View Full Version : ZTE Blade...
http://www.play.com/Mobiles/Mobile/4-/17454614/Orange-San-Francisco-Android-Pre-Pay-Pay-As-You-Go-Mobile-Phone-Inc-Free-10-Airtime-Grey/Product.html?searchstring=orange+san+francisco&searchtype=allproducts&searchsource=0&urlrefer=search
Che ne pensate? A me ispira molto :\
C'è un modo per farmelo spedire in italia (mail forwarding, ecc.)? (non spediscono cellulari)
La garanzia sarebbe invalidata? Quanto mi costerebbe la spedizione UK -> ITALIA?
tulifaiv
29-01-2011, 17:26
Giusto sulla fotocamera si potrebbe fare qualche appunto: 3Mpx di qualità non eccellente, ha autofocus ma non supporta il tap-to-zoom e soprattutto non ha flash LED. Qualità costruttiva buona, così come i materiali e il grip; qualche scricchiolio sulla giunzione tra copribatteria e telefono ma niente di serio.
Per il resto è eccezionale, altro che Ideos :P
In giro ci sono anche esemplari con fotocamera da 5MPx e la metà della RAM (sbloccabile a 512MB, cmq) però mi pare che siano quelli venduti in Finlandia e Portogallo. Si vende pure nella Svizzera tedesca, ma non ho idea di che versione sia.
Servizi di mail forwarding in UK ce ne sono: io ci ho dato uno sguardo qualche settimana fa, ma i costi non sono proprio bassissimi... in ogni caso, a 99 sterline (non quel prezzo lì di play.com) + tariffe, rimarrebbe di gran lunga il miglior acquisto possibile in termini di qualità/prezzo.
in ogni caso la garanzia in Italia non c'è, non essendoci centri Orange.
ps. m'ero dimenticato di dire che non ha (e presumibilmente non avrà mai) il supporto a Flash
Giusto sulla fotocamera si potrebbe fare qualche appunto: 3Mpx di qualità non eccellente, ha autofocus ma non supporta il tap-to-zoom e soprattutto non ha flash LED. Qualità costruttiva buona, così come i materiali e il grip; qualche scricchiolio sulla giunzione tra copribatteria e telefono ma niente di serio.
Per il resto è eccezionale, altro che Ideos :P
In giro ci sono anche esemplari con fotocamera da 5MPx e la metà della RAM (sbloccabile a 512MB, cmq) però mi pare che siano quelli venduti in Finlandia e Portogallo. Si vende pure nella Svizzera tedesca, ma non ho idea di che versione sia.
Servizi di mail forwarding in UK ce ne sono: io ci ho dato uno sguardo qualche settimana fa, ma i costi non sono proprio bassissimi... in ogni caso, a 99 sterline (non quel prezzo lì di play.com) + tariffe, rimarrebbe di gran lunga il miglior acquisto possibile in termini di qualità/prezzo.
in ogni caso la garanzia in Italia non c'è, non essendoci centri Orange.
ps. m'ero dimenticato di dire che non ha (e presumibilmente non avrà mai) il supporto a Flash
Di Flash mi importa poco.
Ma la garanzia è valida se lo rispedisco in inghilterra?
Qualche servizio di mail forwarding? Più o meno quanto costerebbe farsi spedire un pacchetto di un cellulare?
(Tra 99 sterline e 102 sterline non cambia molto, quel prezzo è in euro, lol)
Janos121
29-01-2011, 18:59
Il Blade è uno smartphone dall'eccezionale rapporto caratteristiche / prezzo, peccato per Android solo 2.1 che è una versione più lenta della 2.2.
http://www.youtube.com/watch?v=WbeLPANnRiI
.
Janos121
29-01-2011, 19:38
In questo link comunque lo ZTE Blade ha avuto un voto altissimo:
http://www.trustedreviews.com/mobile-phones/review/2011/01/26/Orange-San-Francisco--ZTE-Blade-/p1
.
tulifaiv
30-01-2011, 01:19
La garanzia immagino che se lo rispedisci in Inghilterra sia valida, ma non è affatto una cosa banale nè poco costosa... tra perdita di tempo (tanto, sicuramente) e perdita di soldi (considera circa 30€ per mandarlo da qui e altrettanti per riceverlo indietro, sempre con mail forwarding) fai decisamente prima a ricomprarlo nuovo. In ogni caso è improbabile che un telefono del genere si guasti in un modo coperto da garanzia, per cui...
Per il mail forwarding non ricordo il nome preciso, ma facendo una semplice ricerca con google ne avevo trovati alcuni; come costi non si scendeva sotto la 30ina di €, come minimo.
Il Blade, che io sappia, in UK costa circa 100 sterline, cioè circa 110€ al cambio attuale (altrove mi pare costi pure qualcosa meno)... play.com scrive 142.99€, mica è lo stesso :mbe:
Per quanto riguarda Android 2.1, la questione della lentezza rispetto alla 2.2 è del tutto marginale: su questo argomento i benchmark sono totalmente fuorvianti. In ogni caso, per il Blade esistono alcune ROM Froyo cucinate (1 a pagamento, 2 free) che funzionano piuttosto bene (l'unico bug serio è il WiFi che si disconnette quando il telefono va in standby); per Marzo/Aprile dovrebbe uscire anche una ROM Froyo ufficiale da parte di un operatore finlandese, il che potrebbe risolvere definitivamente i vari bug.
Diciamo anche che ha il blocco operatore però (che poi sia facilmente sbloccabile è un altro paio di maniche).
Non mi sembra correttissimo paragonare il suo prezzo con quello dei concorrenti "liberi".
Janos121
30-01-2011, 09:25
Diciamo anche che ha il blocco operatore però (che poi sia facilmente sbloccabile è un altro paio di maniche).
Non mi sembra correttissimo paragonare il suo prezzo con quello dei concorrenti "liberi".
Quoto.
E' come paragonare il Samsung Packet 3G Evo venduto da TRE "sim-lock" a € 49,00 con la versione "libera" venduta da TIM a € 99,00.
.
Janos121
30-01-2011, 10:59
Questa pagina vi può interessare:
http://wiki.modaco.com/index.php/ZTE_Blade
.
[000]Jean
31-01-2011, 09:19
Ho da poco acquistato un Blade via eBay.
Aggiornato a 2.2 con ROM apposita, sono decisamente soddisfatto :) Effettivamente la fotocamera non è il massimo, ma non è quello che mi importa, per il resto è davvero un bel telefono.
Jean;34330167']Ho da poco acquistato un Blade via eBay.
Aggiornato a 2.2 con ROM apposita, sono decisamente soddisfatto :) Effettivamente la fotocamera non è il massimo, ma non è quello che mi importa, per il resto è davvero un bel telefono.
Beh, della fotocamera si sapeva, ma non può essere peggio di quella che ho ora (Nokia 6300), e tanto la uso pochissimo :D
Il punto è che non so se vale la pena spendere £99 + 20 (forwarding) = 138€ per uno ZTE Blade sapendo che sarà un caos con la garanzia in caso.
tulifaiv
31-01-2011, 16:36
Dipende da quanto ti interessa il discorso della garanzia.
A 140€ non si trova nulla di neanche lontanamente paragonabile al Blade. Fai conto che l'Optimus One, il campione del rapporto qualità/prezzo, costa almeno 60€ in più ed è più scarso :)
Janos121
31-01-2011, 18:17
Ragazzi perchè non portate pazienza?
Il Blade potrebbe essere importato in Italia da qualche operatore (forse Poste Mobile).
.
Poi potrebbe anche arrivare l'IDEOS X 5 e costare meno di € 200,00......
.
Ragazzi perchè non portate pazienza?
Il Blade potrebbe essere importato in Italia da qualche operatore (forse Poste Mobile).
.
Poi potrebbe anche arrivare l'IDEOS X 5 e costare meno di € 200,00......
.
Ma Postemobile non importava lo ZTE Racer? Io al massimo spero nella convention di 3.
E poi bisogna vedere a che prezzo lo mettono qua, lol.
Dell'IDEOS X5 non lo sapevo, cosa si sa?
Janos121
31-01-2011, 18:55
Ma Postemobile non importava lo ZTE Racer? Io al massimo spero nella convention di 3.
E poi bisogna vedere a che prezzo lo mettono qua, lol.
Dell'IDEOS X5 non lo sapevo, cosa si sa?
Dell'IDEOS X5 so che (a differenza dell'X6) è esposto sul sito del produttore e che è stato richiesto da alcuni gestori europei.
Per quanto riguarda il prezzo dovrebbe essere compreso tra i U$D 250,0 ed i 300,00 (€ 182,00 ed i € 219,00) salvo promozioni come hanno fatto Vodafone e Wind per l'IDEOS.
.
Janos121
04-02-2011, 17:50
Rumors confermano la prossima commercializzazione dello ZTE Blade in Italia.
.
Janos121
04-02-2011, 21:04
Nelle prossime settimane sarà disponibile da parte dei gestori di telefonia mobile svedese l'aggiornamento dal 2.1 al 2.2 per l'Android del Blade.
