PDA

View Full Version : [Aspettando] Warhammer 4000 Dawn of War2 : Retribution

Ther0
29-01-2011, 10:52
http://levelupnews.com/wp-content/uploads/2011/01/Dawn_of_war_ii_retribution_logo.png

Ad un anno dall'uscitadi Dawn of War 2 : Chaos Rising, espansione del gioco Dawn of War 2 esce quest'espansione Stand Alone che presenterà diverse migliorie, soprattutto per gli amanti del gioco in multiplayer.

1 Nuova Razza : La Guardia Imperiale (Imperial Guard)
1 Nuova unità per le razze già presenti.
1 Nuova campagna giocabile con tutte e 6 le fazioni

cmq fra le cose nuove che non hai segnalato aggiungo:

-chat lobbies in game
-army painter con possibilità di vedere i colori su ogni singola unità
-schermate di caricamento, tips, statistiche, dettagli partita, lista games pubblici rinnovate
-ora anche giocando match custom con tutti i player umani si guadagnano rank point per sbloccare i wargear grafici
-nuovo matchmaking ELO che funziona in modo molto simile a quello di SC2
-simboli custom da importare e mettere sulle armature della propria razza
-vari aggiustamenti di bilanciamento per il multiplayer

Slegamento del gioco da GFWL (Finalmente).
Steam Achievement

E molto ancora.

Ther0
29-01-2011, 10:53
Le Nuove Unità :

SPACE MARINE -> LAND RAIDER
http://www.dawnofwar2.com/media/game_info/retribution/multiplayer/newmultiplayerunits/land_raider.jpgCorazzato pesante da trasporto, equipaggiato con cannoni Tempesta di Fiamme, fucili termici multipli e un cannone d'assalto binato. Può lanciare una salva di granate a frammentazione.

ORKS - BATTLEWAGON
http://www.dawnofwar2.com/media/game_info/retribution/multiplayer/newmultiplayerunits/battle-wagon.jpgTrasporto d'assalto pesante dotato di armi antiveicolo. Gli zpara antifanteria si attivano non appena due squadre qualsiasi presidiano il Karro da guerra.

ELDARD - AUTARCH
http://www.dawnofwar2.com/media/game_info/retribution/multiplayer/newmultiplayerunits/Autarch.jpgUnità comandante Autarca equipaggiata con ali Falco predatore. Può attraversare in salto il campo di battaglia. L'aura passiva potenzia la vicina fanteria Eldar. Ispira gli alleati circostanti dopo ogni uccisione.

TYRANIDS - SWARMLORD
http://www.dawnofwar2.com/media/game_info/retribution/multiplayer/newmultiplayerunits/swarm_lord.jpgLeggendaria creatura sinaptica, quasi inarrestabile nel combattimento in mischia. Aumenta la velocità di movimento dei Tiranidi vicini e permette alle squadre di rinforzarsi.

CHAOS SPACE MARINE - NOISE MARINES
http://www.dawnofwar2.com/media/game_info/retribution/multiplayer/newmultiplayerunits/noise_marines.jpgI Marine Distorsori disorientano i nemici con armi soniche. L'esplosione sonica impedisce alle unità di sparare dalla distanza. Possono essere potenziati con il Cannone sonico, che agisce come artiglieria ed è efficace contro tutti i tipi di armatura.

Le Unità della Guardia Imperiale :

Eroi :
Inquisitor
http://www.dawnofwar2.com/media/game_info/retribution/multiplayer/imperialguard/heroes/Inquistor_Andrastia.jpg

Commissar Lord
http://www.dawnofwar2.com/media/game_info/retribution/multiplayer/imperialguard/heroes/Commisar_Lord.jpg

Lord General
http://www.dawnofwar2.com/media/game_info/retribution/multiplayer/imperialguard/heroes/Lord_General_Castor.jpg

Ther0
29-01-2011, 10:54
Riservato.

