PDA

View Full Version : [Fastweb]Parla e Naviga Casa (FIBRA/ULL/WS)

Pipe
29-01-2011, 20:13
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi consiglio riguardo l'offerta in oggetto.
Praticamente mi hanno telefonato e me l'hanno proposta.
Ho alice tutto incluso ma mediamente pago una 100€ a bolletta. Il servizio adsl è scarso, infatti dovrei avere una 7mega, ma ora vado scarso a 3.2. La cosa che mi fa inaxxare di tutte queste compagnie, è che all'inizio la velocità è precisa e puntuale: portante a 7 mega (effettivi! scaricavo a 700); ma dopo un mese "si verificano dei problemi". Ora tutto questo mi fa pensare a dei giochetti delle compagnie (saturazione e condivisione di banda per via dei molti utenti e delle scarse infrastrutture). Con wind (prima di alice) l'adsl sistematicamente mi "saltava" alle 2 di notte e riprendeva alle 6 del mattino. Lo ha fatto per una settimana intera. Ho chiamato minacciandoli e magicamente funzionava di nuovo. Ho chiesto i dati tecnici della mia rete e non me li hanno dati. Coincidenze? non lo so.

Ma perchè tutto questo preambolo: non vorrei rimanere fregato di nuovo.
Ora, partendo dal presupposto che abito a 1km dalla mia città (Potenza), quindi una pseudo-periferia, naturalmente non ho la fibra ottica. Mi hanno detto però che mi sarei collegato a una loro colonnina, e non ad una telecom, garantendomi una banda minima di 7mega, fino a 20.
Che ne pensate? un sogno?

intanto vi allego il documento che mi hanno inviato (l'ho editato per farlo rientrare nei limiti)