.
Janos121
06-02-2011, 19:32
Nel scorso mese di Dicembre il Blade è stato il cellulare più venduto dal gestore finlandese Saunalahti.
.
Janos121
07-02-2011, 19:02
Udite udite, nel Blade venduto in Germania chiamato Base Lutea la fotocamera non è di 3 Mpx ma di 5 !!!
http://newbestgadget.com/cell-phone/base-lutea-android-smartphone
.
Janos121
09-02-2011, 20:24
Lo Zte Blade è lo smartphone più venduto a Gennaio dal gestore di telefonia mobile finlandese Elisa.
.
Uppo un secondo la discussione
Ero interessato ad un possibile acquisto dalla svizzera
Al momento dubito in una possibile uscita in Italia a costo basso (lo ZTE Racer che è nettamente inferiore viene venduto a un poco invitante "meno di 200€" da PosteMobile, un prezzo assurdamente alto se consideriamo le caratteristiche del cellulare praticamente paragonabili all'ideos che veniva venduto alla metà del prezzo)
Ah, attualmente è possibile aggiornare lo ZTE fino a 2.3 tramite la Cyanogen Mod 7.0 RC1 (se a qualcuno interessa), e su XDA ha una sezione apposita (quindi sarà ben supportato a lungo).
ti conviene levare i link prima di essere beccato hehehe.
dal sito non capisco. Cmq dovrebbe uscire lo skate della ZTE
Janos121
23-02-2011, 11:52
ti conviene levare i link prima di essere beccato hehehe.
dal sito non capisco. Cmq dovrebbe uscire lo skate della ZTE
Lo Skate dovrebbe costare molto di più del Blade.
.
Uppo la discussione.
Play.com non spedisce in italia pc e telefonini.
In tutta la svizzera è Sold Out (ed è acquistabile solo nella parte di Zurigo, niente il comodissimo Lugano :cry: ).
Prepaymania lo vende a 89£, ma anche lui, spedisce solo in UK. (In pratica, ryanair verso londra per prendere il Blade :D )
Ebay lo vende a prezzi molto alti (170€+ss)
Ho mandato una mail alla ZTE chiedendo lumi su un possibile arrivo in Italia, in caso (remoto) ricevessi risposta, posterò qui.
Ho mandato una mail alla ZTE chiedendo lumi su un possibile arrivo in Italia, in caso (remoto) ricevessi risposta, posterò qui.
Fa sapere...
Da quello che avevo sentito invece per il Racer, con postemobile doveva avere un prezzo di 99€...
Coyote74
02-03-2011, 12:17
Anche io sono interessato a questo smartphone e vi riporto che su un altro forum un utente ha già contattato la zte Italia e gli hanno detto che a breve verrà commercializzato nella rete 3.
Io venerdì invece faccio un salto in Francia e vedo se alla Orange ne hanno disponibili in pronta consegna (li si chiama Tactile Internet 2) e viene commercializzato con la ricaricabile a €149,00. Lo prenderò li per il semplice fatto che abito a pochi km dal confine francese e quindi potrei usufruire facilmente anche di un'eventuale garanzia.
Coyote74
02-03-2011, 15:44
Aggiornamento, in Francia pare ci siano 2 operatori che trattano il zte blade e sono Orange e Bouygues Telecom. Ora sorge il dubbio atroce e vorrei un vostro parere. Orange vende il Blade con schermo tft a 149€, mentre Bouygues ha a listino il Blade con schermo OLED a 169,90€. A vostro avviso vale la pena spendere 20€ in più per lo schermo OLED o la differenza qualitativa non li vale?
Qualche novità...
Tornato disponibile in Svizzera a 165chf con 65chf di scheda prepagata (da noi mai ste promozioni, vero?)
Disponibile in tutto lo UK senza troppi problemi a 89-99£, dipende dall'operatore (poi quella versione è da sbloccare), si deve acquistare in negozio (i vari siti non spediscono)
Ma l'ultima novità (da prendere con le pinze, molte pinze) viene dal blog LegaNerd dove un utente afferma che verrà commercializzato in Italia da un noto operatore virtuale che non è Postemobile (restano Fastweb e Tiscali di noti) a poco più di 100€.. Ovviamente non c'è nulla di certo...
Ora ho un serio problema, ho un amico in UK dal 9 al 14, cosa faccio? :D Aspetto la versione italiana? Procedo con l'acquisto? :muro: :muro:
Per la scelta AMOLED-TFT io non mi farei tanti problemi... È un cellulare di fascia bassa, la differenza tra i due schermi sta solo nella "saturazione" dei colori (ma nemmeno troppo, io ho notato solo una differenza nella qualità del nero che nei TFT sembra un grigio scuro, mentre negli AMOLED si vede davvero nero)... Considera che poi oltre che è un cell, principalmente lo usi per SMS e chiamate, mica per vederti film :D io quei 20€ li spenderei per una bella custodia piuttosto, con a seguito un set di proteggi schermo...
EDIT: Ovviamente nessuna risposta dalla ZTE Italia
bimbetto
06-03-2011, 11:55
sono sicuro che da noi non costerà meno di 160/170 euro ;) tanto come al solito lo prendiamo nel ...lo
piuttosto una domanda, in francia non mi sembra conveniente come prezzi, un amico va a Zurigo tra due settimane, il prezzo sembra molto conveniente, link (http://www.okpunktstrich.ch/de/mobile/index.php?id=smartphone) una cosa non sono riuscito a capire, nemmeno con la traduzione di san gogo :D richiede un abbonamento mensile oppure gli do i 165 chf e poi ciccia?
ciao :)
165CHF di cui 100 di cellulare, 15 di scheda e 50 di ricarica
I kkiosk di cui si parla sono simil-tabacchini, da come ho letto in giro... Cioè, negli altri stati del mondo te lo tiran dietro sto cell, noi siamo costretti a importarlo :cry:
bimbetto
06-03-2011, 19:03
165CHF di cui 100 di cellulare, 15 di scheda e 50 di ricarica
I kkiosk di cui si parla sono simil-tabacchini, da come ho letto in giro... Cioè, negli altri stati del mondo te lo tiran dietro sto cell, noi siamo costretti a importarlo :cry:
quindi sfrutto pure i 50 chf svizzeri della scheda poi la butto, sblocco e metto la sim italiana niente abbonamento giusto?
speriamo nel mio amico ....
Aggiornamento, in Francia pare ci siano 2 operatori che trattano il zte blade e sono Orange e Bouygues Telecom. Ora sorge il dubbio atroce e vorrei un vostro parere. Orange vende il Blade con schermo tft a 149€, mentre Bouygues ha a listino il Blade con schermo OLED a 169,90€. A vostro avviso vale la pena spendere 20€ in più per lo schermo OLED o la differenza qualitativa non li vale?
io personalmente un pietoso tft non lo prenderei nemmeno in considerazione...
con l'amoled siamo su un altro pianeta qualunque sia la tecnologia fuffa della tecnologia antagonista.
Ora, schifare un cellulare entry level da 150€ solo perché monta un TFT mi pare assurdo...
È come dire che il Nexus One da expert a 250€ non lo avresti preso solo perchè TFT e non AMOLED... Ripeto, è un cellulare, la qualità dell'immagine la pretendo da un televisore, uno schermo per PC, su uno ZTE Blade mica ci vedi i film in FullHD, finché la navigazione internet è più che discreta, qualche giochino ci gira e non mi da problemi, per me è più che sufficiente...
Al momento sto con un Ideos che regge solo 256K (nominalmente, imho sono anche meno, visto che dithera qualsiasi sfondo) colori su uno schermo TFT, molti widget appaiono con del dither sopra e questo non mi arreca nessun disturbo all'utilizzo quotidiano...
bimbetto
07-03-2011, 19:17
forse e dico forse la considerazione da farsi è un'altra, e cioè che ai prezzi inglesi e/o svizzeri ( 100/130 euro ) da noi, almeno di questo livello non comperi nulla ;) il 5230 della nokia se lo trovi in offerta a 139 sei fortunato e lo zte al suo cospetto é veramente un'altra cosa.
qui qualcosa di simile, forse l'optimus one viaggia a 180 euro + spese ;)
ripeto se il mio amico va a zurigo lo prendo, al cambio sono 128 euro, a 160/170 ci comincerei a pensare.
tulifaiv
07-03-2011, 23:20
io personalmente un pietoso tft non lo prenderei nemmeno in considerazione...
con l'amoled siamo su un altro pianeta qualunque sia la tecnologia fuffa della tecnologia antagonista.
io ho la versione AMOLED e ho usato anche il Desire (stesso identico display del Blade) e ogni volta che lo uso di giorno all'aperto lo maledico...
consiglio infatti anche io il tft...leggendo in giro l'amoled al sole diventa invisibile (sul blade, non so su altri terminali);)
Coyote74
08-03-2011, 12:57
Aggiornamento acquistato Blade dalla Francia.