Mighez
01-02-2011, 14:57
tra circa 3 ore inizia la beta per chiunque ha preordinato il gioco oppure si era registrato in tempo sul sito.

non vedo davvero l'ora che cominci, è dal 2009 che ci gioco e ha fatto sempre numerosi passi in avanti con ogni patch uscita e con l'espansione Chaos Rising, Retribution rappresenta un nuovo livello ancora piu in alto :)

cmq fra le cose nuove che non hai segnalato aggiungo:

-chat lobbies in game
-army painter con possibilità di vedere i colori su ogni singola unità
-schermate di caricamento, tips, statistiche, dettagli partita, lista games pubblici rinnovate
-ora anche giocando match custom con tutti i player umani si guadagnano rank point per sbloccare i wargear grafici
-nuovo matchmaking ELO che funziona in modo molto simile a quello di SC2
-simboli custom da importare e mettere sulle armature della propria razza
-vari aggiustamenti di bilanciamento per il multiplayer

credo di non aver dimenticato nulla :)

Ther0
01-02-2011, 15:34
Grazie per la segnalazione.

contavo di finirlo ma poi quando ho il thread poi ho dovuto staccare. xD

Modifico il primo messaggio con le cose che hai detto.

Io il preorder lo faccio da Amazon, però essendo iscritto da diverso tempo al sito della community dovrebbe comunque arrivarmi la key via mail in serata.

Sui passi avanti dal 2009 non saprei, io ho iniziato a giocarci a novembre 2009 e non ho fatto altro che vedere patch con nerf\power up di uno stupido incredibile.

Io ero abituato a giocare tyranid ma da un paio di patch a questa parte sono ingiocabili, hanno nerfato tutto e ora li vedo giocare in maniera incisiva solo ai trueskill 32+ (io sono un EX TS 30 Tyranid eh..)..

Gli orchi secondo me sono un pelino OP fino a T3 ma niente di inaffrontabile..

Senza contare poi quanto è stata stupida (in ogni possibile modo) sia stata l'espansione Chaos Rising.

Un'espansione che palesava anche la poca voglia di testare la razza nuova anche tra i dev in azienda.. ma tant'è quelle cose le hanno risolte.

Vedendo i video su dowlive devo dire che la IG sarà la mia nuova razza, veramente fantastica (la nerferanno tantissimo x°D )..

Mighez
01-02-2011, 15:42
non so quanto tempo fa giocavi e che modalità ma io fino a pochi mesi fa ero proprio un player Tiranide (eroi Tiranno e Ravener) in 1v1 con TS 32 ;)

ti assicuro che i tiranidi son tra i piu forti di tutti ma nelle team games la cosa cambia in quanto subentrano tanti altri fattori.
Cmq le patch a mio avviso son state quasi tutte giuste e prima di retribution erano rimaste davvero poche cose ancora da sistemare. Ora c'è questa beta di 1 mese quindi ci sarà tempo per segnalare tutto che verrà sistemato ai primi di marzo con una patch day-zero.

Ther0
01-02-2011, 15:51
non so quanto tempo fa giocavi e che modalità ma io fino a pochi mesi fa ero proprio un player Tiranide (eroi Tiranno e Ravener) in 1v1 con TS 32 ;)

ti assicuro che i tiranidi son tra i piu forti di tutti ma nelle team games la cosa cambia in quanto subentrano tanti altri fattori.
Cmq le patch a mio avviso son state quasi tutte giuste e prima di retribution erano rimaste davvero poche cose ancora da sistemare. Ora c'è questa beta di 1 mese quindi ci sarà tempo per segnalare tutto che verrà sistemato ai primi di marzo con una patch day-zero.

Le cose che SECONDO ME SON DA SISTEMARE secondo me :

Dare al Carnifex la possibilità di sparare in movimento ALMENO con la venom cannon, altrimenti carnifex vs carro ci va sotto (e non c'è ma che tenga, ci va sotto).

Le abilità globali sono penose (Innumerevoli è veramente INUTILE, inoltre hanno la final peggiore tra tutte le razze, IG compresa).

La Pallina (tyranid guard :D ) è stata nerfata al punto da risultare inutile.

