PDA

View Full Version : Aiutissimo! Hd E Trasferimento Dati


simoshe
26-03-2002, 11:21
Ciao ragazzi. Ho un problema irrisolto da mesi!!
Quando faccio un trasferimento di dati da un HD all'altro o semplicemente un copia incolla sullo stesso disco di un file di 200 - 300 o 600 MB il pc mi sta 10-15 minuti e tutto rallenta!! Non so cosa possa essere. Oltrettutto questo mi comporta anche blocchi durante i giochi ecc.
La mia configurazione la potete leggere qui sotto. Gli HD sono su controller RAID ma utilizzato come ATA100. Il DMA è attivato e uso WinXp.
Dimenticavo. Succede anche che facendo tasto destro su un file e proprietà capita che la finestra della proprietà esca anche dopo 2-3 min!!! non so cosa possa essere.
Aiutatemi vi prego!!
Grazie. Ciao Simo

MM
26-03-2002, 13:16
Scusa, ma se il PC stà lavorando freneticamente nel copiare i dati da un disco all'altro, cosa ti aspetti, che vada più veloce?
Oltre tutto con file di quelle dimensioni.....

simoshe
26-03-2002, 13:59
Forse non mi hai capito. Secondo te è normale fare un copia incolla di un file di 600 MB e aspettare 15 minuti xchè finisca con il pc che ho? Altre persone che conosco con configurazioni simili stanno circa 45 secondi!!!
A questo punto mi sa che è un problema di controller o chissà cosa.....
Ciao Simo

Tjherg
27-03-2002, 13:35
Bisognerebbe esaminare la configurazione del tuo Pc, sei sivcuro di avere collegato i tuoi Hd alla scheda raid con cavi ide da 80 fili?

simoshe
27-03-2002, 19:48
Si purtroppo è tutto collegato con i cavi giusti da 80poli ecc... Ho installato anche patch ecc ma niente da fare....
Proverò cambiando scheda madre.
La Gigabyte 7VRXP con KT333 come va? Sapete qualcosa?
Grazie Ciao SImo

Tjherg
28-03-2002, 12:39
Allora vediamo un pò, premetto che non ho mai utilizzato una scheda madre con controller raid integrato e non ho presente la tua piastra madre, penso che il tuo problema possa dipendere dal fatto che non hai installato il sistema operativo direttamente dal controller raid, in tal caso dovresti spostare il disco sul controller ide normale ed installare da li i driver del Raid.
Questa è almeno la procedura che utilizzo con i normali controller RAID della promise.

simoshe
28-03-2002, 13:18
Grazie proverò così!!
Ciao Simo