View Full Version : Consiglio HD portatile per TV
Sakurambo
28-01-2011, 14:50
Ho dato una veloce scorsa sul forum ma non ho trovato un topic simile, se mi è sfuggito perdonatemi. :D
Scrivo per chiere seguente cosiglio.
Ho da poco acquistato un TV led della Sharp, per la precisione il modello LC-24LE220E Link (http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/tv-lcd.htm)
Mi trovo bene e adempie perfettamente alla sua funzione di "TV da camera", è munito, come un po' tutti ormai, di presa USB2 per collegare una chiavetta o un HD esterno, non solo per la lettura di file multimediali ma anche per la funzione di time-shifting e vera e propria registrazione di un programma.
Arrivando al dunque, per adempiere a queste funzioni vorrei comprare un HD esterno e sarei orientato verso dei prodotti della westerndigital con una grandezza variabile da 320GB a 500GB, solo che leggendo sul mercatino ho scoperto che qualcuno ha provato a far lo stesso scherzo ed ha trovato delle incompatibilità non segnalate da nessuna parte; quindi c'è qualcuno che ha provato e può confermare la compatibilità o mi può indicare quale tra questi HD sia il più indicato al mio scopo?
Passport Essential
250 - 320 - 500
Elements SE portatile
500
Elements
250 - 320 - 500 53€
Grazie per l'attenzione.
dirklive
29-01-2011, 08:06
l'unica incompatibilità di cui sono al corrente riguarda il file system e non l'hardware, la formattazione deve essere rigorosamente in fat 32 pena il disco non verrà riconosciuto, sull'incompatibilità hardware trovo strano qualsiasi incompatibilità.
Sakurambo
29-01-2011, 09:06
l'unica incompatibilità di cui sono al corrente riguarda il file system e non l'hardware, la formattazione deve essere rigorosamente in fat 32 pena il disco non verrà riconosciuto, sull'incompatibilità hardware trovo strano qualsiasi incompatibilità.
Il file system non sembra essere un problema perchè nella caratteristiche dalla TV è specificato il supporto sia a fat32 che ntfs, solo che il primo diventa obbligatorio nelle opzioni timeshifting e registrazione, mentre il secondo resta perfetto per il lettore mulrimediale, tra l'altro la TV mi eprmette di vedere più partizioni o adirittura utilizzare spazio libero creando lei la partizione necessaria.
L'incompatibilità riscontrata era sulla parte di alimentazione di tali dischi, perchè non è detto che l'alimentazione della USB sia adeguata, un po' come capita tra le porte USB native e gli hub.
dirklive
29-01-2011, 10:27
per essere sicuro della compatibilità nell'alimentazione la cosa migliore sarebbe un disco esterno messo in un box usb alimentato dalla rete altrimenti devi sceglierne uno a basso consumo....
Sakurambo
30-01-2011, 11:37
Risolto tutto!
Scrivo qui per condividere con tutti le seguenti informazioni.
L' HD
Sabato ho scoperto che presso una nota catena di ditribuzione c'è un'offerta abbastanza buona e così ho comprato un WD Elements SE Portable da 500GB a 59€ (sul trovaprezzi l'avevo trovato a 55€)Link (http://store.westerndigital.com/store/wdeu/it_IT/DisplayProductDetailsPage/categoryID.42026800/subCategory.53489900/parid.13831800/catid.13832400).
Il prodotto è molto valido: semplice ed esteticamente pulito, con il cavetto di alimentazione singolo e senza software proprietari preinstallati; viene fornito con una singola partizione NTFS.
La compatibilità
Per quanto mi riguarda l'ho testato, prima a casa dei miei genitori su un Sharp da 22", poi a casa mia sul sopracitato LC-24LE220E, risultato: perfetto! Riconosciuto subito in tutta la sua grandezza, nessun problema di alimentazione anche dopo qualche accensione e spegnimento della TV; nella modalità mediaplayer vengono riconosciute tutte le sottocartelle e tutte le eventuali partizioni NTFS che si possono creare da Windows.
La configurazione
Come accennato precedentemente, le funzioni di registrazione e timeshifting funzionano solo con file system FAT32, windows non permette la formattazione di partizioni superiori a 32GB in FAT32 e questo potrebbe essere una limitazione del tempo di registrazione e/o quantità e qualità dei programmi; per risolvere è stato sufficiente scaricare un piccolo applicativo che funziona dal prompt dei comandi ed usarlo per formattare in FAT32 la partizione creata da windows (priva di formattazione). La TV ha riconoscuto perfettamente la partizione, anche se maggiore di 32GB, mettendo a disposizione diverse ore di registrazione.
In definitiva ho settato il disco nel seguente modo:
C: - 300GB - NTFS - mediaplayer
D: - 200GB - FAT32 - registrazione
Ciao!
Volevo sapere come si vede visto che sono indeciso se comprare questo SHARP oppure se prendere l'LG 26LE3308... :)
Grazie!!!
Sakurambo
08-02-2011, 15:44
E' difficile potersi esprimere a riguardo perchè la componente personale gioca un ruolo fondamentale.
Diciamo che io aprezzo molto le immagini nitide e pulite, per capirsi stile Loewe, lo sharp ci si avvicina molto senza dover spendere un capitale; ho letto in rete qualcuno lamentarsi di non solo quale modello per il fatto che avesse un cattivo sintonizzatore confrontato ad un sony, io son contento, mi ha ricevuto i miei 200 canali e mi basta.
Oltre al fatto che è un full HD, la misura 24", decisamente strana poichè si passa dai 22" ai 26", è perfetta per l'uso che dovevo farne.
giampi80
26-10-2011, 23:28
In merito allo sharp LC-24LE220E,che dal 28 ottobre è in offerta a 249€ su expert,volevo avvertire i possibili acquirenti che la potenza delle casse audio è di 2x 1,5w e non di 2x 10w;per darvi un idea un tv/monitor solitamente ha 2 x 3w e l'audio è appena decente, mentre i tv lcd/led puri hanno 2 x 5w che è la potenza accettabile per un tv da 22-24 pollici.
Dico questo perchè interessato all'acquisto di questo tv,mi sono imbattuto sui forum,dove gli utenti si lamentavano dell'audio piatto e incassato, se avesse avuto veramente 2 x 10w non ci sarebbe satat nessuna lamentela;facendo ulteriori ricerche,ho scoperto che in più negozi online tra le specifiche riportava i famigerati 2 x 1,5w in linea con il disappunto degli utenti;e pensare che nel sito della sharp riporta 2 x 10w anche nel manuale in pdf.
il modello successivo lc-24le510e che costa 100€ di più stesse caratteristiche ha 2 x 2.5w!!!
Morale:se volete comprarlo fate pure ma avrete un audio indecente,in più tra i vari difetti ha anche il ricevitore digitale poco sensibile
Personalmente vi consiglio di guardare la caratteristica audio quando comprate questi tv(19-24),e a volte come in questo caso non fidatevi nemmeno di ciò che è scritto sul sito ufficiale,io stavo per cascarci :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.