L'hyve tyrant aveva 2 cose buone e giusto da t2 se volevi investire 90 di energia in ciò, ovvero gli artigli anticarro e l'immportalità per 10 secondi.. gliele jhan nerfate.. Il lictor e il ravener sono ancora ok.

Io gioco solo 2v2 e 3v3 poi, quindi comunque ho dei compagni di squadra che possono darmi del backup, però non so davvero come un tyranid a t1 possa affrontare ALLA PARI e NELLO STESSO TEMPO razze come orks ed eldar.. non s'affrontano. 1 wagga e ti stupra le gaunt, l'altro caccia una banshee che se non hai già lo scoppio con l'hyve tyrant (ad esempio) o già le warrior a barbed... non gli dici una cippa di nulla a quelle 2 razze.. quindi ti servono minimo 70\100 di energia per poter combattere contro di loro e loro potenzialmente potrebbero spenderne solo 15\20 e tenerti testa.

Gli orks hanno DUE unità che diventano immortali quando ti attaccano (slugga con leader e la nabba a t3).. Scusa se è poco.. ad un mio compagno, sempre TS 30+ che non se l'aspettava un orko gli è arrivato in base e con 2 slugga e 1 nabba gli ha fatto la base praticamente prima che potesse ritirare...

Poi oh, s'affrontano eh, e se i tyranid li usano certi mostri (mi è capitato contro ultimamente un TS35 nelle 2v2 che m'ha piallato ed io usavo i marine, mia seconda razza, come se nulla fosse eh)...

Comnuqneu spero che con il fatto che si passi a steamwork, anche se non le fixano fin da subito col tempo certe cose le sistemeranno e in fretta.. è uno dei tanti vantaggi di passare a steam only di fatto..

Vladimiro Bentovich
01-02-2011, 15:54
sono curioso di capire se le meccaniche nel single player che avevo letto essere slegate dal tipico raccogli risorse-produci sono rimaste uguali.
non ho mai preso i precedenti anche perchè legati a gfwl,servizio che non mi gusta molto ma sarei curioso di provare questo magari. la trama è legata ai precedenti?

Ther0
01-02-2011, 16:07
sono curioso di capire se le meccaniche nel single player che avevo letto essere slegate dal tipico raccogli risorse-produci sono rimaste uguali.
non ho mai preso i precedenti anche perchè legati a gfwl,servizio che non mi gusta molto ma sarei curioso di provare questo magari. la trama è legata ai precedenti?

Se non ho letto male (ma è possibile eh) la trama è successiva agli avvenimenti di Dow 2 e chaos rising MA slegata... (tipo Fallout 3 e New Vegas insomma... ).

Comunque la campagna di dow2+chaos rising può valere 10\15€ che costa il bundle, veramente bellina.

Qua invece 6 razze giocabili anche se la storia sarà bene o male sempre la stessa ma da 6 punti di vista differenti.

Inoltre in questa espansione hanno messo un sacco di cose da Company of Heroes (normale e CoH online) il che è bene.

LumberJack
01-02-2011, 16:26
Da sommo fan la collection sarà mia. I nemici dell imperium dovranno temermi.
Nick Name: Mattia Beast.
Deep Strike confermato per la data d'uscita, ci sarò:cool:
La beta la lascio a voi, ma attendo info sugli aggiornamenti soprattuto il passaggio da windows live a steam.

Ps. Avrei preferito lo psionico pazzo al posto dell'inquisitrice tamarra che mi sfiducia wh40k. Avrei messo il lord general Offensive, Lo psionico support, e il commissario defence

Ther0
01-02-2011, 16:31
Da sommo fan la collection sarà mia. I nemici dell imperium dovranno temermi.
Nick Name: Mattia Beast.
Deep Strike confermato per la data d'uscita, ci sarò:cool:
La beta la lascio a voi, ma attendo info sugli aggiornamenti soprattuto il passaggio da windows live a steam.

