View Full Version : Processore rotto. me ne consigliate uno nuovo?
salve a tutti, il mio processore oggi ha ufficialmente finito di emanare i suoi ultimi Ghz rompendosi :D il mio intento è quindi di comprarne uno nuovo ma non saprei proprio quale scegliere... in base al quello che faccio sul pc vi posso dire che di processore lo sfrutto molto, e sono appassionato di giochi dalla cosidetta "grafica pesante" :D personalmente sarei orientato su un quad-core che è ormai abbastanza collaudato... comunque, ecco le mie specifiche di sistema:
- scheda madre asus p6t modello standard socket 1366 LGA
- scheda video nvidia enGTX 460 1 mb
- x3 ram ddr3 corsair da 2 Gb l'una
- alimentatore 850 w
- ex processore intel core i7 920
non è che me ne intendo molto quindi ditemi se ho tralasciato qualche dettaglio importante
.... sinceramente vorrei un buon processore, e pensavo di buttarmi sulla fascia alta dei quad core ma non so se è compatibile con la scheda madre che ho.. che ne pensate? grazie a tutti in anticipo per le risposte
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=QtpKQuERkuYw6trc
GMClaudio
29-01-2011, 22:06
considerando i componenti che hai, io prenderei un i7 950 che è sceso molto di prezzo e ti permetterebbe un leggero aumento delle prestazioni, 3/4% in +
Ciao
al3x_.1992
30-01-2011, 10:02
considerando i componenti che hai, io prenderei un i7 950 che è sceso molto di prezzo e ti permetterebbe un leggero aumento delle prestazioni, 3/4% in +
Ciao
quoto potresti andare sul core i7 950
Zeorymer
30-01-2011, 13:03
salve a tutti, il mio processore oggi ha ufficialmente finito di emanare i suoi ultimi Ghz rompendosi :D il mio intento è quindi di comprarne uno nuovo ma non saprei proprio quale scegliere... in base al quello che faccio sul pc vi posso dire che di processore lo sfrutto molto, e sono appassionato di giochi dalla cosidetta "grafica pesante" :D personalmente sarei orientato su un quad-core che è ormai abbastanza collaudato... comunque, ecco le mie specifiche di sistema:
- scheda madre asus p6t modello standard socket 1366 LGA
- scheda video nvidia enGTX 460 1 mb
- x3 ram ddr3 corsair da 2 Gb l'una
- alimentatore 850 w
- ex processore intel core i7 920
non è che me ne intendo molto quindi ditemi se ho tralasciato qualche dettaglio importante
.... sinceramente vorrei un buon processore, e pensavo di buttarmi sulla fascia alta dei quad core ma non so se è compatibile con la scheda madre che ho.. che ne pensate? grazie a tutti in anticipo per le risposte
Anch'io dico i7 950, ma......come cavolo è che si è rotto il processore? Overclock pesante?
Dre@mwe@ver
30-01-2011, 13:16
Anch'io dico i7 950, ma......come cavolo è che si è rotto il processore? Overclock pesante?
Infatti, è molto più probabile che si sia rotto altro..sei sicuro che sia la CPU tiduz? :)
eh già xD se non altro ho imparato una lezione... sfortunatamente si è bruciato e me ne sono accorto in tempo prima che trasformasse anche la mia scheda madre in una friggitrice per gli altri poveri componenti ancora "non scottanti" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.