Alla fine ho preso la versione della Orange France a 149€, perchè quello Bouygues France è na' sola. Lo spacciano con schermo amoled, ma è il solito tft (visto di persona dal vivo), sarebbero da denuncia. Quindi ho risparmiato 20€ e non ho rimpianti.
Per chi ha detto che a 149€ non è più un affare, tenete conto che è vero che spendo magari 20€ in più rispetto a prenderlo in Svizzera o farmelo spedire in qualche modo dall'Inghilterra, ma nel mio caso il vantaggio è che abitando praticamente a 20 Km dal confine, non ho problemi a usufruire anche della garanzia, cosa che con un Blade UK è improponibile e non ho costi di spedizione sull'acquisto. Oltretutto la versione Orange France non ha quegli orrendi loghi sul frontale, è completamente nero e la linea ne guadagna.
Comunque dopo qualche giorno di prova posso dire che a quel prezzo è veramente un gran terminale. Lo schermo tft è ottimo, ha tutti i servizi possibili e con android 2.2 va che è una bellezza. CONSIGLIATISSIMO.
bimbetto
08-03-2011, 17:18
hai avuto difficoltà per sbloccarlo?
a nizza si trova secondo te?
Coyote74
08-03-2011, 19:49
hai avuto difficoltà per sbloccarlo?
a nizza si trova secondo te?
Nessun problema per lo sblocco, ci sono voluti in tutto 30", tra cambio sim e inserimento codice di sblocco (trovi come averlo su modaco android).
A Nizza lo trovi di sicuro, io l'ho preso a Menton, se ti interessa ti spiego anche dove trovare i negozi Orange o Bouygues, tra Menton e Nizza ce ne sono parecchi.
bimbetto
08-03-2011, 20:46
Nessun problema per lo sblocco, ci sono voluti in tutto 30", tra cambio sim e inserimento codice di sblocco (trovi come averlo su modaco android).
A Nizza lo trovi di sicuro, io l'ho preso a Menton, se ti interessa ti spiego anche dove trovare i negozi Orange o Bouygues, tra Menton e Nizza ce ne sono parecchi.
magari grazie, il mio amico pilota un executive e viaggia spesso sia a nizza che a zurigo, chissà come mai :D se gliela rendo facile un favore me lo fa.
Coyote74
09-03-2011, 09:23
magari grazie, il mio amico pilota un executive e viaggia spesso sia a nizza che a zurigo, chissà come mai :D se gliela rendo facile un favore me lo fa.
Dimmi solo se preferisci versione Orange 149€ o Bouygues 169.90€, così ti mando le indicazioni giuste.
bimbetto
09-03-2011, 11:16
Dimmi solo se preferisci versione Orange 149€ o Bouygues 169.90€, così ti mando le indicazioni giuste.
sicuramente l'orange, visto che anche tu hai verificato la " sola " dell'altra versione ;) li si chiama Tactile Internet 2 giusto?
Coyote74
09-03-2011, 14:39
Supponendo che il tuo amico difficilmente abbia voglia di spostarsi fuori Nizza, ti riporto i dati dei negozi in centro città:
1) Boutique Orange Agence France Télécom (in pieno centro, su una delle strade più frequentate per lo shopping)
39 Avenue Jean Médecin, 06000 Nice, tel. 0 800 06 10 14
2) Orange Mobistore (questo invece è più vicino all'aeroporto)
70 Rue France 06000 Nice, tel. 09 71 48 40 94
bimbetto
09-03-2011, 20:40
Supponendo che il tuo amico difficilmente abbia voglia di spostarsi fuori Nizza, ti riporto i dati dei negozi in centro città:
1) Boutique Orange Agence France Télécom (in pieno centro, su una delle strade più frequentate per lo shopping)
39 Avenue Jean Médecin, 06000 Nice, tel. 0 800 06 10 14
2) Orange Mobistore (questo invece è più vicino all'aeroporto)
70 Rue France 06000 Nice, tel. 09 71 48 40 94
grazie mille ;)
i 149 li vale tutti vero? ho letto che orange fornisce il gps con le mappe, europa o solo francia?
p.s. sabato va negli U.S.A. si trova li ?
cosa posso chiedergli eventualmente ?
Coyote74
10-03-2011, 09:46
grazie mille ;)
i 149 li vale tutti vero? ho letto che orange fornisce il gps con le mappe, europa o solo francia?
p.s. sabato va negli U.S.A. si trova li ?
cosa posso chiedergli eventualmente ?
Si, Orange fornisce il software gps con mappe, ma non l'ho provato, quindi non so dirti se sono solo mappe francesi o anche europee. Passando ad Android 2.2 ovviamente ho perso tutti i software Orange.
Per il discorso USA non saprei dirti, è probabile che ci sia, ma non so quale operatore lo tratti, non ho ideaa del prezzo e non so se si possa unlockare.
Comunque 149€ li vale tutti e di più, è veramente completissimo.
rootshooter
12-03-2011, 13:31
Sulla possibile commercializzazione in Italia ancora niente, vero?
Coyote74
12-03-2011, 14:31
Sulla possibile commercializzazione in Italia ancora niente, vero?
In giro si parla di aprile e Poste Telecom come operatore, il prezzo vociferato però è poco conveniente (oltre 200€). Sono solo voci.
Link alla news?
Le fonti che ho sentito io parlano di un operatore virtuale che non è postemobile e un prezzo in linea con gli standard europei, ma essendo comunicazioni non ufficiali sono da prendere molto con le pinze :cry:
In giro si parla di aprile e Poste Telecom come operatore, il prezzo vociferato però è poco conveniente (oltre 200€). Sono solo voci.
Beh se attualmente Postemobile commercializza un aborto di ZTE alla modica cifra di 159€, il prezzo ipotizzato non può che essere (purtroppo) veritiero :fagiano:
bimbetto
13-03-2011, 18:24
ditemi voi una qualsiasi cosa o servizio presente e/o disponibile in tutta Europa e che quando arriva da noi costa meno ;)
che sia elettronica, assicurazioni, servizi bancari, servizi di telefonia mobile e non ecc. ecc. forse e dico forse, perché non sono sufficientemente informato nell'abbigliamento si potrebbe risparmiare qualcosina.
Se arriva da noi non credo a meno di 170
L'ideos su Amazon.de costa 199€, da noi era acquistabile a 89 con wind, 149 finita la promozione...
Il prezzo standard europeo (a parte UK (dove è praticamente sold out) e Svizzera) è ~150€ comunque. Speriamo :cry:
Coyote74
13-03-2011, 18:50
L'ideos su Amazon.de costa 199€, da noi era acquistabile a 89 con wind, 149 finita la promozione...
Il prezzo standard europeo (a parte UK (dove è praticamente sold out) e Svizzera) è ~150€ comunque. Speriamo :cry:
L'ideos a 199€ è improponibile e raffrontato al Blade anche a 149€ è strapagato.
Con l'andazzo che c'è qui il Blade a mano di 200€ non lo vedremo.
Non ne avranno venduto manco mezzo, immagino. Se ti chiami "Huawei" almeno nel prezzo devi essere concorrenziale....
Ora da noi c'è pure il Samsung Corby a 99€, la fascia di prezzo degli entry-level è ormai quella.
Io ho preso l'Ideos a 99€, e va pure bene (andava...ora è in assistenza :rolleyes: ), ma a 149€ non mi passerebbe neppure per l'anticamera del cervello :D
Qualche novità...
Tornato disponibile in Svizzera a 165chf con 65chf di scheda prepagata (da noi mai ste promozioni, vero?)
Disponibile in tutto lo UK senza troppi problemi a 89-99£, dipende dall'operatore (poi quella versione è da sbloccare), si deve acquistare in negozio (i vari siti non spediscono)
Ma l'ultima novità (da prendere con le pinze, molte pinze) viene dal blog LegaNerd dove un utente afferma che verrà commercializzato in Italia da un noto operatore virtuale che non è Postemobile (restano Fastweb e Tiscali di noti) a poco più di 100€.. Ovviamente non c'è nulla di certo...
Ora ho un serio problema, ho un amico in UK dal 9 al 14, cosa faccio? :D Aspetto la versione italiana? Procedo con l'acquisto? :muro: :muro:
Per la scelta AMOLED-TFT io non mi farei tanti problemi... È un cellulare di fascia bassa, la differenza tra i due schermi sta solo nella "saturazione" dei colori (ma nemmeno troppo, io ho notato solo una differenza nella qualità del nero che nei TFT sembra un grigio scuro, mentre negli AMOLED si vede davvero nero)... Considera che poi oltre che è un cell, principalmente lo usi per SMS e chiamate, mica per vederti film :D io quei 20€ li spenderei per una bella custodia piuttosto, con a seguito un set di proteggi schermo...
EDIT: Ovviamente nessuna risposta dalla ZTE Italia
Una domanda, in svizzera come lo chiamano ?
