View Full Version : Asus P8P67 e Corsair Vengeance
hcwclear
28-01-2011, 18:36
Ciao a tutti ritorno sul forum dopo una lunga assenza.
Espongo il problema: ho assemblato un nuovo Pc con Mb Asus P8P67, Cpu Intel I7 2600 e Ram Corsair Vengeance 8 Giga CMZ8GX3M21600C9.
Nel Bios di default la Ram viene riconosciuta con freq. 1333 Mhz.
Non riesco in nessun modo a far riconoscere la reale frequenza di 1600 pena il non avvio del Pc. E' da un po' che manco da questo mondo, qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie
alecomputer
28-01-2011, 19:50
Se non lo hai gia fatto , entra nel bios e imposta manualmente la frequenza e timing delle ram .
hcwclear
28-01-2011, 20:14
Se non lo hai gia fatto , entra nel bios e imposta manualmente la frequenza e timing delle ram .
Si, inserimento manuale di voltaggio, frequenza e timing, ma nada de nada!
alecomputer
28-01-2011, 20:33
Prova a mettere un solo modulo di ram sulla scheda madre e prova a vedere se funziona alla giusta frequenza .
Giovamas
28-01-2011, 20:36
Era un problema della versione iniziale del bios. Aggiorna il bios alla 1204. Segui la procedura di Bruce Willis sul reset del cmos che c'è nel nostro thread ufficiale. Vedrai che poi ti si aggiusta
hcwclear
28-01-2011, 20:46
Era un problema della versione iniziale del bios. Aggiorna il bios alla 1204. Segui la procedura di Bruce Willis sul reset del cmos che c'è nel nostro thread ufficiale. Vedrai che poi ti si aggiusta
Purtroppo ho gia' fatto tutto quello che mi hai appena detto ma nisba! Boh, no so piu' quali pesci pigliare...
Giovamas
28-01-2011, 20:59
Purtroppo ho gia' fatto tutto quello che mi hai appena detto ma nisba! Boh, no so piu' quali pesci pigliare...
ahi :( ... hai provato a mettere i timing manuali? inserisci a amano 9/9/9/24. prova a metterle anche sui blù se non l'hai fatto. Altro non mi viene in mente. a me le corsair non sono mai piaciute.. ce le ho per mancanza di alternative comunque le mie vanno bene
Capt Jack Sparrow
29-01-2011, 10:50
Io sono un fan delle corsair e non mi hanno mai dato problemi. Prova a settare nel bios il timing by spd cosi dovrebbero essere settate correttamente. Sconsiglio di settare manualmente perchè se sbagli friggi le ram.
hcwclear
29-01-2011, 12:53
Io sono un fan delle corsair e non mi hanno mai dato problemi. Prova a settare nel bios il timing by spd cosi dovrebbero essere settate correttamente. Sconsiglio di settare manualmente perchè se sbagli friggi le ram.
Grazie per la risposta, ma come si setta il bios by spd?
Capt Jack Sparrow
29-01-2011, 16:21
Grazie per la risposta, ma come si setta il bios by spd?
Nel menu del bios,(considera che ognuno è diverso) nella scheda delle frequenze e voltaggi di cpu e memorie c'è una voce "set timing by spd" ,all'incirca è così, in questo modo è il chip su ram (l'spd) che decide frequenze di clock e timing. Dovrebbe poi filare tutto liscio.
hcwclear
29-01-2011, 18:23
Nel menu del bios,(considera che ognuno è diverso) nella scheda delle frequenze e voltaggi di cpu e memorie c'è una voce "set timing by spd" ,all'incirca è così, in questo modo è il chip su ram (l'spd) che decide frequenze di clock e timing. Dovrebbe poi filare tutto liscio.
Grazie, vedo se riesco a trovare questa voce nel mio bios. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.