PDA

View Full Version : Ripristino fallito Win Vista

Tommy81
29-01-2011, 21:36
Salve purtroppo ho avuto un blocco del pc che aveva win vista al successivo riavvio dopo il crash non riusciva più a caricarlo e il ripristino era impossibile. Ho provato a partizionare per istallare un altro sistema operativo (Ubuntu, operazione che ho fatto con successo decine di volte!) da CD, però questo durante l'istallazione mi si blocca, sempre allo stesso punto dell'istallazione. Le stesse schermate di istallazione appaiono di colori strani e sgranati... come ci fosse un problema di scheda video. Potrebbe essere un virus? c'è qualcosa di portable che mi consigliate per cercare di dare una ripulita? :muro:

Chill-Out
29-01-2011, 22:30
Salve purtroppo ho avuto un blocco del pc che aveva win vista al successivo riavvio dopo il crash non riusciva più a caricarlo e il ripristino era impossibile. Ho provato a partizionare per istallare un altro sistema operativo (Ubuntu, operazione che ho fatto con successo decine di volte!) da CD, però questo durante l'istallazione mi si blocca, sempre allo stesso punto dell'istallazione. Le stesse schermate di istallazione appaiono di colori strani e sgranati... come ci fosse un problema di scheda video. Potrebbe essere un virus? c'è qualcosa di portable che mi consigliate per cercare di dare una ripulita? :muro:

Problema Hardware.

Tommy81
29-01-2011, 22:49
ok grazie... non capisco cosa però :( è un portatile e neanche posso metterci troppo mano a smontarlo :confused:

Micha90
30-01-2011, 09:05
probabilmente gpu , vai al centro assistenza del negozio in cui l'hai comprato ...

Tommy81
30-01-2011, 10:56
probabilmente gpu , vai al centro assistenza del negozio in cui l'hai comprato ...

Il fatto è che è un portatile packard-bell di 6 anni oramai

Micha90
30-01-2011, 13:45
devi valutare se conviene ripararlo o sostituire il portatile

Tommy81
30-01-2011, 15:55
volevo almeno recuperare qualche file dall'hd, voi conoscete programmi che lo fanno da boot? visto che sto senza sistema operativo

Micha90
30-01-2011, 16:13
direi di estrarre l'hard disk e collegarlo esternamnete su un altro pc