ZTE San Francisco. Lo trovi solo in zona Zurigo/Svizzera Tedesca, distribuito dalla ok-mobile nei kkiosk (praticamente tabacchini, da come ho capito)
bimbetto
20-03-2011, 14:16
anche orange.ch:
link (http://shop.orange.ch/it/altri-marchi-/orange-san-francisco-prepay/invt/10058414/)
che poi sia disponibile o meno nei negozi non lo so, per lo shop online chiedono indirizzo svizzero :rolleyes:
grazie per le info, valuto se ordinalrlo (vivo in ticino al momento) o farmelo prelevare da un amico in zona Zurigo.
Lo sblocco se non ho capito male dovrebbe essere agevole ;)
mizzeca 119chf mi sa che me lo ordino ;) una volta tanto la telefonia svizzera è meglio di quella italiana (non ci crederete ma tariffe e promozioni fanno piangere se paragonate a wind o 3 !)
bimbetto
20-03-2011, 20:53
credo che a 100 euro non abbia proprio rivali.
beato te ;)
aggiornamento: tornato mio amico da nizza negli indirizzi citati da Coyote74 non è disponibile :muro:
finisce che vado sull'optimus one :rolleyes:
Coyote74
21-03-2011, 10:00
credo che a 100 euro non abbia proprio rivali.
beato te ;)
aggiornamento: tornato mio amico da nizza negli indirizzi citati da Coyote74 non è disponibile :muro:
finisce che vado sull'optimus one :rolleyes:
Ma come non è disponibile... giusto sabato ne ho comprato un altro da Bouygues Telecom a Menton (20 Km da Nizza). Ma udite udite, da Bouygues Telecom adesso il Blade costa 129€ e vi confermo definitivamente che ha lo schermo AMOLED (rispetto al TFT dell'Orange è veramente un altro mondo).
Ma come non è disponibile... giusto sabato ne ho comprato un altro da Bouygues Telecom a Menton (20 Km da Nizza). Ma udite udite, da Bouygues Telecom adesso il Blade costa 129€ e vi confermo definitivamente che ha lo schermo AMOLED (rispetto al TFT dell'Orange è veramente un altro mondo).
Metti le foto :D
Coyote74
21-03-2011, 10:41
Metti le foto :D
Di cosa?:confused:
Di cosa?:confused:
Blade con AMOLED ;-)
Coyote74
21-03-2011, 11:20
Blade con AMOLED ;-)
Ok, eccole qua le due versioni a confronto. Scusate la qualità scadente, ma le ho fatte di fretta direttamente dai due smartphone.
Blade Orange TFT
http://img600.imageshack.us/img600/8207/bladetft.jpg
Blade Bouygues AMOLED
http://img96.imageshack.us/img96/4611/bladeamoled.jpg
Ordinato oggi :) dovrebbe arrivarmi entro dopodomani, poi vi saprò dire !
In teoria orange.ch parrebbe vendere quello TFT 5mpx, ma non ne sarei così sicuro.
Janos121
21-03-2011, 23:51
Il display Amoled sembra decisamente meglio del TFT.
.
__miche__
22-03-2011, 00:25
Il display Amoled sembra decisamente meglio del TFT.
.
ma il TFT non dura di più dell'AMOLED?
comunque come potrei fare per acquistarlo?
Coyote74
22-03-2011, 09:29
ma il TFT non dura di più dell'AMOLED?
comunque come potrei fare per acquistarlo?
Per te che sei di Torino la soluzione più comoda e sicura è farti un giretto oltralpe, lo trovi facilmente nei negozi Bouygues Telecom a 129€ (modello con schermo amoled) o nei negozi Orange a 149€ (modello con schermo TFT). Ovviamente conviene scegliere quelli della Bouygues.
bimbetto
22-03-2011, 12:59
ma via a ca...re :mad:
link (http://www.youtube.com/watch?v=p2sjWIcUDl0)
vergognosi :mad:
__miche__
22-03-2011, 13:08
Per te che sei di Torino la soluzione più comoda e sicura è farti un giretto oltralpe, lo trovi facilmente nei negozi Bouygues Telecom a 129€ (modello con schermo amoled) o nei negozi Orange a 149€ (modello con schermo TFT). Ovviamente conviene scegliere quelli della Bouygues.
conviene nel senso che costa meno, giusto? perchè invece a quanto ne so io è meglio un TFT perchè dura di più di un AMOLED....
ma via a ca...re :mad:
link (http://www.youtube.com/watch?v=p2sjWIcUDl0)
vergognosi :mad:
? Sono al lavoro e non posso vedere i video:)
200€ il Blade. Evviva :cry:
Coyote74
22-03-2011, 18:54
conviene nel senso che costa meno, giusto? perchè invece a quanto ne so io è meglio un TFT perchè dura di più di un AMOLED....
No, a mio avviso conviene perchè l'amoled è decisamente meglio del tft. Non so se dura di meno, ma credo che su un cellulare il problema non si ponga. Durasse anche solo 5 anni, stai tranquillo che lo cambi prima. In questo caso poi costa pure meno, quindi dubbi direi che non ce ne sono.
__miche__
22-03-2011, 18:58
No, a mio avviso conviene perchè l'amoled è decisamente meglio del tft. Non so se dura di meno, ma credo che su un cellulare il problema non si ponga. Durasse anche solo 5 anni, stai tranquillo che lo cambi prima. In questo caso poi costa pure meno, quindi dubbi direi che non ce ne sono.
e dove sono questi negozi che nominavi?
Coyote74
22-03-2011, 19:20
e dove sono questi negozi che nominavi?
Bouygues è un operatore mobile francese, come tim in Italia e ha negozi in tutta la Francia, da Torino passi il confine e dovresti trovarne facilmente nei dintorni di Briancon. Comunque basta che fai una ricerca con google inserendo "Bouygues telecom briancon" e ti dice dove andare.;)
200€ il Blade. Evviva :cry:
? il video mi ha stuccato dopo2 minuti... lo dicevano lì ?
Beh almeno dovesse non piacermi lo posso rivendere comodamente ;)
arrivato!
che dire, leggero e sottile.
rapido nelle risposte seppure il browser ottimo è un pò rallentato in alcune occasioni.
schermo tft di ottima qualita e buona sensibilità (quasi quasi iphonesca)
pinch to zoom ottimo
altro... boh fatemici giocare :)
p.s op lock ma per mia fortuna il mio numero principale è orange, quindi ancora non ho fatto operazioni...
bimbetto
23-03-2011, 19:04
arrivato!
che dire, leggero e sottile.
rapido nelle risposte seppure il browser ottimo è un pò rallentato in alcune occasioni.
schermo tft di ottima qualita e buona sensibilità (quasi quasi iphonesca)
pinch to zoom ottimo
altro... boh fatemici giocare :)
p.s op lock ma per mia fortuna il mio numero principale è orange, quindi ancora non ho fatto operazioni...
preso a Zurigo o Lugano?
nel caso Lugano hai potuto ordinarlo sul posto e ritirare al negozio?
Interesserebbe pure a me una informazione... Il prezzo italiano annunciato è decisamente troppo alto, ho un amico che vive nella svizzera lato francese, Orange.ch spedisce pure lì?
__miche__
23-03-2011, 20:34
facciamo un acquisto di gruppo? :D
bimbetto
23-03-2011, 21:04
presente ;)
__miche__
23-03-2011, 21:11
presente ;)
ma si può usare in qualche modo con una sim vodafone per esempio, vero?
Sì, devi solo sbloccarlo (una volta inserita la sim di un operatore non-orange ti chiede di inserire un codice di sblocco che varia in base all'IMEI del cell. Trovi i generatori facilmente con google)
preso a Zurigo o Lugano?
nel caso Lugano hai potuto ordinarlo sul posto e ritirare al negozio?
Ordinato da orange, ma devi avere un permesso di lavoro in svizzera ( lo chiede mentre compri)
Se hai un amico in svizzera te lo puó ordinare lui senza problemi, 3 giorni e arriva
Cmq aggiungo che sotto wifi va benissimo molto scorrevole anche il browser.
Ho peró avuto un crach mentre nevigavo il market.
Paragoni android symbian ios dal mio punto di vista di utente medio:
Symbian (oramai superato) sai sempre cosa fa, ios é piu isi e user frendly ( ma fprse perchélo conosco dai suoi inizi) e android a primo acchitto mi ricorda ubuntu, semplice ma devi capirlo :)
Molto versatile ma forse dispersivo.
bimbetto
24-03-2011, 09:53
allora anche qui niente, ho un amico a Como che si sarebbe prestato ad andare ordinare e poi ritirare ma se chiedono la residenza :muro:
un dubbio: ma se fosse disponibile in negozio chiedono per l'eventuale acquisto sempre la residenza svizzera? :confused:
Nel caso resta solo la Francia :rolleyes:
Non saprei che dirti, dovrebbe passare per un negozio Orange e chiedere.
Online mi hanno chiesto i dati del domicilio qui in Svizzera.
