PDA

View Full Version : Consiglio gioco play3 -regalo a bimbo di 8 anni

Kaiser73
28-01-2011, 12:56
Io ho il PC e non sono esperto di giochi play.

Vorrei regalare a mio nipote un gioco play3. Lui ha già pes2011 e granturismo e qualche gioco tipo mario bros.

Che cosa potrei regalargli ?

Pernsavo red dead redemption, ma secondo voi è troppo difficile per un bimbo di 8 anni? altrimenti che cosa?

Kaiser73
28-01-2011, 12:59
la play 3 gliela hanno regalata per natale ergo di giochi ne ha pochi.

Quindi anche qualche bel gioco non recentissimo (tipo vecchio di 1 o 2 anni) penso che sarebbe apprezzato (e magari posso regalarne due invece di 1). Tenete solo conto che ha 8 anni.

DFGemini
28-01-2011, 17:51
Mmm eviterei RDR:un pó difficile e violento per un bimbo di 8 anni.
Ti consiglio little big planet 1,che ormai trovi a prezzi vantaggiosi come simil platform.
Magari anche burnout paradise,gioco di auto con la prerogativa della spettacolarità e molto più arcade di GT5.
Potresti anche valutare super street fighter IV come picchiaduro,sangue non ce n'è,i personaggi sono un pó "deformed" quindi accattivanti ed è molto divertente(a quell'età amavo i picchiaduro)

Sono tutti giochi reperibili a poco,per diverse categorie,che se non affrontati online in maniera competitiva sono semplici e divertono.al momento questi mi vengono in mente e vista la spesa minima potresti regalarli tutti e 3 insieme.
Valuta anche gli ultimi 2 giochi dedicati a naruto(ninja storm 2) e dragon ball(non ricordo il titolo)....fanno sempre presa sulle piccole leve ;)

Emofelix
28-01-2011, 20:44
Consiglio anche io little big planet, le mie cugine più piccole si divertono molto. Hanno 10 anni quindi penso possa andare bene lo stesso

tecnologico
28-01-2011, 21:33
splatterhouse e vediamo di farlo crescere nel verso giusto:O

X360X
29-01-2011, 08:04
Consiglio anche io little big planet, le mie cugine più piccole si divertono molto. Hanno 10 anni quindi penso possa andare bene lo stesso

Penso che per un bambino sia ottimo sto gioco, ma ammetto che se avevo una PS3 l'avrei comprato anch'io :asd:

Anche Naruto prende sempre, ed è un bel titolo oltre ad essere di moda.

C'è anche l'opzione Move ma la spesa sale, e dovresti fargli pure un gioco apposito a sto punto.

Red Dead Redemption non ha un +18 a caso, per quanto potrai dirmi che in TV vedono di peggio e che non si lasciano influenzare...però non è tuo figlio, quindi eviterei giochi troppo violenti, lascia decidere ai genitori se vogliono comprarglieli o meno.

p0Lo
29-01-2011, 10:39
Anche la serie Ratchet & Clank è spassosissima,io ho tutti e 3 gli episodi,fantastica serie:)