PDA

View Full Version : Consiglio portatile Dell o Vaio da usare con OS Linux

mech666
29-01-2011, 17:38
Salve a tutti, per lavoro utilizzo quotidianamente Linux, ho un vecchio portatile hp sul quale gira benissimo un ubuntu 8.04.

Questo povero PC è però giunto alla fine della sua vita utile, :cry: volevo quindi chiedervi se per far girare un sistema Linux (a questo punto il nuovo ubuntu 10.10) fosse meglio un Sony Vaio o un portatile Dell, in particolar modo la mia paura è riposta verso il riconoscimento dell'hardware da parte di linux per queste due macchine.

Secondo voi qual'è la migliore scelta? Qualcuno magari ha già uno di questi due pc con su linux e può dirmi come ci si trova?

A livello di processore volevo orientarmi su un intel i5 o i7, ed il lavoro per il quale lo impiegherò sarà più che altro programmazione in C o web.

Attendo i vostri consigli!

Grazie del vostro tempo!! :) :)

daddyxx1
30-01-2011, 09:06
ciao mech ho sentito diversi amici usare distro linux su dell anche perchè in alcuni modelli veniva offerto proprio come Os...quindi credo a livello di componenti c'è una maggiore compatibilità...per quanto riguarda sony ho sempre sentito parlare di ambiente windows..

mech666
30-01-2011, 11:25
Ti ringrazio daddy! C'è anche qualcun altro chesa darmi il suo parere?

mech666
01-02-2011, 08:25
Uppo un pò...

Tra l'altro la Dell ha un buon 13 pollici in listino?