Donbabbeo
24-03-2011, 19:41
Se ci si organizzasse per bene si potrebbe anche fare :D
Coyote74
24-03-2011, 19:43
allora anche qui niente, ho un amico a Como che si sarebbe prestato ad andare ordinare e poi ritirare ma se chiedono la residenza :muro:
un dubbio: ma se fosse disponibile in negozio chiedono per l'eventuale acquisto sempre la residenza svizzera? :confused:
Nel caso resta solo la Francia :rolleyes:
A me in Francia hanno solo chiesto un domicilio francese, io ce l'avevo veramente, ma potevo benissimo dargliene uno fasullo e poi che mi avessero pure cercato:D
Comunque penso servisse solamente per inviarmi le loro solite pubblicità.
Comunque mi fa strano che in Svizzera chiedano proprio la residenza. Ma uno che magari sta la per lavoro per prendersi un telefoninop che deve fare? A mio avviso anche li basta dare un domicilio e quello può pure essere fasullo, tanto anche controllassero ormai il cellulare se ne è andato.
Coyote74
24-03-2011, 19:44
Online è ovvio, anche perchè devono spedirlo, ma in negozio non avete problemi.
__miche__
24-03-2011, 20:24
Se ci si organizzasse per bene si potrebbe anche fare :D
io sono disposto a dare anche una piccola percentuale come ringraziamento a chi si offre di acquistarne un po' e di spedirli a chi li vorrebbe :)
sempre che sia legale eh, io intendo semplicemente una specie di ricompensa per il disturbo di questa ipotetica persona
bimbetto
24-03-2011, 20:56
A me in Francia hanno solo chiesto un domicilio francese, io ce l'avevo veramente, ma potevo benissimo dargliene uno fasullo e poi che mi avessero pure cercato:D
Comunque penso servisse solamente per inviarmi le loro solite pubblicità.
Comunque mi fa strano che in Svizzera chiedano proprio la residenza. Ma uno che magari sta la per lavoro per prendersi un telefoninop che deve fare? A mio avviso anche li basta dare un domicilio e quello può pure essere fasullo, tanto anche controllassero ormai il cellulare se ne è andato.
questo mi fa pensare che il mio amico a Nizza abbia tergiversato, se gli hanno chiesto un domicilio francese sicuro se ne è andato, io gli avevo detto che avrebbe solo dovuto intestarsi la sim, non sapevo della residenza, on line è dappertutto così ma in negozio..:boh:
oggi però forse e dico potrebbe :sperem: essersi aperta una strada impensabile e se funziona sarò ben lieto di portarla ad uso e consumo anche per voi ;)
comunque se non dovesse andare si fa tutti una bella ricarica a Coyote74 comprensiva di spese carburante e relativo pranzo ( ma non da Bocaccio :D ) e ci porta un po' di amoled.
__miche__
24-03-2011, 21:11
questo mi fa pensare che il mio amico a Nizza abbia tergiversato, se gli hanno chiesto un domicilio francese sicuro se ne è andato, io gli avevo detto che avrebbe solo dovuto intestarsi la sim, non sapevo della residenza, on line è dappertutto così ma in negozio..:boh:
oggi però forse e dico potrebbe :sperem: essersi aperta una strada impensabile e se funziona sarò ben lieto di portarla ad uso e consumo anche per voi ;)
comunque se non dovesse andare si fa tutti una bella ricarica a Coyote74 comprensiva di spese carburante e relativo pranzo ( ma non da Bocaccio :D ) e ci porta un po' di amoled.
mi piace! :)
Donbabbeo
24-03-2011, 21:23
Buono a sapersi, tienici informati :D
io sono disposto a dare anche una piccola percentuale come ringraziamento a chi si offre di acquistarne un po' e di spedirli a chi li vorrebbe :)
sempre che sia legale eh, io intendo semplicemente una specie di ricompensa per il disturbo di questa ipotetica persona
La ricompensa è d'obbligo direi :D
Poveraccio :asd:
A parte gli scherzi non credo gli venderebbero una decina di telefoni tutti insiemi :stordita:
Coyote74
25-03-2011, 10:21
Ma bastava che il tuo amico gli desse una residenza inventata di sanapianta, mica possono controllare in diretta se è vero o no. Comunque credo la chiedessero unicamente per poter spedire poi le loro pubblicità. Alla Orange per esempio non me l'hanno chiesta.
Per quanto riguarda il pranzo va bene anche il Pirata se proprio il Boccaccio ti pare brutto:sofico:
Coyote74
25-03-2011, 10:24
Buono a sapersi, tienici informati :D
La ricompensa è d'obbligo direi :D
Poveraccio :asd:
A parte gli scherzi non credo gli venderebbero una decina di telefoni tutti insiemi :stordita:
Ma di negozzi Bouygues è pieno in quelle zone, ne prendi 2 qui, due la, tre trallallà e il gioco è fatto:D
Ma poi a loro sai che gli frega se ne prendi 2 o 100, potrei benissimo averne bisogno per l'azienda o per cambiarne 2 al giorno o per tirarli in mare:D
Donbabbeo
25-03-2011, 15:25
Ma di negozzi Bouygues è pieno in quelle zone, ne prendi 2 qui, due la, tre trallallà e il gioco è fatto:D
Ma poi a loro sai che gli frega se ne prendi 2 o 100, potrei benissimo averne bisogno per l'azienda o per cambiarne 2 al giorno o per tirarli in mare:D
Probabilmente hai ragione, ma comprarne 100 e rivenderli in un'altro stato ha un certo retrogusto di contrabbando :asd:
Magari non succede niente, magari dopo una settimana ti arriva la GdF sotto casa per un accertamento :O
... magari sono paranoico io :stordita:
Coyote74
25-03-2011, 15:50
Probabilmente hai ragione, ma comprarne 100 e rivenderli in un'altro stato ha un certo retrogusto di contrabbando :asd:
Magari non succede niente, magari dopo una settimana ti arriva la GdF sotto casa per un accertamento :O
... magari sono paranoico io :stordita:
Basta che non mi fermano alla dogana... a già, non esistono più tra i paesi europei:sofico:
A parte gli scherzi, dalla Francia non c'è problema èssendo comunitario, dalla Svizzera invece qualche grattacapo può capitare alla dogana. Se li ti fermano e te li trovano impacchettati sono c@zzi.
Comunque 100 Blade non saprei neppure dove metterli e probabilmente non li troverei neppure, ma qualcuno posso portarlo. Vedete voi, mettetevi daccordo e fatemi sapere.
Donbabbeo
25-03-2011, 16:10
Basta che non mi fermano alla dogana... a già, non esistono più tra i paesi europei:sofico:
A parte gli scherzi, dalla Francia non c'è problema èssendo comunitario, dalla Svizzera invece qualche grattacapo può capitare alla dogana. Se li ti fermano e te li trovano impacchettati sono c@zzi.
Comunque 100 Blade non saprei neppure dove metterli e probabilmente non li troverei neppure, ma qualcuno posso portarlo. Vedete voi, mettetevi daccordo e fatemi sapere.
Magari un dipendente molto zelante potrebbe avvertire la polizia del traffico sospetto effettuato da alcune persone... mmm forse leggo troppi libri di spionaggio :asd:
Comunque non credo proprio che ne servano 100, mi pare che gli interessati siamo 3 o 4 :D
Una info, siamo in 4 in università a volerlo prendere e ho il nulla osta dal mio amico che sta in svizzera :D Da orange.ch pone limiti per il numero massimo di telefoni a persona (ho visto che puoi ordinarne uno alla volta, si possono fare più ordini di seguito? E se sì, quanti massimo? (in UK sono 2 cellulari ogni 3 mesi da come ho capito))
non saprei che dirti, non credo, anche perché non è che qui vada a ruba (sono molto più amanti degli abbonamenti a base di telefoni da 600€ ;) )
Orange chiede se è per te o per altri (la sim) e niente d+, tra l'altro la sim che mi è arrivata manco funziona e devo riportargliela :)
Cmq ragazi è un telefono fantastico, per quel prezzo poi !
Ieri ho installato froyo per avere il tethering che android 2.1 orange non lo supportava, Al momento ne sono contentissimo, alla peggio se vedo instabilità rimetto il 2.1 che a dirla tutta non mi pare più lento né incompleto.
Sensibile e reattivo, però non ho provato giochi vari (non ne sono amante nemmeno sull'ipad...)
La batteria confrontata al nokia 5800 non dura molto, specie se smanetti, ma pazienza, magari abbassando la luminosità dello schermo...
Navigo con opera mini 6 che è un piacere, il browser di base è ottimo ma lo uso solo in wifi per comodità. l'app di fb è comoda e reattivissima !
Fotografie... niente di eccelso ma con la luce equivale a tanti telefoni che ho avuto (tutti normale a dire il vero).
Insomma soddisfatto al 100%, quasi non avessi l nokia 5800 con le mappe, ne prenderei un'altro per la sim italiana :)
Riguardo l'ordine online, chiede il permesso di soggiorno / lavoro proprio come doc di riconoscimento, io la spedizione me la sono fatta fare in ufficio per comodità. Se avete amici frontalieri lo possono ordinare loro ovviamente.
