PDA

View Full Version : Come migliorare il lag

ֶĴŏҜєЯֶ
28-01-2011, 18:48
In questi giorni sto provando diversi fps free, (fino ad ora non mi son sognato di spendere soldi per un fps multy perche so che dopo 4 giorni gia mi ha stufato) e cio che noto è sempre la stessa situazione, lasciando perdere quelli pieni di cheater, attualmente sto giocando ad operation7 e da quello che ho capito qui di cheater che ne pochi, il problema pero è che credo di avere un bel po di lag che non so come risolvere.Non mi piace buttarmi nella mischia anche perche in un confronto 1vs1 la perdo sempre, cammino abbassato per non far rumore e gioco d'astuzia e questo mi permette di cogliere di sorpresa tante volte l'avversario, classica situazione in cui il giocatore è appostato ed ignaro io gli sia dietro, bellissimo ho il tempo di mirare per bene alla testa contemplare la seua morte e dopo di che scaricargli il caricatore in testa, makke-.- il tizio si becca la pallottole si gira manco fa in tempo a sparare che gia son morto-.- molte volte cio che io vedo nel mio pc dice che ho messo a segno piu colpi dell'altro che tante volte mi sfiora con un proiettile appena ma intanto muoio io-.- alle volte muoio ancor prima di vedere lo sparo, alle volte dietro i muri, insomma credo sia problema di lag.Ho fatto il test x la connessione ed intanto mi da 15ms di ping, ma son sicuro sia lag e non so che accorgimenti prendere, ho scaricato gamebooster nella speranza di migliorare qualcosa ma niente, tolgo tutti i programmi tipo instant messaging, emule e programmi che possono succhiare banda ma niente e non so che fare perche cosi non se po gioca-.- avete consigli? voi veterani del multy, killatori nati come avete risolto i vostri problemi di lag?

@less@ndro
28-01-2011, 23:01
quanto pinghi te o gli altri a cui non entrano i colpi?

persia
28-01-2011, 23:32
passa ad un isp che ti metta la connessione in fast (tipo aruba), nel frattempo puoi provare questa utility per avere meno packet loss http://www.cfos.de/speed/cfosspeed_it.htm ,magari può migliorare un po' la situazione

matty4
29-01-2011, 11:57
Partendo dal presupposto che tu sia collegato in ethernet e non in wireless, il problema può dipendere dai settaggi di default del gioco, che non rispecchiano la tua connessione. Purtroppo ogni gioco va impostato in maniera diversa e dovresti cercare tra la documentazione i parametri che regolano il netcode. Può non essere esclusivamente un problema di ping, che influisce solo nelle azioni concitate. Io ho spesso giocato anche con 200 e passa di ping su server americani, certo è difficile ma non impossibile. Quello che potrebbe causare i tuoi problemi sono i cosiddetti packet loss (PL) oppure choke. Nel primo caso la tua connessione perde per strada dei pacchetti, che quindi non arrivano mai a destinazione (o che non ricevi), mentre nel secondo caso la tua banda passante è stata impostata ad un valore troppo piccolo facendo da collo di bottiglia. Nei giochi source si può impostare un comando net_graph 3 che mostra questi valori. Cerca se esistono tali comandi anche per i tuoi giochi.

ֶĴŏҜєЯֶ
29-01-2011, 13:34
non ho mai avuto connessioni wireless e son a digiuno, non darlo per scontato per ho proprio una connessione wireless, dici che ha molta latenza?

eRmacina
29-01-2011, 16:06
può essere che hai problemi di linea e perdi pacchetti,fai questo test CLIKKA (http://www.pingtest.net/)e poi posta i risultati,in ogni caso la connessione wireless ha latenze sicuramente superiori rispetto al cavo,poi dipende sempre dalla qualità dei apparecchi che se di ottima fattura(costosi) non noti neanche le differenze

ֶĴŏҜєЯֶ
30-01-2011, 02:45
edit doppio post

ֶĴŏҜєЯֶ
30-01-2011, 02:46
http://www.pingtest.net/result/33395085.png (http://www.pingtest.net)

http://www.speedtest.net/result/1133871360.png (http://www.speedtest.net)

mi sembra sia tutto normale, cmq rettifico, credo non sia questione di ping ma la solita storia..
Io devo svuotare un caricatore per uccidere mentre molti appena sparano mi uccidono, il dubbio era un forte lag, ma nascondendomi in un angolino ed osservandoli, noto la stessa cosa, appena sparano gli altri muoiono, gli vedo fare 4-5 kill di seguito buttandosi nella mischia, roba che secondo me è impossibile, se ti va bene ne arrivi a killare due ma gli altri ti hanno gia bello che freddato.
Siamo alle solite, non so se sia questione di armi o di trucchetti-.- so solo che ce ne stanno molti combinati cosi

@less@ndro
30-01-2011, 11:26
figa e' troppo bello fare i post invisibili. :O

ֶĴŏҜєЯֶ
30-01-2011, 16:00
:cool:

ֶĴŏҜєЯֶ
30-01-2011, 16:03
Cmq sia rimando il giudizio, sono un po confuso, di lag ce n'è sicuro ma non credo fino a qst punto bah , cmq gioco un po vedo di avanbzare di livello fino a comprare le armi potenti, se con quelle anche io con un colpo faro kill allora fa parte del gioco altrimenti c'è qualcosa che non torna:fagiano:
Tra l'altro io su 10 kill faccio in media 7 headshot (miro sempre alla testa perche con l'arma di merda che mi ritrovo se nn la centro subito sono morto:cry: ) gli altri killano con un colpo al corpo e non in testa, se ste armi son cosi distruttive ben venga vuiol dire che quando le avro faro una strage:sofico: altrimenti fanculo a loro:rolleyes:

argent1981
31-01-2011, 11:14
Cmq sia rimando il giudizio, sono un po confuso, di lag ce n'è sicuro ma non credo fino a qst punto bah , cmq gioco un po vedo di avanbzare di livello fino a comprare le armi potenti, se con quelle anche io con un colpo faro kill allora fa parte del gioco altrimenti c'è qualcosa che non torna:fagiano:
Tra l'altro io su 10 kill faccio in media 7 headshot (miro sempre alla testa perche con l'arma di merda che mi ritrovo se nn la centro subito sono morto:cry: ) gli altri killano con un colpo al corpo e non in testa, se ste armi son cosi distruttive ben venga vuiol dire che quando le avro faro una strage:sofico: altrimenti fanculo a loro:rolleyes:

Parlerai mica di Battlefield bad company2? se si allenati non è il lag :D ci vuole un po di mano all'inizio.