PDA

View Full Version : installazione modem interno e riavvio pc

86alessio86
29-01-2011, 12:26
Salve a tutti!
Ho da porvi un piccolo problema che non ne vengo a capo.
Dunque volevo provare ad installare il modem interno ed integrato della scheda madre(asrock k7s41gsx),ma ogni qual volta che provo ad installarlo dal cd(installazione nuovo hardware),il pc si riavvia.Praticamente esce la finestra in cui scegliere dove risiedono i driver,prosegue l'installazione e quando le tacche dell'installazione arrivano alla fine,e quindi installazione completa,il pc si riavvia.Ho provato tramite il cd della mobo,li cè solo il driver pc to bridge,ma non succede nulla.Ho provato ad andare sul sito asrock,ho scaricato i driver,l'istallazione va a buon fine ma esce la finestra con scritto impossibile aprire il modem,installazione non corretta,ed il modem risulta non installato in maniera corretta.Dove sta il problema?
grazie mille

AMIGASYSTEM
29-01-2011, 16:25
In gestione periferica cosa vedi,se c'è un punto interrogatio,dai un doppio click e forza l'installazione maualmente puntando alla fonte dei driver,che devono essere sompattati,in modo che venga trovato il file .inf
Se invece vedi un punto escalamativo allora i driver installati non sono quelli giusti,oppure sono stati installati male.

86alessio86
29-01-2011, 19:37
Grazie per la risposta...
dunque ho provato ad installare tramite modalità provvisoria e lo ha installato,se ora vado in gestione non vedo nessun modem.Prima avevo il punto esclamativo,pur forzando l'installazione del file .inf.Dal momento che arriva ad installare un file .exe si riavvia il pc e quindi non finiscie a modo l'installazione.Non capisco perchè.

AMIGASYSTEM
30-01-2011, 00:33
Non sono i suoi driver,guarda bene nel CD della Mobo e accertati che sia il CD giusto.

86alessio86
30-01-2011, 09:58
il cd è della asrock dentro il cd cè la cartella amr con i relativi driver.Il pic si riavvia quando tenta di copiare nella cartella di windows il file runpct.exe(con l'installazione forzata).
Sono andato sul sito asrock,scaricato i driver ma da lo stesso problema,o meglio lo installa senza riavvii,ma viene scritto non funzionale,impossibile aprire il modem..

AMIGASYSTEM
30-01-2011, 10:30
Se in gestione periferiche tutto è a posto,può essere che il modem abbia qualche problema,oppure ci sia qualche infezione.Giusto per prova,disinstalla tutto il software,riavvia,fai una pulizia a sistema e registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) e poi una bella scansione con
Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/),fatto questo reinstalla i nuovi driver scaricati.

Freaxxx
30-01-2011, 10:34
prova ad installare il driver dalle proprietà della periferica scegliendo "aggiorna driver"; per curiosità posta l'ID hardware della periferica.

Er Monnezza
30-01-2011, 10:34
che sistema operativo usi? e i driver che hai sul cd per quale sistema operativo sono?

86alessio86
30-01-2011, 10:59
Dunque:
il sistema operativo è xp sp2,i dirver sono quelli per xp.
Per quanto riguarda il modem sulle periferiche risulta cosi:
punto esclamativo,lo ho installato e il pc ovviamente si è riavviato,e ora mi chiede l'installazione nuovo hardware.
L'id istanza è root\modem\004.
Se provo ad aggiornare i driver mi trova quelli come + aggiornati,riparte l'installazione e si riavvia nuovamente.
Ho provato cccleaner(soluzione che mi era fuggita pur avendolo gia installato),ha fatto pulizia ma soluzione 0.
Proverò con antimalware,questo problema me lo da pure sul secondo hard disk(che non è infetto).non capisco perchè.il modem ha solo una presa in cui ci va pure l'etehrnet.
Sennò il problema lo ovvio installando l'altro modem 56k.
Ho un voto di memoria,la presa line sul modem serve solo per collegare anche il telefono di casa oppure aveva un altro funzionamento(segreteria e fax?)