Beh, faremo una prova la prossima settimana :D
Intanto, se vuoi provare gingerbread http://forum.cyanogenmod.com/topic/15844-cyanogenmod-7-for-blade-v700-rc2-382011/
La rom è ancora una RC, quindi non pensare sia perfetta. Ah, si invalida la garanzia per installarla
Coyote74
25-03-2011, 18:53
non saprei che dirti, non credo, anche perché non è che qui vada a ruba (sono molto più amanti degli abbonamenti a base di telefoni da 600€ ;) )
Orange chiede se è per te o per altri (la sim) e niente d+, tra l'altro la sim che mi è arrivata manco funziona e devo riportargliela :)
Cmq ragazi è un telefono fantastico, per quel prezzo poi !
Ieri ho installato froyo per avere il tethering che android 2.1 orange non lo supportava, Al momento ne sono contentissimo, alla peggio se vedo instabilità rimetto il 2.1 che a dirla tutta non mi pare più lento né incompleto.
Sensibile e reattivo, però non ho provato giochi vari (non ne sono amante nemmeno sull'ipad...)
La batteria confrontata al nokia 5800 non dura molto, specie se smanetti, ma pazienza, magari abbassando la luminosità dello schermo...
Navigo con opera mini 6 che è un piacere, il browser di base è ottimo ma lo uso solo in wifi per comodità. l'app di fb è comoda e reattivissima !
Fotografie... niente di eccelso ma con la luce equivale a tanti telefoni che ho avuto (tutti normale a dire il vero).
Insomma soddisfatto al 100%, quasi non avessi l nokia 5800 con le mappe, ne prenderei un'altro per la sim italiana :)
Riguardo l'ordine online, chiede il permesso di soggiorno / lavoro proprio come doc di riconoscimento, io la spedizione me la sono fatta fare in ufficio per comodità. Se avete amici frontalieri lo possono ordinare loro ovviamente.
Sul discorso durata della batteria ti dico che dopo 5-6 ricariche sembra diventare un'altra e dura molto di più. Con un uso costante del telefono ora mi fa 2 giorni.
Per quanto riguarda la velocità delle rom invece con la 2.1 standard faceva circa 300 pinti al Quadrant, con la 2.2 JJ9 450 punti, con la 2.2.3 FLB r10b 750 punti (con overclock a 690 Mhz ha superato la soglia dei 1000 punti:eek: ) da non crederci. Quindi le rom fanno e come la differenza.
Coyote74
25-03-2011, 18:56
Beh, faremo una prova la prossima settimana :D
Intanto, se vuoi provare gingerbread http://forum.cyanogenmod.com/topic/15844-cyanogenmod-7-for-blade-v700-rc2-382011/
La rom è ancora una RC, quindi non pensare sia perfetta. Ah, si invalida la garanzia per installarla
La Cyanogen ve la sconsiglio per il momento, perchè è veramente troppo instabile. E' una bomba di velocità, ma tra sensori di prossimità che non funzionano come devono, wifi ballerino, GPS che cade e BT che da qualche grattacapo, penso non sia molto usabile giornalmente.
bimbetto
25-03-2011, 19:26
buonasera a tutti,
porca miseria oggi mi è toccato lavorare sul serio, tutto il giorno in giro :) bene Coyote74 pare disponibile :ave: mi pare che siamo 3/4 quindi non è impossibile da farsi, la via che accennavo ieri è questa: la badante polacca di mia zia :D ho scoperto che anche in polonia c'è orange ed hanno il blade non amoled però, sicuramente in polonia non ci sono molti italiani a farne incetta ed inoltre chiunque conosca un polacco sa che la sua rete di familiari e/o conoscenti è infinita, atrettanti quelli che vanno e vengono ;) la cara badante ha già contattato il referente in polonia se tutto va bene lo ordina ( chiaramente indirizzo polacco ) e poi con i loro mezzi :D lo trasferiscono qui :sperem:
prossimamente vi renderò conto della situazione.
Nel caso negativo avevo già dato parola a Coyote74 il quale gentilissimo :ave: è disponibile nel suo prossimo viaggio dai cuginetti, nel caso lui mi mi/ci farà sapere la cifra da inviargli comprensiva del " disturbo " ;) .
ciao a tutti :)
Coyote74
25-03-2011, 19:32
buonasera a tutti,
porca miseria oggi mi è toccato lavorare sul serio, tutto il giorno in giro :) bene Coyote74 pare disponibile :ave: mi pare che siamo 3/4 quindi non è impossibile da farsi, la via che accennavo ieri è questa: la badante polacca di mia zia :D ho scoperto che anche in polonia c'è orange ed hanno il blade non amoled però, sicuramente in polonia non ci sono molti italiani a farne incetta ed inoltre chiunque conosca un polacco sa che la sua rete di familiari e/o conoscenti è infinita, atrettanti quelli che vanno e vengono ;) la cara badante ha già contattato il referente in polonia se tutto va bene lo ordina ( chiaramente indirizzo polacco ) e poi con i loro mezzi :D lo trasferiscono qui :sperem:
prossimamente vi renderò conto della situazione.
Nel caso negativo avevo già dato parola a Coyote74 il quale gentilissimo :ave: è disponibile nel suo prossimo viaggio dai cuginetti, nel caso lui mi mi/ci farà sapere la cifra da inviargli comprensiva del " disturbo " ;) .
ciao a tutti :)
Occhio a che modello è quello polacco, in alcuni paesi c'è la versione castrata con solo 256 MB ram. Accertati della cosa;)
Per il resto io non vi chiederò mai una cifra, se volete il mio aiuto sono più che disponibile, ma dovete essere voi a fare l'offerta, mica lo faccio per lucrare.:)
P.S. ho controllato io per te, in Polonia il Blade è distribuito dalla Orange ed è identico a quello UK, quindi con 512MB... è OK!!!
bimbetto
25-03-2011, 21:01
Occhio a che modello è quello polacco, in alcuni paesi c'è la versione castrata con solo 256 MB ram. Accertati della cosa;)
Per il resto io non vi chiederò mai una cifra, se volete il mio aiuto sono più che disponibile, ma dovete essere voi a fare l'offerta, mica lo faccio per lucrare.:)
P.S. ho controllato io per te, in Polonia il Blade è distribuito dalla Orange ed è identico a quello UK, quindi con 512MB... è OK!!!
grazie mille non immaginavo potesse essere differente :doh: riguardo al resto credo dipenda dal prezzo che troverai, se orange oppure il preferibile amoled che era in offerta ma quando andrai lo sarà ancora? :boh:
Comunque grazie per la cortesia a prescindere che poi tu riesca a prenderlo o meno ;)
in alcuni paesi c'è la versione castrata con solo 256 MB ram
Sono solo bloccati dalla rom preinstallata. È possibile sbloccarli senza problemi :sofico:
__miche__
25-03-2011, 21:59
ma... che navigatore si può mettere, che costi poco all'anno? io ho un 5800, e il navigatore è gratuito.. :D
Copilot su ideos funziona alla grande, così come Ndrive.
Costano circa 20€ l'uno sul market. Non so sullo ZTE come vadano, ma sull'ideos non hanno problemi (meglio di MAPS di sicuro)
Sul discorso durata della batteria ti dico che dopo 5-6 ricariche sembra diventare un'altra e dura molto di più. Con un uso costante del telefono ora mi fa 2 giorni.
Per quanto riguarda la velocità delle rom invece con la 2.1 standard faceva circa 300 pinti al Quadrant, con la 2.2 JJ9 450 punti, con la 2.2.3 FLB r10b 750 punti (con overclock a 690 Mhz ha superato la soglia dei 1000 punti:eek: ) da non crederci. Quindi le rom fanno e come la differenza.
Come a la 2.2.3 stabile?
Io non ci gioco e jj9 per ora mi pare ottima, se poi capissi come impostare un mp3 come suoneria;) devo provare ringdroid
Ho scaricato oggi un navogatore che usa le mappe di opemaps, buone e gratuite. In efffetti uso il 5800 pure io come navigatore:)
dariodepp
27-03-2011, 11:50
Buonasera ragazzi, volevo mettermi in coda anche io per l'acquisto di coyite74 dalla francia sempre se è possibile. Mi ero anche ià prenotato sul forum ditelefonino.net
Spero sia possibile.....
Grazie a priori
Coyote74
28-03-2011, 12:15
Come a la 2.2.3 stabile?
Io non ci gioco e jj9 per ora mi pare ottima, se poi capissi come impostare un mp3 come suoneria;) devo provare ringdroid
Ho scaricato oggi un navogatore che usa le mappe di opemaps, buone e gratuite. In efffetti uso il 5800 pure io come navigatore:)
La 2.2.3 stabile si chiama FLB r10b o FLB r11b (ancora più aggiornata) e va perfettamente. Rispetto a JJ9 è circa il doppio più performante (testato personalmente con Quadrant), ma se hai jj9 direi che sei già più che a posto.
Coyote74
28-03-2011, 12:17
Buonasera ragazzi, volevo mettermi in coda anche io per l'acquisto di coyite74 dalla francia sempre se è possibile. Mi ero anche ià prenotato sul forum ditelefonino.net
Spero sia possibile.....