Ps. Avrei preferito lo psionico pazzo al posto dell'inquisitrice tamarra che mi sfiducia wh40k. Avrei messo il lord general Offensive, Lo psionico support, e il commissario defence

Beh tra 7\8 giorni la beta va open e chiunque la potrà provare quindi la potrai provare anche te ;)

Del resto per sta settimana ti daremo feedback :D oppure se vai su dow2live.com ti guardi qualche partita in streaming ;)

LumberJack
01-02-2011, 16:37
Beh tra 7\8 giorni la beta va open e chiunque la potrà provare quindi la potrai provare anche te ;)

Del resto per sta settimana ti daremo feedback :D oppure se vai su dow2live.com ti guardi qualche partita in streaming ;)

Hehe sarebbe bello avere il tempo sotto esami:P Grazie delle info guarderò, più mi piacerebbe imparare qualche tattica. Mi ricordo che quando usci la beta del primo dow2 io e mio fratello piallavamo tutto. Poi all'uscita del gioco non ci siamo più riusiciti tra mancanza di un buon team e giocatori che si skillavano. Ora potete trovarmi solo su partite publiche il fine settimana ogni tanto (maledetta uni:muro: )

Mighez
01-02-2011, 18:21
la beta è UP
dovete andare sul sito THQ.com e registrare un account (se non lo avevate gia) dopodichè attivare nuovo gioco e scegliere RETRIBUTION BETA. A fine processo viene mostrata la lista dei vostri giochi con a fianco le cd-key, prendete quella di retribution e la inserite su steam dove vi fa iniziare il download.

Ah penso possa funzionare anche con chi non si era registrato o non abbia un dow, insomma una vera e propria open beta :)

Ther0
01-02-2011, 18:26
la beta è UP
dovete andare sul sito THQ.com e registrare un account (se non lo avevate gia) dopodichè attivare nuovo gioco e scegliere RETRIBUTION BETA. A fine processo viene mostrata la lista dei vostri giochi con a fianco le cd-key, prendete quella di retribution e la inserite su steam dove vi fa iniziare il download.

Ah penso possa funzionare anche con chi non si era registrato o non abbia un dow, insomma una vera e propria open beta :)

Fortissimo ! Grazie non sapevo !

Magister89
01-02-2011, 19:10
Pre-order su steam avvenuto! Non vedo l'ora di provare la Beta!

"Blood for the Blood God!" :D

Magister89
01-02-2011, 19:17
In questo momento il sito thq è sovraffollato ...:eek:

Mighez
01-02-2011, 19:32
il sito comunity di dow2 è caduto per eccesso di visite e il thq.com idem
io ho fatto appena in tempo e son gia al 42% di download :Q___

Magister89
01-02-2011, 20:35
Prima partita! Comunque avendo la pre-order da steam me lo ha aggiunto direttamente alla lista giochi! Ho provato la guardia e già me ne sono innamorato :D!

Mighez
02-02-2011, 10:36
fatto qualche partita e devo dire ci son stati molti cambiamenti anche alle vecchie unità
se riscontrate bug vari postate nella giusta sezione del sito Gamereplays.com per renderli noti

HexDEF6
02-02-2011, 10:40
ma e' gia' uscito o state giocando ad una beta?

Ther0
02-02-2011, 10:40
Provato ieri sera un paio di skirmish (purtroppo diversi miei amici hanno riscontrato difficoltà a ricevere la key tramite il sito THQ quindi non s'è giocato)..

Delusione totale lo swarmlord, ma dovrò provarlo bene in un match serio.

La IG semplicemente la ADORO, è la mia razza, swarm + fire rate.

Veramente figa.

Attenderò sta sera\domani per dare migliori pareri :fagiano:

Certo che un changelog della beta lo potevano mettere, così uno sa anche cosa guardare delle modifiche.. se c'è e non l'ho trovato, se lo postate lo metto in uno dei primi post ;)

Ther0
02-02-2011, 10:42
ma e' gia' uscito o state giocando ad una beta?

Beta ! Se vai sul sito della THQ la procedura per accedere alla beta è la seguente :

Ti registri (se non sei già registrato) a www.thq.com.

Registrazione giochi ->

PC -> Warhammer 40000 Dawn Of War 2 : Retribution (Beta)

Ti chiederà dei seriali, non li mettere, premi invia e ti fornirà lui il serial nella pagina dei tuoi giochi da mettere su steam.

