PDA

View Full Version : Problema unico con NVIDIA GeForce 8400M GT


privato89
29-01-2011, 21:27
Ciao a tutti ragazzi
Ho un problema stranissimo! Non so proprio come risolverlo, ho anche contattato l'assistenza ma non mi hanno saputo aiutare.
Praticamente sono delle righe blu che mi compaiono su tutto lo schermo rallentandomi l'intero funzionamento del pc e tal volta si blocca e va in tilt riavviandosi...ho notato che rare volte dopo vari tentativi di avviare il pc, il problema non si presenta, ma questo succede solo per 7-8min, poi va in tilt.
Fino a 5 giorni fa ero l'uomo più felice del mondo guardavo film in 1080p senza problemi e potevo permettermi le massime prestazione dal mio pc... INCREDIBILE!!!!
Ho un notebook VAIO:
OS: Windows Vista Home Premium
CPU: IntelCore2Duo 2.10GHz
RAM: 4GB
Scheda video: NVIDIA GeForce 8400M GT
Ho provato a formattarlo completamente a cambiare i driver della scheda video ma il problema si ripresenta sempre!!!
Il problema credo sia dovuto alla scheda video, infatti da "gestione computer" cliccando sulla voce "scheda video" compare un triangolino giallo con il punto esclamativo proprio in "NVIDIA GeFor..."
Ho provato a cliccarci sopra e mi elenca questo errore: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)".
Ragazzi perfavore rispondetemi in tanti, credo sia davvero irrisolvibile, perfavore aiutatemi voi a riparare questo guasto, perchè è un pc che mi costato un occhio della testa!!! Vi prego aiutatemi

King Crimson
30-01-2011, 11:34
Scheda video: NVIDIA GeForce 8400M GT


Le nVidia 8400M e 8600M, purtroppo, sono affette da un problema progettuale che porta al mulfunzionamento della scheda stessa.

Immagino che il tuo PC non sia più in garanzia, altrimenti l'avresti già spedito.

Direi che le soluzioni possibili sono le seguenti:
- se conosci qualcuno che lo sa fare, tentare un'operazione di reflow della scheda video (che praticamente consiste più o meno nel riscaldare la scheda per "risaldarla")
- dato che, probabilmente, la tua scheda video è su slot MXM (o MXM II) puoi cambiarla. Nel caso fosse invece saldata sulla motherboard, devi cambiare tutto il blocco.