PDA

View Full Version : Problema win xp oem portatile

_Magellano_
29-01-2011, 20:02
Premetto che il portatile mi funziona per le cose basilari tuttavia ci sono dei problemi quando lo uso:

1)subito dopo che windows finisce di caricare il touch pad ed i due tasti affianco non funzionano più e devo per forza usare il mouse,mentre invece sta ancora caricando quei pochi secondi posso usare il touch pad per muovere la freccetta.

2)sono stato per 2 settimane lontano da casa e mi connettevo da un ufficio con connessione interna chiusa (non so come spiegarlo) ma c'era una sorta di blocco di tutti i pc di questi uffici che poi uscivano insieme per un canale verso l'esterno.
Ho dovuto seguire una procedura anche con comandi DOS fatti da start che impostavano impostazioni internet in un certo modo(non sono dirvi quali non sono del settore ma dovevo scrivere dei comandi e dare ok) e oggi quando rivado ad istallare il software fastweb al termine della procedure non funziona correttamente e mi chiedo se quelle procedure limitino altri tipi di connessione

Ho provato a rinizializare il portatile facendo la reistallazione dall'utility acer ma non cambia nulla,è come se certe impostazioni rimanessero.

Qualcuno ha idea della ragione di questi o anche solo di uno dei due? qualcuno sa come si fa un repulisti radicale che sul serio cancelli qualsivoglia impostazione e non solo il sistema operativo e se possa fare al mio caso?

Vi ringrazio

tallines
29-01-2011, 22:35
Per rimettere tutto a posto potresti formattare a tappeto, senza usare la reinstallazione dall'utility Acer .
Usando un cd di Xp Home originale, poi gli metti il sriale che hai incollato al case (o chassis) .

Il problema può essere dovuto a più ragioni, anche virus, malware in generale, poi...bisognerebbe vedere .

Prima di formattare potresti provare sempre se hai il cd originale (vedi se riesci a fartelo prestare) o ad avviare la console di ripristino e poi dargli un determinato tipo di comandi per fare lo scandisk da cd o provare a mettere solo i file del SO, senza formattare .

Come sei con la manutenzione del pc ?
Scan antivirus, antispyware, pulizia di cookies, file temporanei....deframmentazione, pulizia dei punti di ripristino......?

Prova comunque a fare un pò di manutenzione e pulizia con software tipo CCleaner, Advanced System Care della Iobit, ATF Cleaner che è uno standalone e RegSeeker da utilizzare anche alla voce Cronologia-vecchie voci menu start/avvio .

Tutti freeware ;)

AMIGASYSTEM
30-01-2011, 00:43
Allora,se il tuo problema è la connessione,può essere che in ufficio ti abbiano configurato un proxy,quindi per navigare devi togliere proxy e porta,ti elenco i passaggi:

- Apri internet explorer
- Strumenti
- Opzioni Internet
- Sopra Tab Connessioni
- Sotto Tab Impostazioni LAN

Server proxy
- Cancella Indirizzo e Porta
- Togli la spunta a entrambe le voci
- Ok
- OK

Per il resto fai una bella pulizia a sistema e registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) e una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/).

_Magellano_
31-01-2011, 13:39
Grazie ragazzi sto provando a fare quanto dite,finora ho usato solo cc cleaner e advanced system care che era la cosa meno complicata ma purtroppo non ha risolto il problema. :(

Riguardo ad aprire IE,uso firefox provo a fare similar procedura?

tallines
01-02-2011, 15:48
Grazie ragazzi sto provando a fare quanto dite,finora ho usato solo cc cleaner e advanced system care che era la cosa meno complicata ma purtroppo non ha risolto il problema. :(

Riguardo ad aprire IE,uso firefox provo a fare similar procedura?

Vedi se hai qualche toolbar sempre con Advanced SystemCare andando in utilità/strumenti di amministrazione/Uninstall Unwanted Applications (che è come Revo Uninstaller) e seleziona la voce Toolbars .

Dimmi se ne trovi, quante ne hai trovate . Se le hai cancellale .

Le altre due utility che ti ho proposto e Malwarebytes (chiaramente aggiornato) suggeritoti da AMIGASYSTEM li hai lanciati ?

Provare ad andare on line con Firefox, ti dà gli stessi problemi ?