Poi scarichi et voilàt!

Intanto io oggi mi ordino la Collector dall'Impero Britannico :sofico: :sofico:

Mighez
02-02-2011, 11:49
delusione lo swarmlord? :eek:
è OP come nient'altro.....2000 hp, scende lentissimo, butta giu qualsiasi cosa in corpo a corpo compreso il baneblade e il landraider, fa rinforzare le squadre attorno a lui ed ha anche una synapsi di VELOCITà!!

Ther0
02-02-2011, 12:00
delusione lo swarmlord? :eek:
è OP come nient'altro.....2000 hp, scende lentissimo, butta giu qualsiasi cosa in corpo a corpo compreso il baneblade e il landraider, fa rinforzare le squadre attorno a lui ed ha anche una synapsi di VELOCITà!!

Mboh, non so mica, paragonato ad un carnifex non cava niente a quanto ho visto ma, ripeto, bisogna che lo provi in un game contro gente e non contro sciami di unità fuffe comandate dal pc :D

Spike79
02-02-2011, 13:01
Del single si sa qualcosa di più ?

Magister89
02-02-2011, 15:01
La Guardia è spaziale, ma mi risulta difficile da utilizzare ... fatto stà che ripresi i marine le ho vinte tutte :D

Magister89
05-02-2011, 11:11
Chi è che gioca? Da solo prendo molte pizze in squadra, premesso che non sono fortissimo, ma spero di migliorare con l'aiuto di qualcuno di voi! Aggiungetemi su steam! :D

Ther0
05-02-2011, 11:18
Chi è che gioca? Da solo prendo molte pizze in squadra, premesso che non sono fortissimo, ma spero di migliorare con l'aiuto di qualcuno di voi! Aggiungetemi su steam! :D

Dai :P Finché è beta e non mi interessa del rank ti addo hehe.

Son Ther0 pure là se ti vedi arrivare la richiesta ;)

Sniesk
08-02-2011, 01:16
Raga è ancora possibile registrarsi alla beta? Se sì come posso fare?

Ther0
08-02-2011, 09:27
Raga è ancora possibile registrarsi alla beta? Se sì come posso fare?

http://community.dawnofwar2.com/blog-post/repost-receiving-retribution-beta-keys-0

A quell'indirizzo ci son tutte le spiegazioni ;)

Magister89
08-02-2011, 10:47
Ther ma usi gli ultimi catalyst? Con gli ultimi 11.1 e la mia HD5770 il gioco è alquanto instabile... nel senso che delle volte fa schermata nera per qualche secondo poi ritorna sulla finestra di gioco mi fa giocare per qualche secondo, poi mi kikka dicendomi che ho problemi di lag :cry:. Quanto mi da fastidio sta cosa ... conta capita random, dopo 5 min di gioco fino dopo due ore intense ... mah.. essendo una beta speriamo bene..

Ther0
08-02-2011, 10:52
Ther ma usi gli ultimi catalyst? Con gli ultimi 11.1 e la mia HD5770 il gioco è alquanto instabile... nel senso che delle volte fa schermata nera per qualche secondo poi ritorna sulla finestra di gioco mi fa giocare per qualche secondo, poi mi kikka dicendomi che ho problemi di lag :cry:. Quanto mi da fastidio sta cosa ... conta capita random, dopo 5 min di gioco fino dopo due ore intense ... mah.. essendo una beta speriamo bene..

Beh malgrado sia un gioco "AMD", la verità è che le schede AMD\ATI hanno grossi problemi con questo gioco, per esempio non puoi attivare lo MSAA altrimenti alcune texture ti risulteranno invisibili o totalmente nere..

A parte ciò è abbastanza pesante come gioco, soprattutto salendo di impostazioni grafiche (la pioggia dei giochi relic è "l'ammazza vga" più potente che abbia mai visto).. Non so, prova a mettere gli ultimi (i 12.1 ?) e vedere se migliora la situazione, altrimenti cala le impostazioni grafiche e guarda se te lo fa ancora.