Grazie a priori
Se siete interessati conviene che facciamo ordine, altrimenti succede un casino. A questo punto andate a mettervi in cosa sul 3d del forum di telefonino perchè cominciate a essere tanti, così facciamo ordine.
Donbabbeo
29-03-2011, 15:16
Se siete interessati conviene che facciamo ordine, altrimenti succede un casino. A questo punto andate a mettervi in cosa sul 3d del forum di telefonino perchè cominciate a essere tanti, così facciamo ordine.
Ho dato un'occhiata di là, vedo che l'iniziativa ha avuto pieno successo :D
Per questa volta, considerata la posizione che avrei in lista, passerei.
Casomai ci risentiamo al prossimo viaggio oltralpe :asd:
timetoskate
05-04-2011, 00:46
Ciao Coyote74, tu che lo possiedi puoi confermare che il telefono si può ricaricare anche attraverso il cavo USB?
Grazie
Si carica solo attraverso usb
timetoskate
05-04-2011, 13:08
Si carica solo attraverso usb
e il caricabatteria a che serve?:confused:
Donbabbeo
05-04-2011, 15:02
e il caricabatteria a che serve?:confused:
Ce lo carichi, un caricabatteria con cavo usb, semplice no?
timetoskate
05-04-2011, 15:16
Ce lo carichi, un caricabatteria con cavo usb, semplice no?
Sì effettivamente mi sono espresso male io :muro: , intendevo se era possibile caricarlo col cavo usb collegato al pc
Coyote74
05-04-2011, 16:43
Sì effettivamente mi sono espresso male io :muro: , intendevo se era possibile caricarlo col cavo usb collegato al pc
Si, è possibile.
timetoskate
05-04-2011, 17:17
Si, è possibile.
Grazie :)
bimbetto
07-04-2011, 12:01
qualcuno ha provato questa procedura per rootarlo?
sembra estremamente semplice per chi è un neofita come me :D
link (http://www.sigkill.it/root-su-zte-blade-orange-san-francisco/)
Ciao ti consiglio difare come postato sul sito "modaco" sezione zte blade.
Io ho seguito le loro indicazioni per root, sim e installazione froyo.
Facile facile e altamente collaudato
Due informazioni, finalmente in università ci siamo decisi a fare un bell'ordine :D
Ci troviamo di fronte ad un problema. Il nostro contatto in svizzera, dopo averne ordinato uno dallo store Orange si trova la strada bloccata. È davvero possibile ordinarne solo uno? Dopo quanto viene sbloccato il 2° ordine (nel senso, se ho una famiglia e voglio regalare ai miei 3 bimbi 3 cellulari, devo aspettare 2 anni secondo la svizzera?), e in caso, nei negozi è disponibile?
ddemarch
14-04-2011, 11:39
Due informazioni, finalmente in università ci siamo decisi a fare un bell'ordine :D
Ci troviamo di fronte ad un problema. Il nostro contatto in svizzera, dopo averne ordinato uno dallo store Orange si trova la strada bloccata. È davvero possibile ordinarne solo uno? Dopo quanto viene sbloccato il 2° ordine (nel senso, se ho una famiglia e voglio regalare ai miei 3 bimbi 3 cellulari, devo aspettare 2 anni secondo la svizzera?), e in caso, nei negozi è disponibile?
quoto..
Il problema flash player è risolvibile?
No, è legato all'architettura del processore che non supporta flash
[000]Jean
28-04-2011, 13:00
Sono appena passato da ROM JJ9 a CM7.. Un po' un parto visto che era il mio primo trasloco di ROM con backup al seguito, ma ora va una meraviglia :D
bimbetto
30-04-2011, 12:32
prova la r11b e poi mi dirai, secondo me la cm7 è troppo instabile, anche se dicono di no.
:)
[000]Jean
04-05-2011, 11:56
Sta per uscire la CM 7.0.3 con tutti gli ultimi bugfix, e stanno già lavorando su Android 2.3.4, con release prevista CM 7.1
aquila noctis
04-05-2011, 12:52
Jean;35076721']Sta per uscire la CM 7.0.3 con tutti gli ultimi bugfix, e stanno già lavorando su Android 2.3.4, con release prevista CM 7.1
Grande, hai il link alla fonte please??
[000]Jean
11-05-2011, 18:07
La fonte era Twitter, ma ora sono io stesso :P Ho installato la Nightly 64, è in 2.3.4 e kernel .32 :sofico:
bimbetto
11-05-2011, 18:38
la trovi stabile? da altre parti ho letto che il problema ad esempio della batteria (consumo eccessivo ) non è stato risolto. Hai installato con il converter ?
Da qualche settimana sono riuscito ad averlo pure io. Svizzero, originariamente GEN1 ma ora GEN2, CM 7.0.3 stable.
Faccio 24 ore senza problemi, wifi ogni tanto (che consuma un fottio), no 3G (sono senza abbonamento per questo mese :D ), un match a pes2011 (che mi fa calare del 10% la batteria).
Per quel che mi interessa, mi va più che bene.
So che nelle ultime nightly c'è un bug dovuto alla mancanza di non so che file (trovate più info su MoDaCo, non mi interessa molto tenere un telefono in beta perenne installando le nightly :D ) che pare sarà risolto nelle nightly > 70.
Segnalo, per chi fosse interessato, che in spagna si compra a 69€ in negozio. Niente obbligo di acquisto sim, pare, basta rifiutarla.. Rompete agli amici in erasmus :D
bimbetto
12-05-2011, 11:29
spagna terminati ;)
sei passato a gen 2 oppure hai usato il converter?
aquila noctis
12-05-2011, 11:32
Segnalo, per chi fosse interessato, che in spagna si compra a 69€ in negozio. Niente obbligo di acquisto sim, pare, basta rifiutarla.. Rompete agli amici in erasmus :D
Però te lo danno simlock o sbaglio?
conviene passare a gen II? E' molto difficile anche seguendo gli step x un noob?
Ovunque è simlocked. Per sbloccarlo cercate Blade Buddy sul market (avviatelo senza sim la prima volta ovviamente) se non vi fidate di dare il vostro IMEI sui siti internet.
Per aggiornarlo a GEN2 ho usato il pacchetto che aggiorna la radio tramite TPT. Tempo 10 minuti ed era aggiornato, con Cyano 7.0.2 (ho eseguito poi l'aggiornamento a 7.0.3 quando è uscita tramite rom manager). Usando il converter non è possibile tornare indietro (a quanto ho capito) a GEN1, nel caso in cui succedesse qualche problema, cosa che invece è possibile se si usa il TPT (ho provato per pura curisoità il processo contrario (GEN2 to GEN1 e install della stock rom) e funziona da dio)
Su modaco trovate tutte le informazioni e i download ;)
bimbetto
13-05-2011, 12:04
mi pare che anche con il converter si possa tornare a gen 1 :confused:
dariodepp
13-05-2011, 18:10
Infatti Ma infatti io sapevo che il converter servisse per convertire una rom per gen 2 e renderla compatibile con gen 1, senza quindi passare fisicamente da gen1 a gen 2.
aquila noctis
14-05-2011, 08:30
Oddio, vedo opinioni contrastanti...
Da come so io esistono entrambe le cose, ma convertire il telefono a genII è più facile che convertire la ROM ad essere retrocompatibile.
A livello hw cambia nulla,
GUIDA (http://android.modaco.com/content/zte-blade-roms-rom-customisation/337687/cm7-universal-converter/)
Sto valutando di farlo x quando uscirà la 7.0.4
Quello che mi turba è, mettendo wipe data and cache (è consigliato farlo) durante l'aggiornamento, perdo pure tutte le apps, contatti e messaggi?!?
bimbetto
14-05-2011, 10:31
Quello che mi turba è, mettendo wipe data and cache (è consigliato farlo) durante l'aggiornamento, perdo pure tutte le apps, contatti e messaggi?!?
si guarda sul forum cyanogen consigliano un backup dei dati con MyBackup Root oppure SMS Backup & Restore o anche Call Backup & Restore.
resta il fatto che: link (http://forum.cyanogenmod.com/topic/22926-a-warning-a-bricked-phone/) mi pare che almeno per i gen 1 è " consigliabile " non passare a gingerbread ;)
ciao, mi confermate che in spagna lo vendono ancora? ho provato sul sito dell'orange ma non c'è traccia.
grazie
bimbetto
15-05-2011, 12:20
Spagna terminati erano sul sito yoigo durati pochi giorni e spariti, non ho idea se "materialmente" un loco siano ancora disponibili.
[000]Jean
17-05-2011, 16:23
la trovi stabile? da altre parti ho letto che il problema ad esempio della batteria (consumo eccessivo ) non è stato risolto. Hai installato con il converter ?
ciao :)Sono passato alla Nightly 73 ed è piuttosto buona. Hanno risolto parzialmente il problema dell'eccessivo consumo di batteria, ormai gli ultimi bug noti sono dei crash random con l'uso del GPS, qualche problemino col sensore di prossimità se si usa l'autoluminosità durante le chiamate e poco altro..
