PDA

View Full Version : Problemi di stampa in Windows 7 pro 64 bit

Googleplex
29-01-2011, 00:49
Buongiorno
Il mio problema riguarda la connessione di stampanti.
Premetto: sistema operativo windows 7 pro 64 bit, computer nuovo e scaricati tutti gli aggiornamenti possibili da windows update.
2 giorni fa ho installato sul mio nuovo notebook asus n53jf una stampante vecchia (HP d5360), in attesa di quella nuova. una volta installata ho provato a stampare ma non stampava e i documenti nella coda di stampa risultavano segnati con "errore, impossibile stampare". il "centro soluzioni hp" mi ha suggerito la procedura di accedere a GESTIONE- SERVIZI E APPLICAZIONI-SERVIZI-SPOOLER DI STAMPA-RIAVVIA e in effetti con questa procedura i documenti venivano stampati ma ogni volta, per ogni documento dovevo seguire questa procedura. Preciso che questo avveniva su ognuna delle 3 porte usb del notebook e che la stampante funziona perfettamente su altri computer (con precedenti versioni di windows).
Oggi mi è arrivata una nuova multifunzione (samsung scx-4828) e da lo stesso problema per la stampa e lo si risolve nella stessa identica maniera. Inoltre a volte, quando mando il documento (preciso, ho provato a stampare sia doc che pdf) in stampa il software samsung mi segnala che la connessione usb della stampante non è collegata ma poi se vado in GESTIONE...RIAVVIA il documento viene stampato. Se provo ad utilizzare il software di samsung per rilevare i problemi, l'unico problema che segnala è l'assenza di connessione usb della stampante.
In conclusione vorrei sapere se c'è un modo, con aggiornamenti o modifiche del registro di sistema, di far sì di non dover seguire questa procedura e poter stampare normalmente.
Grazie

Credo che non dipenda dalla stampante visto che mi si presenta lo stesso problema su due macchinari diversi; il dubbio è tra le porte usb e qualche errore di windows 7
Le porte usb sembrano comunque funzionare dato che attaccando altre periferiche come mouse o chiavette queste sembrano funzionare senza problemi

relativo
10-07-2013, 10:59
stesso identico problema con un portatile ASUS H53Jq e stampante Epson... sistema appena formattato!

Ci deve essere a mio avviso qualche incompatibilità nel chipset..
qualcuno ha qualche idea?