PDA

View Full Version : Artefatti e/o calo prestazioni solo in alcuni giochi: la GPU mi sta lasciando?

quelarion
28-01-2011, 14:38
salve,
da qualche giorno ho problemi con la mia 9800GT.
La scheda é ancora in garanzia, quindi dovrei cercare di capire se qualcosa si é rotto e se posso farmela cambiare.

La scheda non é in OC, e nemmeno CPU/FSB/etc.
Ho aggiornato i driver quando giá avevo problemi e nulla é cambiato.
Ho pulito la scheda, ma anche qui nessun effetto.

Ho problemi alcuni giochi che hanno funzionato perfettamente fino appunto a qualche giorno fa:

Bioshock mostra artefatti, carica con difficoltá le textures, si pianta quando esco dal gioco. É aggiornato e l'ho anche reinstallato.

Left 4 Dead 2 ha tempi di caricamento lunghissimi e ha bruschi rallentamenti nelle scene piú concitate. Abbassando i dettagli al minimo é giocabile, ma una settimana fa andava benissimo con i dettagli al massimo.

Altri giochi/programmi girano senza mostrare artefatti: Oblivion, Stalker Call of Pripyat, 3DMark06, furmark.

Cosa altro posso provare per cercare di capire dove sta il problema?
Sto scaricando 3Dmark11 nel frattempo. EDIT: giustamente 3Dmark11 non va perché la scheda non é DX11 ;)

Grazie ;)

Ramen
02-02-2011, 01:35
Credo di avere il tuo stesso problema , relativo ad altri giochi, con la mia ati mobility 5650 (tranne per gli artefatti per fortuna)... e neanche io sono venuto a capo di questa cosa, spero qualcuno risponda qui o anche sul mio post magari senza saperlo siamo su un terreno comune :D