ho dovuto rispolverare il mio vecchio pc e mi trovo di fronte a tale problema.
Ho una periferica USB - iRDA a cui purtroppo non trovo più il cd di installazione con tutti i driver. Ho pensato "nessun problema, tanto me li riconosce il S.O." sta di fatto che Windows riconosce che la periferica è un'adattatore USB-iRDA però non mi trova alcun driver. C'è un modo / SW che in grado di recuperarmi i driver??

Ciao e grazie

Freaxxx
30-01-2011, 11:12
Ciao a tutti,

Premesso che oramai sono arrugginito su Windows visto che utilizzo solo ed esclusivamente prodotti Apple, oggi purtroppo ho dovuto rispolverare il mio vecchio pc e mi trovo di fronte a tale problema.
Ho una periferica USB - iRDA a cui purtroppo non trovo più il cd di installazione con tutti i driver. Ho pensato "nessun problema, tanto me li riconosce il S.O." sta di fatto che Windows riconosce che la periferica è un'adattatore USB-iRDA però non mi trova alcun driver. C'è un modo / SW che in grado di recuperarmi i driver??

Ciao e grazie

per identificare qualsiasi periferica sotto Windows basta l'ID hardware, con l'ID hardware puoi trovare i driver associati alla periferica, ovviamente bisogna anche sapere la versione di Windows.

AMIGASYSTEM
30-01-2011, 11:18
Non sempre l'ID hardware aiuta,specialmente quando questi driver non sono mai stati installati,è troppo generico,vai sul sito del produttore e scaricateli,ci saranno sicuramente.

Freaxxx
30-01-2011, 11:37
Non sempre l'ID hardware aiuta,specialmente quando questi driver non sono mai stati installati,è troppo generico,vai sul sito del produttore e scaricateli,ci saranno sicuramente.

l'ID hardware contiene perfino la revisione hardware della periferica, è l'informazione più dettagliata che puoi avere su una periferica senza installare nulla.

88MIKI88
30-01-2011, 11:50
Considerate che questa periferica l'ho presa su nierle e non ha nemmeno una marca ;(
Dall'ID hardware mi spieghi come posso installare i driver??

Freaxxx
30-01-2011, 11:53
Considerate che questa periferica l'ho presa su nierle e non ha nemmeno una marca ;(
Dall'ID hardware mi spieghi come posso installare i driver??

se lo posti te lo posso indicare direttamente il driver adatto.

comunque l'ID hardware contiene informazioni riguardo il produttore, il modello, e tutto quanto serve per identificare la periferica, ci sono siti che fungono da motori di ricerca e indicizzano i driver proprio in base all'ID hardware della periferica per cui sono stati scritti.

http://www.downloadwindowsdrivers.info/

88MIKI88
30-01-2011, 12:17
USB\VID_07D0&PID_4959\5&340A0F05&0&2

Attendo tue news

Freaxxx
30-01-2011, 12:39
USB\VID_07D0&PID_4959\5&340A0F05&0&2

Attendo tue news

http://www.sendspace.com/file/xpyzxe

prova questi