PDA

View Full Version : Problema Asus G51JX

FFAABBIIOO
29-01-2011, 15:30
Saluti a tutti in primo luogo, spero di non aver sbagliato sezione, dato che anche con il tasto cerca non sono riuscito a trovare quello che cercavo, quindi dopo aver perso quasi 10 minuti in giro sul sito, ho deciso di aprire questo topic per cercare aiuto.
Se la sezione è sbagliata, prego di non bannarmi...

A novembre decido di prendermi un Asus G51JX 3d model, bel portatile, niente da dire, ma già dal primo giorno avevo notato un problema, ovvero che alcune volte non si "avviava" e tendeva a surriscaldarsi in modo anomalo, in seguito questo problema è stato risolto dopo il suo invio in assistenza. Il problema era che il portatile andava in "protezione" non avviandosi, perchè vi era un problema di qualche tipo nella scheda madre, ma più preciso non saprei essere. Comunque, hanno cambaito la scheda madre, ma non hanno toccato il disco fisso o altro.

Tempo di attesa? 1 mese buono...mah vabbe posso giocare finalmente...? NO!

Ora dopo quel spiacevole problema, mi rendo conto che durante i titoli che gioco (in prevalenza WOW, SC2, qualche volta MW2 e Black Ops) tendono a "lampeggiare".
Mi spiego meglio...
Tendo a premere delle combinazioni di tasti, o casualmente dei tasti, a muovere il mouse e lo schermo, tende a "lampeggiare di nero"...per circa 3 volte rapidamente, o al massimo una volta in base a quante volte tengo premuto i tasti.

Secondo voi è un problema derivato dal cambio di scheda madre? FACCIO presente che prima dell'invio del portatile in assistenza non ho avuto questo problema.
Leggendo su internet mi pare di aver capito che è un problema di schermo/ o di driver - i driver però sono aggiornati.

Cosa devo fare? Non voglio aspettare un'altro mese di assistenza e stare con le mani in mano.

La configurazione del portatile è questa.
Intel i7-720, 8ddr3, 500hd, nvidia geforce gts360m e supporto per il 3d schermo a led da 15.6", 2x blu-ray, WIN 7 home premium 64-bit.

Grazie ancora per le risposte.