Entra

View Full Version : Schermata avvio windows 7 spostata

xXMauroXx
28-01-2011, 19:20
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un pc assemblato, intel quad core i5 760, MB Asus P7P55D, NVIDIA GEFORCE GTS 450 (1 GB) :D
Ho un problemino alle prime schermate iniziali, ovvero quando accendi il pc vengono prima le 2 schermate relative alla scheda madre e dopo quella dell' avvio di windows 7 (Ultimate 64bit), il problema è che queste schermate non sono centrate e si vedono piuttosto male (che io sappia almeno quella di windows normalmente si vede bene) diciamo sono a bassa risoluzione e sono spostate un pò in basso a sinistra, sopratutto le schermate della scheda madre che alcuni pulsanti si leggono solo a metà.
Mentre appena windows ha caricato tutto è centrato, però ho un altro problema ovvero che i bordi delle cartelle che apro oppure i nomi delle icone sembrano leggermente come se vibrassero...
Come posso risolvere questi 2 problemucci?
Grazie per il vostro aiuto.

Khronos
28-01-2011, 20:34
il primo problema deriva semplicemente dal tuo schermo.
che schermo hai e con che cavo l'hai collegato alla scheda video?

il secondo problema...che risoluzione usi? (eh, potrebbe anche derivare da come hai collegato il monitor.)

xXMauroXx
28-01-2011, 22:21
Come schermo uso quello piatto di tipo vecchio per intenderci (quadrato), l' ho semplicemente collegato la presa non sò esattamente il nome comunque penso avrai capito.
Come risoluzione la massima ovvero 1280 x 1024.
Comunque di vibrare adesso sembra abbia smesso, vi terrò aggiornati se lo fa di nuovo, mentre per le schermate di avvio come potrei fare?

megthebest
28-01-2011, 22:44
dovresti settare il refresh a 70 o 75Hz e verificare se a 1280*1024 vengono supportate queste frequenze di refresh.

xXMauroXx
28-01-2011, 22:58
Intendi la vibrazione dei margini delle finestre? Per adesso sembra che non mi dia problemi semmai proverò come hai detto, comunque non capisco perchè la schermata di avvio e della scheda madre non è centrata mentre una volta avviato windows è tutto centrato per bene...

megthebest
28-01-2011, 23:06
Intendi la vibrazione dei margini delle finestre? Per adesso sembra che non mi dia problemi semmai proverò come hai detto, comunque non capisco perchè la schermata di avvio e della scheda madre non è centrata mentre una volta avviato windows è tutto centrato per bene...

perchè sia risoluzione che refresh cambiano dalla schermata bios, alla schermata di avvio windows e alla schermata del desktop.
non c'è nulla di che preoccuparsi..
il tuo monitor potrebbe non essere plug n play così la scheda video non aggancia la risoluzione e il refresh ottimale della monitor..
in futuro con un nuovo monitor non avrai di questi problemi..

xXMauroXx
28-01-2011, 23:14
Si infatti la scheda video è sprecata per il monitor che uso piu in la lo cambierò in modo da sfruttare meglio la scheda video anche se già con il monitor attuale Hot Pursuit si vede da PAURA!

xXMauroXx
28-01-2011, 23:28
Comunque ho digitato su esegui "DXDIAG", nella finestra schermo relativa alla voce monitor c'è scritto monitor generico plug and play.
Modalità visione settata a 75Hz.

xXMauroXx
29-01-2011, 07:30
Raga ho risolto era piu facile di quanto pensassi, bastava premere sul tasto auto dello schermo che si è settato al meglio.
L' ho premuto durante la schermata di caricamento e si è tutto settato per bene.
Grazie lo stesso potete chiudere.