Freaxxx
30-01-2011, 11:02
Dunque:
il sistema operativo è xp sp2,i dirver sono quelli per xp.
Per quanto riguarda il modem sulle periferiche risulta cosi:
punto esclamativo,lo ho installato e il pc ovviamente si è riavviato,e ora mi chiede l'installazione nuovo hardware.
L'id istanza è root\modem\004.
Se provo ad aggiornare i driver mi trova quelli come + aggiornati,riparte l'installazione e si riavvia nuovamente.
Ho provato cccleaner(soluzione che mi era fuggita pur avendolo gia installato),ha fatto pulizia ma soluzione 0.
Proverò con antimalware,questo problema me lo da pure sul secondo hard disk(che non è infetto).non capisco perchè.il modem ha solo una presa in cui ci va pure l'etehrnet.
Sennò il problema lo ovvio installando l'altro modem 56k.
Ho un voto di memoria,la presa line sul modem serve solo per collegare anche il telefono di casa oppure aveva un altro funzionamento(segreteria e fax?)

id HARDWARE

AMIGASYSTEM
30-01-2011, 11:13
Se hai ancora il punto esclamativo,vuol dire che i driver non sono i suoi o male installati o corrotti.Devi disinstallarli a mano,altrimenti quel capoccione di Windows se li va a riprendere,per cancellarli fai così:

- Disinstalla i driver da gestione periferica
- Vai nella cartella nascosta :\WINDOWS\inf
- Fai Tasto destro Mouse sulla cartella INF e scegli Cerca
- Nel tab Una parola o una frase all'interno del file digita il nome del modem o qualcosa che possa rintracciare il tuo modem
- Trovato il suo fil .INF lo cancelli compreso il suo monimo con estensione .PNF

Cancellati i file citati fai aggiorna su gestione periferiche,ti uscirà un bel Punto Interrogativo,adesso puoi installare i nuovi driver,che si installeranno senza alcun problema,questo se nel sistema o la periferica non abbiano qualche conflitto.

86alessio86
30-01-2011, 11:31
scusa avevo sbagliato: id hardware è pci\ven_10b9&dev_5450
il file .inf non c'era cera solo in pnf,ho tolto quest'ultimo.
Il punto esclamativo è rimasto..non posso installare a mano io i file??

Freaxxx
30-01-2011, 11:35
scarica i primi che trovi per XP e installali dalle proprietà hardware facendo "aggiorna driver".

http://www.downloadwindowsdrivers.info/pci/ven_10b9/dev_5450/

86alessio86
30-01-2011, 12:19
grazie per il link,non sapevo quale scaricare,ne ho scaricato uno(xp) però il problema è lo stesso..quando copia quel file.exe in system32/drivers il pc si riavvia.non so qualche altro pesce prendere.mette tutti i file tranne quello.
A sto punto provo la scansione con antimalware sennò ci appioppo l'altro modem che ho dell 'altro pc.

ho provato a scaricare un altro driver asrcok amr sis in cui manca quel file .exe,quando arrivo ad installarlo(aggiorna driver)mi chiede quel file.exe appena lo seleziono si riavvia il pc.

86alessio86
30-01-2011, 17:21
ho pure scansionato con antimalware non risultano infezioni.quindi potrebbe essere qualche incompatibilità..ma con cosa?:muro:

86alessio86
31-01-2011, 20:35
visto e siccome sto problema non ne vengo + a capo.Ieri ho fatto un bel pò di prove con esito negativo.Ho girato l'ostacolo mettendo il modem vecchio..
Vorrei chiedere,siccome sta scheda madre ha tutte gli slot vicini tra di se,e il modem è messo tra la firewire e la scheda video,praticamente ci sarà un mm da entrambe,è troppo vicino?si possono dare "noia" le schede cosi vicine?
Grazie mille ancora.