View Full Version : [JavaScript] Reperire id
Ciao a tutti, ho una pagina html che contiene delle immagini con id a volte uguali, mi piacerebbe poter cambiare l'immagine a tutte le immagini con un dato id. Utilizzo document.getElementById(id).src = "nuova immagine" ma purtroppo mi cambia l'immagine solo della prima con quel dato id e le altre restano uguali. Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao a tutti, ho una pagina html che contiene delle immagini con id a volte uguali, mi piacerebbe poter cambiare l'immagine a tutte le immagini con un dato id. Utilizzo document.getElementById(id).src = "nuova immagine" ma purtroppo mi cambia l'immagine solo della prima con quel dato id e le altre restano uguali. Qualcuno sa aiutarmi?
L'id è pensato per essere univoco per ogni elemento, un id per un solo elemento in tutto il documento HTML.
Quello che fai tu non rispetta gli standard e quindi non funziona.
Se hai bisogno di rappresentare più elementi da manipolare con i CSS o Javascript devi usare le classi.
Dichiari quindi una classe comune a tutti gli elementi che devi manipolare assieme.
Purtroppo js non fornisce un metodo già pronto simile a getElementById per le classi, ma o usi il selettore di un qualche framework già pronto o puoi farlo tu usando javascript.
Ti segnalo un buon articolo in merito, qui (http://www.actiononline.biz/web/code/how-to-getelementsbyclass-in-javascript-the-code/).
Buon lavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.