PDA

View Full Version : Un dvd dentro un cd

El Cid
28-01-2011, 21:09
ciao, ho due dvd con dentro dei filmati in formato vob, vorrei unirli e metterli dentro un cd (dovrebbero starci anche se un po' compressi) è possibile? come devo fare?

grazie

Freaxxx
28-01-2011, 22:20
ciao, ho due dvd con dentro dei filmati in formato vob, vorrei unirli e metterli dentro un cd (dovrebbero starci anche se un po' compressi) è possibile? come devo fare?

grazie

per codificare da DVD a file video puoi usare http://handbrake.fr/ .

picard66
29-01-2011, 06:04
ho due dvd con dentro dei filmati in formato vob, vorrei unirli e metterli dentro un cd2 DVD-video pieni? Inconcepibile pensar questo, anche se si convertisse in divx/xvid la compressione è troppa parliamo di 8-9 GB, sarebbe un obrobrio assurdo.
Se intendevi 2 dvd in uno (dvd) è un altro discorso.

El Cid
29-01-2011, 09:51
grazie delle risposte, no, intendevo che i due dvd contengono due filmati rispettivamente di 10min e di 30 min: sono praticamente vuoti. Ed è per questo motivo che vorrei metterli dentro un cd: facendo due conti ci dovrebbero stare senza troppi problemi visto che la qualità di partenza è mediocre.

Premetto che ho nero 10, ma l'ho appena installato e non lo conosco ancora molto bene...

Per estrarre le tracce video e compattarle ho usato dvd shrink, ma il problema si pone su come devo masterizzare il cd affichè sia possibile vederlo con il maggior numero di lettori (pc, lettori dvd ...)

Freaxxx
29-01-2011, 10:09
grazie delle risposte, no, intendevo che i due dvd contengono due filmati rispettivamente di 10min e di 30 min: sono praticamente vuoti. Ed è per questo motivo che vorrei metterli dentro un cd: facendo due conti ci dovrebbero stare senza troppi problemi visto che la qualità di partenza è mediocre.

Premetto che ho nero 10, ma l'ho appena installato e non lo conosco ancora molto bene...

Per estrarre le tracce video e compattarle ho usato dvd shrink, ma il problema si pone su come devo masterizzare il cd affichè sia possibile vederlo con il maggior numero di lettori (pc, lettori dvd ...)

se hai creato 2 file video non puoi masterizzarlo in altro modo che in modalità dati, l'incognita è il codec e il contenitore che hai usato, quello sarà il fattore per il quale un lettore potrà riprodurre o meno il file video.

El Cid
29-01-2011, 10:16
per creato due file cosa intendi? successivamente con dvd shrink le ho "unite", ma fisicamente rimangono in due vob separati. Se conosci un modo per unirli anche fisicamente sono apertissimo ad ogni suggerimento:)

picard66
29-01-2011, 10:34
che i due dvd contengono due filmati rispettivamente di 10min e di 30 min: sono praticamente vuoti.Questo è un altro discorso..
ma fisicamente rimangono in due vob separatiMai guardare i VOb di un dvd-video, un filmato lungo potrebbe essere compreso in 2 vob.

Se li hai uniti con Shrink come si deve (modalità Re-Author) o ricrei un dvd-video con i 2 spezzoni, o per comprimere, li converti in Divx/xvid, tramite Autogk (automatico), oppure anche XmediaRecode, che puo' aprire il dvd-video correttamente.

Altrimenti prendi pure i vob e converti in xvid e li masterizzi come dati su un cd, ma attenzione, se è per lettore da salotto non tutti leggono i cd-dati come i dvd-dati, dunque sarebbe meglio, vista la durata, aggiungere altri files per un dvd-dati per non sprecare gran parte di un dvd.

El Cid
29-01-2011, 10:40
ho fatto esattamente come dici tu con re-author, ma il dubbio che mi resta è quindi quello della masterizzazione: è possibile usare un cd al posto di un dvd per scriverci le consuete cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS o devo per forza usare un dvd? Da quanto ho capito non deve essere un disco dati.

picard66
29-01-2011, 10:44
è possibile usare un cd al posto di un dvd per scriverci le consuete cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS o devo per forza usare un dvd?No, quello è standard DVD-video, lasciamo perdere il cosidetto miniDVD che crea Nero, che comunque non sarebbe compatibile coi lettori SA.

Cioe' spiega esattamente cio' che vuoi perche' non ho capito!
E dove lo devi vedere soprattutto, io non ho detto esattamente questo..
Da quanto ho capito non deve essere un disco dati. :-D

El Cid
29-01-2011, 10:48
ok, ho due dvd contenenti due brevi filmati codificati in DVD-video (se li metto nel lettore dvd da salotto funzionano) vorrei creare un unico filmato che possibilmente stia dentro un cd in modo tale che sia visualizzabile come un unico filmato da un comune lettore dvd da salotto. E' possibile?

picard66
30-01-2011, 07:51
O li converti in divx/xvid e li masterizzi come dati, o li masterizzi su un dvd, che poi non vedo il problema visti i costi..
Non sto nemmeno a dire come fare un VCD, formato ormai superato e di scarsa qualità.