PDA

View Full Version : Nikon D80 dubbio..

ninor_71
30-01-2011, 09:50
ciao a tutti, approfitto della vostra esperienza, sono alla prima reflex e vorrei prendere una d80 usata,ho visto ke si trova bene sui 350-400, il sogno sarebbe prendere una d90 nuova.
che mi consigliate sull acquisto della d80?ha particolari problemi?grosse differenze con la d90?

grazie millee

ninor_71
30-01-2011, 16:41
nessuno mi da 10 secondi?

SuperMariano81
30-01-2011, 22:19
la d80 (era) una delle migliori reflex prodotte da Nikon, nulla da dire anche se molti si lamentano del fatto che ad alti ISO sia poco utilizzabile (a me non torna ma lascio la parola agli esperti)
l'unica cosa è il prezzo, 400 euro mi sembrano tanti per la d80 solo corpo.

ARARARARARARA
31-01-2011, 23:41
la d80 (era) una delle migliori reflex prodotte da Nikon, nulla da dire anche se molti si lamentano del fatto che ad alti ISO sia poco utilizzabile (a me non torna ma lascio la parola agli esperti)
l'unica cosa è il prezzo, 400 euro mi sembrano tanti per la d80 solo corpo.

Tanti 400€? la mia l'ho venduta a luglio solo corpo con 8 + 4 gb di SDHC scatola, imballaggi, struzioni accessori e cavo di scatto remoto, a meno piuttosto l'avrei usata come fermacarte visto che con lente l'avevo pagata 1280€!

La D80 è un'ottima macchina fotografica io l'ho portata spesso oltre i suoi limiti e posso dirti, non soffre il freddo (-30°C), non è fragile, resiste all'acqua, fa ottime foto, fino a iso 800 se la cava bene, è pressochè inutilizzabile per fotografare con buona qualità l'aurora boreale (come del resto il 99% delle reflex anche professionali al mondo), è leggera, ha il motore af, ha un buon numero di aree af, non ha limiti di raffica (puoi scattare fino a fine memoria... con le pro non puoi per limiti impostati via software) a 100 iso la resa è davvero molto buona, soffre un pelino sulle alte luci ma niente di preoccupante, ha una buona impostazione dei tasti, confronto la mia attuale bestia il sensore fornisce immagini meno nitide a parità di lente e diaframma impostato, ma considera che la mia attuale è una D700 quindi ha ben poco senso paragonarle. A volte mi pento di averla venduta perchè certe volte serve un secondo corpo.

350€ è un ottimo prezzo per D80 solo corpo ben tenuta.

Alla fine ciò che fa realmente la differenza tra una bella foto e una tecnicamente perfetta ma brutta è il fotografo!

Danielg45
25-02-2011, 19:29
Ciao, mi intrometto nella discussione, anch'io sono in procinto di comprare usata la mia prima reflex e volendola usata ho ridotto la scielta a Nikon d80 e Canon 550d. Ho trovato uno che me la vende a 300€ (d80) solo corpo e ha fatto 2000 foto. Penso di prenderla e abbinarci un obbiettivo discreto. Con 450€ dovrei cavarmela anche perchè la d80 è motorizzata di suo e comprare obiettivi costa meno dei vr motorizzati di suo. E' compatibile con tutti gli obiettivi anche vecchi al max per la batteria ci compro l'md-80
Comunque deve essere una gran macchina, per un novizio come me mi dura 10 anni minimo.
E poi è sempre il fotografo che fa risaltare le foto impostandola correttamente.
Ciao a tutti

sirbaf79
26-02-2011, 17:59
Ciao, mi intrometto nella discussione, anch'io sono in procinto di comprare usata la mia prima reflex e volendola usata ho ridotto la scielta a Nikon d80 e Canon 550d. Ho trovato uno che me la vende a 300€ (d80) solo corpo e ha fatto 2000 foto. Penso di prenderla e abbinarci un obbiettivo discreto. Con 450€ dovrei cavarmela anche perchè la d80 è motorizzata di suo e comprare obiettivi costa meno dei vr motorizzati di suo. E' compatibile con tutti gli obiettivi anche vecchi al max per la batteria ci compro l'md-80
Comunque deve essere una gran macchina, per un novizio come me mi dura 10 anni minimo.
E poi è sempre il fotografo che fa risaltare le foto impostandola correttamente.
Ciao a tutti

Il motorino della d80 non ha nulla a che vedere con il vr,che è lo stabilizzatore..