mikka18
28-01-2011, 18:50
Ciao a tutti.
Ci capisco ben poco di reti e collegamenti wi-fi.
Mi sono appena registrata in questo forum. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Problema: Collegamento internet via wireless non funziona, tramite la LAN funziona.
Configurazione:
. HP Pavillion con S.O. Windows 7.
. Router D-Link DKT-710 (DSL-2640R + chiavetta wireless DWL-G122)
. Provider: Alice
. 1 Notebook con scheda wireless e n.1 palmare Ipaq
Ho installato il router D-Link DSL-2640R. Tutto ok con l'installazione, il router è connesso a internet (tramite ethernet).
Poi proseguo con l'installazione della scheda wireless D-Link DWL-G122.
L'installazione dei driver viene eseguita con successo, ma al momento della verifica della connessione wireless ad internet compare il seguente errore:
ClicknConnect.exe: Connessione internet non riuscita. Controllare le impostazioni della scheda wireless a verificare che il driver della scheda sia installato correttamente.
Il collegamento Internet non funziona neanche con altre 2 postazioni:
A) Notebook (Windows XP Home) con scheda di rete "Intel® Pro/wireless 2200BG Network Connection". La connessione Wireless funziona ma il collegamento Internet NON funziona.
Con il cavo ethernet funziona tutto.
B) Palmare HP IPAQ. Anche qui rileva il router DLINK ma non funziona il collegamento Internet.
Ho provato a resettare più volte il router, senza alcun risultato reinstallando il tutto.
Ho eseguito il programma di configurazione setup adsl su http://192.168.1.1
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Mi sono appena registrata in questo forum. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Problema: Collegamento internet via wireless non funziona, tramite la LAN funziona.
Configurazione:
. HP Pavillion con S.O. Windows 7.
. Router D-Link DKT-710 (DSL-2640R + chiavetta wireless DWL-G122)
. Provider: Alice
. 1 Notebook con scheda wireless e n.1 palmare Ipaq
Ho installato il router D-Link DSL-2640R. Tutto ok con l'installazione, il router è connesso a internet (tramite ethernet).
Poi proseguo con l'installazione della scheda wireless D-Link DWL-G122.
L'installazione dei driver viene eseguita con successo, ma al momento della verifica della connessione wireless ad internet compare il seguente errore:
ClicknConnect.exe: Connessione internet non riuscita. Controllare le impostazioni della scheda wireless a verificare che il driver della scheda sia installato correttamente.
Il collegamento Internet non funziona neanche con altre 2 postazioni:
A) Notebook (Windows XP Home) con scheda di rete "Intel® Pro/wireless 2200BG Network Connection". La connessione Wireless funziona ma il collegamento Internet NON funziona.
Con il cavo ethernet funziona tutto.
B) Palmare HP IPAQ. Anche qui rileva il router DLINK ma non funziona il collegamento Internet.
Ho provato a resettare più volte il router, senza alcun risultato reinstallando il tutto.
Ho eseguito il programma di configurazione setup adsl su http://192.168.1.1
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.