PDA

View Full Version : Problema Video Hp Dv6000 [Non il classico Guasto alla Scheda..o si?!]

Syphon
29-01-2011, 00:20
Salve a tutti,
Non capisco cosa abbia un portile..

In pratica il monitor si vede male..ma collegandolo a un monitor esterno tutto si vede perfettamente...

Per mostrarvi meglio il problema ho fatto un video e l'ho messo su Youtube..
Potete dargli un'occhiata?

http://www.youtube.com/watch?v=8T3sadgZEZk

Ho cambiato Pannello LCD.. Flat Cable.. e INverter, ma non è cambiato nulla..

Io non so più che fare? Avete qualche suggerimento?

Grazie

saluti

Syphon

Syphon
30-01-2011, 19:44
Nessun suggerimento?!

carmelo0823
30-01-2011, 22:07
scheda video

robipisti
31-01-2011, 09:06
confermo.

Syphon
31-01-2011, 13:09
ma il fatto che il portatile collegato ad un monitor esterno funzioni correttamente?

Non mi dice che la scheda video funziona?!

Anche se cambiando l'inverter mi ha dato lo stesso identico problema..

Syphon
02-02-2011, 19:45
Up.. magari qualche commento motivato.. per favore.. :D

elam88
02-02-2011, 20:43
hai lo stesso problema che ha mio papà col suo portatile, che però è un dv8323ea, quelli "vecchi e squadrati" per intenderci.
Il problema, almeno nel suo, risiede nel connettore che è saldato sulla scheda madre a cui va collegato il cavo flat del monitor che si è allentato, quindi "a freddo" il portatile fa quello scherzo.

Per risolverlo non fa altro che tenere premuto la parte di plastica attorno al pulsante di accensione (che è proprio dove è situato il cavo) finchè il video non si stabilizza, quindi può lasciare e il video ritorna a funzionare tranquillamente.
[ti allego un immagine] (http://i52.tinypic.com/snjwig.jpg)

Sinceramente non sò dove stia il connettore dello schermo nel tuo pc, ma se guardi nel manuale di manutenzione del tuo NB sicuramente lo trovi.

Abbiamo provato a smontare il portatile per vedere se ci fossero altre parti rotte, ma tutto sembra perfetto (anche il connettore, la cui plastica non è snervata e quindi visivamente è apposto) quindi il vero problema non lo sappiamo, anche perchè non lo abbiamo portato a farlo aggiustare.
Finche dura dura, e mi sa che lo farà ancora per molto dato che è da circa 2 anni che fa questo giochetto.

Spero di esserti stato d' aiuto e sopratutto il più possibile chiaro. :)