PDA

View Full Version : VPN con Windows 7 come server e Android 2.2 come client

marcurs
29-01-2011, 13:42
Ho un problema nel setup di una connessione vpn tra il cellulare e il computer di casa.

Lato Server:
Ho seguito questa guida per il setup del "server vpn" su windows 7, aggiungendo un nuovo utente con password e specificando VPN come metodo di connessione in ingresso.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Set-up-an-incoming-VPN-or-dial-up-connection

Router:
Sul router (D-Link G604T) ho inserito le seguenti regole di portforwarding gią preimpostate:
Rule Name: IPSEC L2TP
UDP - Porta: 500
ESP - Porta: *
UDP - Porta: 4500
Rule Name: PPTP
TPC - Porta: 1723
GRE - Porta: *

Lato Client:
Sul Client android ho fatto il setup della connessione, inserendo solo i seguenti dati: IP del server VPN, Nome utente, e Password (gli stessi specificati prima)

Risultato:
Tento la connessione da rete mobile H3G, inserendo correttamente IP, Nome utente e Password, ma la connessione viene rifiutata con il seguente messaggio:
"Server bloccato. La password o il nome utente inserito potrebbe non essere corretto. Riprovare?"

Qualcuno sa il motivo per cui la connessione viene rifiutata?
Grazie

fastmenu
29-01-2011, 20:35
il problema non č di win7,ne di android,ne di h3g,il problema č del router,e proprio con questo modello,io ci provato un milione di volte con altrettanti tentavi diversificati.il router non natta per il vpn e remote desktop.anch'io hal tempo chiesi se qualcuno con questo router era riuscito,ma nessuno seppe darmi una risposta.installai quindi un dg834 v3,con firmware moddato che usa no-ip come client(che io uso da una vita),al primo tentativo funzionava tutto alla grande.Detto questo prova un altro router se hai qualche amico che te lo presta ...

marcurs
29-01-2011, 20:47
il problema non č di win7,ne di android,ne di h3g,il problema č del router,e proprio con questo modello,io ci provato un milione di volte con altrettanti tentavi diversificati.il router non natta per il vpn e remote desktop.anch'io hal tempo chiesi se qualcuno con questo router era riuscito,ma nessuno seppe darmi una risposta.installai quindi un dg834 v3,con firmware moddato che usa no-ip come client(che io uso da una vita),al primo tentativo funzionava tutto alla grande.Detto questo prova un altro router se hai qualche amico che te lo presta ...
mm... di male in peggio! :D
Secondo te, provando a impostare l'opzione DMZ (DeMilitarized Zone) che per quanto ho capito dovrebbe eliminare il nat di mezzo e inoltrare ogni cosa verso il pc che fa da server vpn.. funzionerą??

fastmenu
29-01-2011, 22:45
mm... di male in peggio! :D
Secondo te, provando a impostare l'opzione DMZ (DeMilitarized Zone) che per quanto ho capito dovrebbe eliminare il nat di mezzo e inoltrare ogni cosa verso il pc che fa da server vpn.. funzionerą??

teoricamente co visrtual server deve funzionare,ma visto che cosi non č,prova ad usare sia il vs,sia il dmz,e sia pureeventuali foward route....