Comunque questo genere di problemi (kick ingiustificati per lag, freez, crash, etc,..) li aveva (beh, li HA) pure Dow 2 e Chaos Rising, solo che si sperava che fosse un difetto di GFWL.

Personalmente sono molto scontento dal fatto che ancora si ostinino a tenere quei 30 secondi prima di kickare i laggoni. Gli ultimi 2 strategici a cui ho giocato oltre a questo hanno 10 secondi inderogabili e KICKA IL SISTEMA, non fa scegliere ai giocatori (non ti dico le volte che io o un mio compagno di squadra siam stati kickati invece che il vero laggone...)

Ma tant'è, ho sempre tanta fiducia che PRIMA O POI risolvano questi bug.\problemi

Magister89
08-02-2011, 11:00
Beh malgrado sia un gioco "AMD", la verità è che le schede AMD\ATI hanno grossi problemi con questo gioco, per esempio non puoi attivare lo MSAA altrimenti alcune texture ti risulteranno invisibili o totalmente nere..

A parte ciò è abbastanza pesante come gioco, soprattutto salendo di impostazioni grafiche (la pioggia dei giochi relic è "l'ammazza vga" più potente che abbia mai visto).. Non so, prova a mettere gli ultimi (i 12.1 ?) e vedere se migliora la situazione, altrimenti cala le impostazioni grafiche e guarda se te lo fa ancora.

Comunque questo genere di problemi (kick ingiustificati per lag, freez, crash, etc,..) li aveva (beh, li HA) pure Dow 2 e Chaos Rising, solo che si sperava che fosse un difetto di GFWL.

Personalmente sono molto scontento dal fatto che ancora si ostinino a tenere quei 30 secondi prima di kickare i laggoni. Gli ultimi 2 strategici a cui ho giocato oltre a questo hanno 10 secondi inderogabili e KICKA IL SISTEMA, non fa scegliere ai giocatori (non ti dico le volte che io o un mio compagno di squadra siam stati kickati invece che il vero laggone...)

Ma tant'è, ho sempre tanta fiducia che PRIMA O POI risolvano questi bug.\problemi

Conta andava benone Chaos Rising tempo addietro con la mia vga. Ora che Relic ha fatto una joint venture con AMD/ATI le cose sembrano peggiorate invece che migliorate :doh:

Ther0
08-02-2011, 11:20
Conta andava benone Chaos Rising tempo addietro con la mia vga. Ora che Relic ha fatto una joint venture con AMD/ATI le cose sembrano peggiorate invece che migliorate :doh:

Beh... che Retribution sarebbe stato un po' più pesante per i pc si è capito subito (malgrado quelli della relic neghino tutto).. però come in DOW2 è sempre stata questione di "aggiustare" i settaggi e chiudere tutto tranne dow2 XD

