airman
28-01-2011, 16:13
Il mio buon vecchio sistema AMD mi serve egregiamente da 6 anni, ieri sera accendo il pc (con temporale in corso) viene a mancare la luce + volte ... MORALE DELLA FAVOLA, il sistema non parte più :-|
Nel dettaglio:
- stacco cavo ed interruttore OFF per qlc minuto
- ricollego cavo ed interruttore ALI in ON = LED ACCESO sulla MB;
- faccio il POWER ON sul case, sembra partire x una FRAZIONE DI SECONDO e nulla tutto tace (rimane il led power della MB acceso)
lo stessa procedura la posso ripetere all'infinito (solo togliendo la tensione dall'alimentatore).
Ho provato a disconnettere tutte le periferiche/ventole anche con la sola alimentazione sulla MB non parte.
ALIMENTATORE è (o era non si sà) DI OTTIMA QUALITA' un ENERMAX EG701AX-600W, e dovrebbe (uso il condizionale) proteggere l'hw dai picchi di corrente.
Ho provato (secondo manuale Enermax) a fare anche un ciclo di ON-OFF di min 5 sec sul interruttore dell'ali MA NULLA
Ho provato a tenere, tutta la notte, il sistema staccato dalla presa elettrica, ma nulla.
Secondo voi il problema potrebbe essere l'alimentatore o la MB ?????
Cosa mi devo preparare ad acquistare ???
1000 GRAZIE
Nel dettaglio:
- stacco cavo ed interruttore OFF per qlc minuto
- ricollego cavo ed interruttore ALI in ON = LED ACCESO sulla MB;
- faccio il POWER ON sul case, sembra partire x una FRAZIONE DI SECONDO e nulla tutto tace (rimane il led power della MB acceso)
lo stessa procedura la posso ripetere all'infinito (solo togliendo la tensione dall'alimentatore).
Ho provato a disconnettere tutte le periferiche/ventole anche con la sola alimentazione sulla MB non parte.
ALIMENTATORE è (o era non si sà) DI OTTIMA QUALITA' un ENERMAX EG701AX-600W, e dovrebbe (uso il condizionale) proteggere l'hw dai picchi di corrente.
Ho provato (secondo manuale Enermax) a fare anche un ciclo di ON-OFF di min 5 sec sul interruttore dell'ali MA NULLA
Ho provato a tenere, tutta la notte, il sistema staccato dalla presa elettrica, ma nulla.
Secondo voi il problema potrebbe essere l'alimentatore o la MB ?????
Cosa mi devo preparare ad acquistare ???
1000 GRAZIE