View Full Version : Scheda PCI-E usb 3.0 e Win 7 64
system450
29-01-2011, 18:26
Ciao.
Ho acquistato il kit della western digital My book 1 TB usb 3 con scheda pci-e 1x usb 3.0 con il famoso chip NEC, ma su win 7 64 i driver del cd non riconoscono la scheda.
Ho provato anche su un altro pc, ma non va.
Dove posso trovare i driver aggiornati ?
Nel sito wd non ci sono...
Grazie !
Marinelli
29-01-2011, 18:49
Prova a vedere se i driver che vengono forniti con la scheda Asus U3S6 vanno bene lo stesso: il chip NEC non dovrebbe cambiare.
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=lGYmelQ8mJvPtYTv
Io li ho installati senza problemi sotto Win 7 x64.
Ciao :)
Danilo Cecconi
29-01-2011, 23:25
Oppure sul sito Nec:
http://www.pcpitstop.com/drivers/download/NEC~Electronics~USB~3.0~Host~Controller.html
PS: ho anch'io una scheda PCI-ex USB3.0 con chip Nec e con seven 64bit nessun problema.
system450
30-01-2011, 11:39
Ho provato i driver Asus, ma niente... la periferica non può essere inizializzata, codice errore 10.
La scheda viene rilevata all'avvio e quando reinstallo i driver, ma non viene inizializzata e, quindi, non funziona, pur essendo presente nell'elenco periferiche in gestione dispositivi con il nome corretto (nec controller usb 3.0).
La prima volta ho messo la scheda e poi i driver del cd, poi ho disinstallato i driver, spento, tolto la scheda, riacceso, installato i driver, spento, messo la scheda, riacceso e ancora nulla.
Poi ho cominciato a provare vari driver, ma niente.
Un conoscente ha provato la scheda su un suo pc con xp e win 7 32 bit e mi ha detto che a lui va.
Non so se sono i driver non compatibili, oppure si è incasinato win 7... :doh:
...prova a de-clokkare tutto il sistema,riportandolo a default e poi..ri-prova...(controlla il valore PCI-e sul bios sia 100 e lo spread spectrum sia disabled)
P.S. ero intenzionato anche io al tuo stesso acquisto...dopo il fallimento del mio acquisto "verbatim USB 3.0 1Tb con schedina inclusa"
P.P.S. la tua schedina ha un molex di alimentazione aggiuntiva o no ?
Marinelli
30-01-2011, 12:38
Hai provato a installare la scheda su uno slot PCI-E differente?
Ciao.
system450
30-01-2011, 21:26
La schedina non l'ho montata sul pc in firma (che uso solo per i giochi ! :O ), ma sul pc di un mio amico che è tutto a default bus pci incluso.
Ho provato uno slot 1x e uno 8x con gli stessi risultati, cioè il nulla...
Ho provato anche su un altro pc, ma niente !
Boh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.