[edit] se volete conoscere lo stato di sviluppo e dei bug della CM7 per blade, guardate qua: http://wiki.modaco.com/index.php/ZTE_Blade_CyanogenMod
aquila noctis
21-05-2011, 09:24
Jean;35173214']Sono passato alla Nightly 73 ed è piuttosto buona. Hanno risolto parzialmente il problema dell'eccessivo consumo di batteria, ormai gli ultimi bug noti sono dei crash random con l'uso del GPS, qualche problemino col sensore di prossimità se si usa l'autoluminosità durante le chiamate e poco altro..
[edit] se volete conoscere lo stato di sviluppo e dei bug della CM7 per blade, guardate qua: http://wiki.modaco.com/index.php/ZTE_Blade_CyanogenMod
Jean, conviene trasformarlo in gen II e installare CM7.03?? Io lo la 7 su gen I
sapete mica se il telefono è ancora in vendita in austria?
aquila noctis
23-05-2011, 19:56
Jean, conviene trasformarlo in gen II e installare CM7.03?? Io lo la 7 su gen I
Mi rispondo, l'ho fatto e funziona bene ...
Almeno una cosa ho notato una miglioria, quando chiami e rispondi non vibra lo stesso, mentre prima si anche se disattivavi l'opzione
JasonVincent
15-06-2011, 00:45
[edit] Risolto
No, è legato all'architettura del processore che non supporta flash
Non supporta i flash significa che i siti in flash non li visualizza??
Secondo voi è ancora conveniente comprare questo cellulare a 160 euro (su ebay) o è meglio orientarsi verso qualcos'altro??
Grazie!! :)
Donbabbeo
12-08-2011, 09:39
Non supporta i flash significa che i siti in flash non li visualizza??
Secondo voi è ancora conveniente comprare questo cellulare a 160 euro (su ebay) o è meglio orientarsi verso qualcos'altro??
Grazie!! :)
Da quel che ho visto, praticamente è l'unico cellulare con schermo minore di 3,8" (quindi dimensioni relativamente contenute) unito ad una risoluzione di 800x480.
Le alternative sono prodotti tipo Galaxy Ace, Wildfire e compagnia, tutti con il Qualcomm 2772 (correggetemi se sbaglio) tra i 600 e gli 800 Mhz e tra i 250 ed i 512 di ram.
A me sembra l'economico più completo attualmente presente sul mercato, ma sinceramente non me ne intendo molto.
A parte tutto stavo pensando anche io di prenderlo ora per poi sostituirlo verso fine anno con uno dei nuovi top gamma.
Riguardo al flash player: http://galaxy-5.blogspot.com/ qua dovrebbe esserci una versione ARMv6 del 10.1 che funziona sullo ZTE Blade
Grazie per la risposta... :)
Credo che lo prenderò anch'io perchè mi sembra davvero un bel dispositivo e ad un prezzo contenuto.... Mi chiedevo solo se si riesce a trovare a meno di 160 euro... :O
Donbabbeo
12-08-2011, 19:43
Grazie per la risposta... :)
Credo che lo prenderò anch'io perchè mi sembra davvero un bel dispositivo e ad un prezzo contenuto.... Mi chiedevo solo se si riesce a trovare a meno di 160 euro... :O
Un viaggetto a Londra e te lo prendi un pò a meno :D
(anche se non mi pare esattamente il periodo migliore per andare oltremanica)
Altrimenti un pò di fortuna nelle aste su ebay, ieri è scaduta una a 97 euro + 10 di spedizione.
dj_andrea
20-08-2011, 19:15
io abito quasi in francia confermate a 129 Bouygues Telecom zte blade senza obbligo di niente? se è cosi lo prendo , volevo prendere x8 ma questo è un altro mondo ;) poi lo schermo 3.5 ... 800 x 480 ... amoled .. 512 di ram! li vale tutti i 129 e pure oltre :D
poi bisogna sbloccarlo vero? ma mi pare semplice
tra l'altro leggo in giro
Ha ricevuto un aggiornamento di Android 2.2 (Froyo) nel luglio 2011 per l'operatore Bouygues Telecom .
;) quindi ha gia 2.2 ufficiale se lo prendo ora peccato che domani sono chiusi dopodomani per primo vado li .. tanto ce ne sono tanti di negozi
dj_andrea
21-08-2011, 06:02
Ovunque è simlocked. Per sbloccarlo cercate Blade Buddy sul market (avviatelo senza sim la prima volta ovviamente) se non vi fidate di dare il vostro IMEI sui siti internet )
ciao come mai senza sim? con questo programma poi come si sblocca????
mi puoi spiegare la procedura ??
io credo di prenderlo lunedi da Bouygues Telecom a 129 euro con amoled! ma se si blocca c'è ancora la garanzia no? con questo modello Bouygues Telecom è = la procedura di sblocco? grazie mille
aquila noctis
28-10-2011, 09:38
E' uscita la versione 7.1 (stable) di cyanogenmod 7, un firmware per lo ZTE Blade che lo rende migliore nella velocità di accensione e la durata della batteria. La radio torna perlatro funzionante.
Lo Zte blade si può acquistare su ebay già unlocked and rooted con facilità. Sul sito di cyanogenmod puoi trovare le ROM mentre su XDA e su Modaco si trovano le guide per fare qualsiasi cosa con lo ZTE Blade.
Ora è uscito anche lo ZTE Skate ma non l'ho mai visto in azione. Sulla scheda tecnica è superiore.
FunnyDwarf
04-11-2011, 21:10
iscritto!
mi sono preso il Blade di dj_andrea, dopo qualche intoppo ho messo su l'ultima cyano e devo dire che il piccolino si difende bene, non è ai livelli del mio HD2 (ovviamente) ma è un signor smartphone per la fascia di prezzo. :oink:
Quasi quasi mi dispiace darlo alla mia donna :D ma ne avevo assolutamente l'esigenza visti i continui attentati alla batteria dell'HTC ("me lo presti un attimo? voglio giocare ad Angry Birds - Sudoku - Texas Hold'em" ecc.).
tulifaiv
08-11-2011, 22:07
Va così tanto meglio HD2?
Puoi fornire qualche dettaglio in più? Mi interessa il discorso :)
FunnyDwarf
09-11-2011, 01:35
Va così tanto meglio HD2?
Puoi fornire qualche dettaglio in più? Mi interessa il discorso :)
volentieri :)
premessa: sull'HTC ho una rom Cyanogen basata sulla versione del Desire, come saprai di default il telefono ha Windows Mobile 6.5. Ciò nonostante Android su HD2 gira come fosse nativo. Sullo ZTE c'è una delle ultime nightly della Cyanogenmod.
Materiali a parte, le differenze sostanziali tra i due terminali sono la cpu (in pratica quella dell'HD2 va più del doppio e ce ne si accorge ) e la grandezza dello schermo, unita alla sensibiltà del touch (anche qui a vantaggio dell'HD2).
La navigazione web è molto più appagante su HTC, sia per lo schermo più grande (ovviamente) che per la maggior fluidità nello scrolling e nelle interazioni dell'interfaccia: è liscio come il burro; con il Blade, a parità di browser, c'è sempre qualche scattino scorrendo le pagine oppure nel pinch to zoom. Anche la velocità di caricamento delle pagine è maggiore su HD2.
Nell'uso del launcher le differenze sono meno marcate ma in sostanza vale quello che ho scritto sopra.
Il touch del Blade lo trovo un po' meno reattivo, penso sia dovuto al rapporto dimensione / risoluzione dello schermo: entrambi i telefoni sono 800x480 ma con l'HD2 basta sfiorarlo per scrivere, scrollare o avviare un'applicazione mentre col Blade ogni tanto si fa fatica a compiere le stesse operazioni ed è necessario premere con più decisione e precisione. Non è una differenza abissale, però si nota abbastanza.
Di buono il Blade ha lo schermo Amoled (i colori sono un filo sparati ma il nero è nero, mentre HD2 ha un normale lcd), l'altoparlante esterno è bello squillante (HD2 tende a gracchiare e il volume max è comunque bassino) e un audio in cuffia leggermente compresso ma niente male.
Altro non mi viene in mente, anche perché in pratica l'ho provato per meno di due giorni prima di passarlo alla mia ragazza.
Poi vabè, HD2 è (era) di fascia alta, Blade di fascia bassa e tenendo presente che il primo l'ho pagato 200 euro mentre il secondo 100 si puo' dire che se lo ZTE è assolutamente vincente nella sua fascia di prezzo, l'HTC vale tutti i 100 euro spesi in più.
Se hai altro da chiedere sono qua :D
tulifaiv
09-11-2011, 06:31
Grazie :)
Ma come compatibilità, Android su HD2 va "bene" o ha bug? In effetti vedo che HD2 ha uno Snapdragon come CPU, quindi dovrebbe andare come sul Desire....
FunnyDwarf
09-11-2011, 13:47
Va più che bene, non ci sono bug degni di nota con le rom più supportate e recenti. So di qualche bug grafico in quelle con la Sense 3.5 ma se si sceglie una rom liscia o cm7 si va sul sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.