freedoom
28-01-2011, 16:31
Salve ragazzi,
spero di essere chiaro su cosa dovrò realizzare.
Vorrei avere un consiglio sia sulle modalità di realizzazione che su eventuali prodotti da acquistare.
Devo realizzare sostanzialmente questo scherma:
- 15 Pc connessi tra loro con la possibilità di condividere informazioni
- 10 Pc che devono tutti navigare su internet ( ovviamente connessione unica )
Io ho trovato essenzialmente questa soluzione:
- Connettere i primi 15 PC tramite un Switch di rete almeno 20 porte. Ovviamente configuro a mano gli indirizzi IP e metto in condivisione le cartelle ( eliminando vari firewall e problemi vari di windows xp )
Il mio dubbio per questa prima fase è: avendo distanza molto grandi ( arrivo anche a 100-120 metri ) conviene inserire qualche piccolo hub per rinforzare il segnale?
- Connetto i 10 PC tramite il solito switch di rete a cui connettero anche il cavo internet. Qui per la configurazione faccio come sopra tranne che per il gateway che ovviamente corrisponderà a quello fornito dal provider
Scusatemi se posso aver fatto qualche errore madornale :)
spero di essere chiaro su cosa dovrò realizzare.
Vorrei avere un consiglio sia sulle modalità di realizzazione che su eventuali prodotti da acquistare.
Devo realizzare sostanzialmente questo scherma:
- 15 Pc connessi tra loro con la possibilità di condividere informazioni
- 10 Pc che devono tutti navigare su internet ( ovviamente connessione unica )
Io ho trovato essenzialmente questa soluzione:
- Connettere i primi 15 PC tramite un Switch di rete almeno 20 porte. Ovviamente configuro a mano gli indirizzi IP e metto in condivisione le cartelle ( eliminando vari firewall e problemi vari di windows xp )
Il mio dubbio per questa prima fase è: avendo distanza molto grandi ( arrivo anche a 100-120 metri ) conviene inserire qualche piccolo hub per rinforzare il segnale?
- Connetto i 10 PC tramite il solito switch di rete a cui connettero anche il cavo internet. Qui per la configurazione faccio come sopra tranne che per il gateway che ovviamente corrisponderà a quello fornito dal provider
Scusatemi se posso aver fatto qualche errore madornale :)