View Full Version : problema scheda video?
salve a tutti, ho riscontrato uno strano problema dopo l'accensione del computer inizia l'avvio di windows e quando dovrebbe apparire la schermata iniziale del desktop lo schermo diventa tutto grigio (molto simile a una tv non sintonizzata, giusto per capirsi) e non riesco a visualizzare più niente. la cosa strana è che all'inizio si vede bene l'ultima cosa che riesco a vedere sono le 4 sfere di luce di windows 7 che si uniscono per formare il logo, poi più niente. ho un intel i5 2.66 ghz 4 GB ram radeon hd5770 da 1 GB. come cavo di collegamento (nel caso possa essere utile) ho usato un cavo hdmi che ho provato con la ps3 di un mio amico e funziona regolarmente. non so che pesci prendere, per favore aiutatemi.
focuswrc
30-01-2011, 22:20
prova con dei driver diversi o più vecchi, è un problema noto purtroppo
driver di che cosa? potresti essere un po' più preciso... inoltre come faccio se non riesco a visualizzare nulla ad installare qualcosa?
Driver della scheda video.. Prova in modalità provvisoria (premi F8 prima che parta il caricamento di windows).
focuswrc
02-02-2011, 12:26
driver della scheda video intendo...
allora intanto entra in modalità provvisoria, premi f8 più volte dopo che il bios ha finito i controlli iniziali e seleziona mod. provvisoria. da la scarica driver sweeper, cancelli tutto quello che riguarda ati, riavvii in modo normale, scarichi i catalyst es i 10.10, e provi con quelli se lo fa ancora.
altrimenti prova a vedere su internet se hanno trovato qualche soluzione per questo problema, lo chiamano "grey screen"
ho provato a fare come avete detto ma niente se avete qualche altro suggerimento è bene accetto
ho risolto il problema ma ne è subito sorto un altro: festeggiando per la buona riuscita dell'operazione di reinstallo dei driver (adesso riesco a vedere benissimo windows) decido di fare una partita a battlefield e... sorpresa quando lo avvio il monitor mi dice "nessun segnale", non so che cacchio fare... aiuto vi prego
focuswrc
08-02-2011, 13:51
dimmi marca e modello dell'alimentatore
SilverStone abbinato da 300W (80+)
focuswrc
08-02-2011, 14:36
se è un 300w ti credo che ti si spegne la scheda video, almeno un 450 devi prendere :)
cacchio :doh:
ti ringrazio sei stato molto gentile
il problema persiste, ho comprato un alimentatore da 600w e succede la stessa cosa, ho anche lasciato il case aperto per vedere se il problema era lo spegnimento della scheda grafica, ma resta accesa e comunque il monitor mi dice "nessun segnale"... può essere un problema di collegamento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.