View Full Version : Problema modem router Linksys WAG320N - si disconnette!
Salve a tutti,
come da titolo ho riscontrato un problema con il suddetto modem router.
Mi è successo 2 volte (il modem ce l'ho da 2 giorni) che il modem perde la connessione a internet. A casa ho la linea ADSL Alice 7 mega e ho notato che le due disconnessioni sono avvenute dopo che ho navigato su internet tramite un pc che ho in garage connesso tramite powerline netgear. E' solo un caso o c'è qualche incompatibilità con questi dispositivi?
Può esserci qualche settaggio sbagliato nel router o qualche settaggio da impostare per ovviare il problema?
Grazie mille in anticipo..
fastmenu
29-01-2011, 21:45
prima cosa da verificare è che non via un tempo dopo il quale il router si sconnetta,smanetta nelle varie pagine.
escludo a priori i pl in quanto a se stanti.
buona prassi verificare l a presenza di eventuali fw sul sito del produttore e tramite apposita pagina di config del router aggiornare se vi è un fw aggiornato rispetto a quello installato.
eventuali filtri per modem e telefono sono installati correttamente?
posta qui anche i valori della connessione,snr ecc
Allora, ho guardato un po di opzioni ma non c'è nessuna impostazione di disconnessione, per il firmware avevo già controllato sul sito ma l'ultima versione è quella già installata, i filtri sono installati bene tanto che fino a due giorni fa non ho mai avuto problemi con il vecchio router..
stamattina la connessione sembra che regge, ieri ho cambiato l'impostazione di incapsulamento da PPPoA in PPPoE, forse poteva essere questo?
Stato: Upstream
Velocità di downstream: 7328 Kbps
Velocità di upstream: 480 Kbps
Incapsulamento: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
QoS: UBR
PCR:
SCR:
Rilevamento automatico: Attiva
VPI: 8
VCI: 35
Attiva: 1
Stato PVC: Upstream
I dati dell'SRN non li riporta..
Grazie ancora
fastmenu
30-01-2011, 10:45
Allora, ho guardato un po di opzioni ma non c'è nessuna impostazione di disconnessione, per il firmware avevo già controllato sul sito ma l'ultima versione è quella già installata, i filtri sono installati bene tanto che fino a due giorni fa non ho mai avuto problemi con il vecchio router..
stamattina la connessione sembra che regge, ieri ho cambiato l'impostazione di incapsulamento da PPPoA in PPPoE, forse poteva essere questo?
Stato: Upstream
Velocità di downstream: 7328 Kbps
Velocità di upstream: 480 Kbps
Incapsulamento: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
QoS: UBR
PCR:
SCR:
Rilevamento automatico: Attiva
VPI: 8
VCI: 35
Attiva: 1
Stato PVC: Upstream
I dati dell'SRN non li riporta..
Grazie ancora
si possibile....
Niente, il modem si è appena disconnesso per la terza volta.. Domani chiamo l'assistenza clienti e sento che dicono, se poi a qualcuno viene in mente qualche settaggio in particolare che può risolvermi il problema ne sarei molto grato..
Perfetto, ho risolto chiamando l'assistenza tecnica Linksys, l'operatore è stato gentilissimo, mi ha contattato lui più volte per sapere se ci sono state altre disconnessioni prima di chiudere definitivamente la pratica.
Praticamente ha risolto il problema riflashando il firmware e praticando un reset del router da remoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.