LumberJack
13-02-2011, 15:32
Non ho resistito cosi' ho provato la beta:). Che dire sono rimasto molto molto soddisfatto, per ora hanno fatto un ottimo lavoro. Hanno tolto windows live e si va via lisci come l'olio. La chat mi piace si può leggere parecchi pareri sul gioco e scambiarsi tattiche. Molto bello anche il fatto che ora le partite publiche alzino il livello della nostra razza giocata in modo tale che si possano sbloccare le wargear visive senza dover per forza fare le ranked. Ovviamente ora sarà più difficile indentificare i giocatore forti da quelli meno forti. La guardia imperiale all'inzio facevo fatica ad usarla così ho guardato cosa hanno aggiunto alle atre fazzioni. Il LandRaider mi sembra troppo poco costoso per la sua potenza di fuoco, Il mezzo pesante degli orchi un po' schiappa. Il cannone spacca, ma le abilità richiedono waaagh però. Il signore tiranide non l'ho provato, ma mi sembra molto versatile nel effettuare attacchi mordi e fuggi. L'unita più lamer spetta agli eldar mi tocca proprio dirlo:p.
Dopo un breve riscaldamento provo con l'ig un po' di tattiche. Ora vado molto bene con il commisario che è il mio preferito:) Tutto si gioca all'inzio come ogni partita. Ora come ora costruisco un sentinel che insime ad eroe e una squadra di fanteria se ben destreggiati possono massacrare la prima ondata. Bisogna accerchiare sempre il nemico con il sentinel e muovere parecchio le unità, eventualmente una torretta di supporto sul punto obbiettivo. A quel punto meglio produrre enegia che altro, una squadra di cataciani se si è contro space o chaos o suppression di vario genere, altrimenti accumulo energia per il livello due. Al livello due sono rimasto sorpreso in nessuno wh40k si era rilevato così utile il chimera. Che dire costruitelo subito se potete. E' molto più corazzato del trasporta truppe degli space, rinforza le unita e gia' sto sfruttando il baco di inserire velocemente le unita' quando me le attaccano in melee:ciapet:. Molto versatile nel penetrare nelle difese avversarie. I storm trupper li ho trovati poco efficaci, non costano energia cmq (devono essere rivisiti). L'artiglieria può essere utili ma meglio risparmiare per un lamanRush. Ora come ora costruisco una o due squadre di ogrym che con il commissario con l'abilità che cura le truppe alleate quando si ferisce va molto bene. Come arma primaria il powerfist del terzo livello come armatura quella del secondo livello. (Ottima perchè può giustizziare un avversario dando morale alle truppe). Una volta al terzo livello LamanRush o Bane se si può.
Ho visto un giocatore molto esperto usare il lord generale con commissario in squadra che gli permetteva lo scudo deflettore. Lo usava come tank e ispirava due o tre squadre di fanteria ben equipaggiate. Tra cui forse una o due di ogrym.
Per ora apsetto trepidante che esca.:)
Grande Relic!

LumberJack
13-02-2011, 15:52
Aggiungo: due sentinel all'izio usati bene rullano in una maniera spaventosa:D

Ther0
13-02-2011, 18:13
Non ho resistito cosi' ho provato la beta:). Che dire sono rimasto molto molto soddisfatto, per ora hanno fatto un ottimo lavoro. Hanno tolto windows live e si va via lisci come l'olio.Beh all'inizio non andava proprio liscio come l'olio, ma ce lo si poteva aspettare, nuovo sistema, nuovi bug. La chat mi piace si può leggere parecchi pareri sul gioco e scambiarsi tattiche. Si, è bella soprattutto perché la puoi disattivare, non come all'inizio. Molto bello anche il fatto che ora le partite publiche alzino il livello della nostra razza giocata in modo tale che si possano sbloccare le wargear visive senza dover per forza fare le ranked. Questa invece no. E' la cacata più grossa che potevano fare. Hanno già fatto lo stesso errore in quel gran gioco che è Company Of Heroes, il risultato è che il 75% (ma forse più) di quelli che si prenderà il gioco non farà mai una ranked ma solo quelle là e chi adora fare le ranked (come me) si troverà a dover affrontare poca gente e sempre la stessa. Bocciatissima come cosa. Se uno si vuole fare le unranked per imparare è liberissimo di farle, ma non che diano la possibilità di sostituirsi completamente alle ranked (che, diciamocelo avevano appunto la cosa bella che se ti vedevi un force commander con un sacco d'oro addosso, potevi aspettarti un giocatore un po' serio, mentre ora probabilmente è uno che non ha fatto altro che unranked, magari senza neppure i punti vittoria che non sa giocare. Ovviamente ora sarà più difficile indentificare i giocatore forti da quelli meno forti.Appunto. Ma fortunatamente almeno il matchmaking sembra essere sistemato meglio, quindi qui pochi che faranno le ranked si troveranno contro avversari competitivi. La guardia imperiale all'inzio facevo fatica ad usarla così ho guardato cosa hanno aggiunto alle atre fazioni.Ottima mossa. Il LandRaider mi sembra troppo poco costoso per la sua potenza di fuoco, Il mezzo pesante degli orchi un po' schiappa. Il cannone spacca, ma le abilità richiedono waaagh però. Il land raider è un mezzo cheat e sicuramente gli tireranno una bella nerfata presto o tardi. Il signore tiranide non l'ho provato, ma mi sembra molto versatile nel effettuare attacchi mordi e fuggi.Lo swarm lord è interessante perché velocizza le unità tiranidi (soprattutto i carnifex, così risultano competitivi contro i carri) L'unita più lamer spetta agli eldar mi tocca proprio dirlo:p. Alla fine neanche tanto, aggiunge forse un po' di anticarro ad una razza che già ne aveva tanto.. però è interessante, da sistemare la frequenza con cui può saltare forse e poi sarà a posto.[/quote]

