PDA

View Full Version : URGENTE CONSIGLIO POST VENDITA NOTEBOOK

luigiss
28-01-2011, 15:41
Salve, gentilmente all'attenzione di tutti.
Spero sia la sezione adatta.
In data 24 ho aperto un topic di vendita di questo notebook:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34265461#post34265461

e in questo screen la data in basso che dimostra il funzionamento
http://img683.imageshack.us/img683/2584/fotoea.jpg

Dopo aver formattato il pc con il disco di ripristino, io personalmente preparo l'imballaggio, e chiamo il corriere.

Il pacco arriva oggi, ma l'acquirente mi chiama e mi dice che il pc si accende ma lo schermo resta nero.

Come devo comportarmi in questo caso?
Io ho spedito il pc funzionante, in buona fede e con foto che dimostrano il funzionamento. Non mi è mai successa una cosa del genere e non so come comportarmi, sinceramente non so se dare la colpa all'acquirente, (al corriere no in quanto il pacco è arrivato integro).

Attendo consigli

luigiss
28-01-2011, 16:03
vorrei aggiungere che il pacco era assicurato quindi eventuale risarcimento per danneggiamento da parte di tnt (spedireweb).

Percoca
28-01-2011, 16:03
Io quello che posso dire è che a luigi lo conosco personalmente da tanti anni ed è una persona seria, non si sarebbe mai permesso di fare una cosa del genere. Non so cosa sia potuto succedere, ma posso garantire sulla sua onestà.

206sprint
28-01-2011, 16:09
Io sono il fratello di Luigiss, posso garantire che il pc funzionava fino ad 1 secondo prima di chiuderlo.
Come si può vedere già da altri commenti siam persone serie e non pensiamo minimamente a fare truffe o altro, quello che posso dire è che visto che ci sono le prove del pc funzionante (gli screen e io che l ho visto personalmente) essendo che è materiale elettronico e si sa che si può danneggiare durante la spedizione, l'unica soluzione è farsi risarcire dal vettore che lo ha consegnato...

nuvolona
28-01-2011, 16:29
ho estratto i metadata dalla foto e luigi quella foto l'ha scattata proprio con un iphone 4 il 24/01/2011 alle 8.49.13 :D :D

l'ho scritto perche' qualche pignolo poteva magari dire... la data in un pc la imposti come e quando vuoi! :P

luigiss
28-01-2011, 16:39
per correttezza scrivo tutto:

l'acquirente mi ha contattato e detto che inizialmente il pc era entrato nel bios, e al riavvio poi mentre caricava xp aveva dato una schermata blu..
poi non ho capito bene per telefono se lo aveva avviato 7-8 volte e riavviato nn ho capito..

alla fine "capendo" ho suggerito di rimuovere la batteria e aspettare qlc in minuto in virtù di entrare nel bios e con un load setup default riavviare e provare..

il pc si è avviato e ora per sicurezza sta preparando i dischi di ripristino.

Il notebook, come da me preparato funziona. ho consigliato, dopo i 7-8 riavvii che ha fatto, uno scandisk

luigiss
28-01-2011, 16:42
ho estratto i metadata dalla foto e luigi quella foto l'ha scattata proprio con un iphone 4 il 24/01/2011 alle 8.49.13 :D :D

l'ho scritto perche' qualche pignolo poteva magari dire... la data in un pc la imposti come e quando vuoi! :P

grazie

nuvolona
28-01-2011, 16:42
per correttezza scrivo tutto:

l'acquirente mi ha contattato e detto che inizialmente il pc era entrato nel bios, e al riavvio poi mentre caricava xp aveva dato una schermata blu..

xp? dalla foto sopra a me pareva avesse su' un sette ultimate......... :rolleyes:

EDIT! non avevo letto sopra che prima di spedirlo lo avevi formattato --- mi scuso ---