LumberJack
14-02-2011, 10:56
Bocciatissima come cosa. Se uno si vuole fare le unranked per imparare è liberissimo di farle, ma non che diano la possibilità di sostituirsi completamente alle ranked (che, diciamocelo avevano appunto la cosa bella che se ti vedevi un force commander con un sacco d'oro addosso, potevi aspettarti un giocatore un po' serio, mentre ora probabilmente è uno che non ha fatto altro che unranked, magari senza neppure i punti vittoria che non sa giocare.

In effetti mi tocca darti ragione in questo, di solito non faccio quasi mai le ranked, primo perchè oltre alla propria skill bisogna avere un team solido (mi è capitato troppo spesso di farle con giocatori che non conoscevo, se pur forti, eravamo disorganizzati rispetto agli avversarsi, due perchè le 1vs1 sono molto ostiche. Se giocassi a tempo pieno sicuramente mi cercherei un buon team e allora si potrebbe anche fare

Ther0
14-02-2011, 11:01
In effetti mi tocca darti ragione in questo, di solito non faccio quasi mai le ranked, primo perchè oltre alla propria skill bisogna avere un team solido (mi è capitato troppo spesso di farle con giocatori che non conoscevo, se pur forti, eravamo disorganizzati rispetto agli avversarsi, due perchè le 1vs1 sono molto ostiche. Se giocassi a tempo pieno sicuramente mi cercherei un buon team e allora si potrebbe anche fare

Personalmente è oltre un annetto che gioco a warhammer con dei miei amici di qui tutti appassionati del gioco e di warhammer e siamo... bhe xD 2 di noi (di cui uno sono io) sono molto competitivi e ci si impegna. (Lo so che probabilmente è sbagliato impegnarsi troppo in un gioco ma è più forte di me, se devo fare una roba cerco di farla al meglio, pure se è un gioco e quindi pure se significa nerdarci un po'.)

Poi ora la situazione è migliorata (con 4000 giocatori online comunque le ranked si riescono a fare) però all'inizio ti garantisco che non si riuscivano a fare le ranked per vi di sta cosa (non parlo di quando ce n'erano 500 di giocatori, ma di quando ce n'erano 1500)..

Comunque il trucco è trovare qualcuno in zona o qualcuno con cui sei già abituato a giocare e vedere se gli piace il gioco, tante volte ho provato con gente brava ma che non conoscevo e il risultato è stato scadente, poi skype aiuta :D

:D Comunque devo ammettere che per la Guardia si son proprio sprecati con gli up grafici.

1 pala per i carri.

1 pettorina per i 2 eroi maschi.

1 medaglia come secondo up del lord generale... XD

Cavolo il Chaos diventa spettacoepico una volta che lo livelli, la guardia sono al 24 e non la distingui da un livello 1.

Drakenest
14-02-2011, 20:16
Aiutatemi, mi date un link per lo shop per la collector edition? O se la versione UK è anche ita?

Ther0
14-02-2011, 20:18
Aiutatemi, mi date un link per lo shop per la collector edition? O se la versione UK è anche ita?

Considerando che è un gioco che va solo su steam e che non mi pare che ci siano libri o cose varie, pigliala pure da amazon.co.uk poi la metti in ita su steam :)

Nhirlathothep
17-02-2016, 15:51
questo gioco non ha mai avuto discussione ufficiale? c'e' solo quella di DoW2 + CR

e' ancora giocatissimo, le partite si aprono 1 minuto e ci sono mille persone online.

senza contare il SP