View Full Version : AIUTO su acquisto TV per giocare con XBOx360
alesurf87
28-01-2011, 13:43
Salve, spero di avere postato nella sezione giusta, vorrei che mi consigliaste una TV per giocare con la mia xbox360... io sinceramente non so cosa sia meglio tra led lcd o plasma perchè sono ignorante in materia, so solo che la dimensione che mi interessa è 40 pollici... sapreste aiutarmi nel mio acquisto? aspetto vostre risposet.
tuccio81
28-01-2011, 15:46
Nel panorama attuale della tecnologia ci devi aiutare ad aiutarti se vuoi un consiglio.
Indicando un budget (fondamentale) ed eventuali usi secondari per cui lo devi usare (dvd, bluray, ps3) poichè permettono all'utente di individuare caratteristiche necessarie e surplus.
Cmq ad occhio e croce, se non ha usi particolari come bluray, ps3 o Sky hd ri posso consigliare genericamente un qualsiasi lcd (se ce la fai col budget a 100Hz), possibilmente FullHD.
Per le marche Sony, Philips, Samsung vai sul sicuro.
Molti consigliano anche Sharp (che a detti di alcuni è la migliore) e Panasonic.
Altre marche secondo me sono di qualità inferiori e te le consiglio solo se il parametro budget è importantissimo.
alesurf87
28-01-2011, 16:24
Nel panorama attuale della tecnologia ci devi aiutare ad aiutarti se vuoi un consiglio.
Indicando un budget (fondamentale) ed eventuali usi secondari per cui lo devi usare (dvd, bluray, ps3) poichè permettono all'utente di individuare caratteristiche necessarie e surplus.
Cmq ad occhio e croce, se non ha usi particolari come bluray, ps3 o Sky hd ri posso consigliare genericamente un qualsiasi lcd (se ce la fai col budget a 100Hz), possibilmente FullHD.
Per le marche Sony, Philips, Samsung vai sul sicuro.
Molti consigliano anche Sharp (che a detti di alcuni è la migliore) e Panasonic.
Altre marche secondo me sono di qualità inferiori e te le consiglio solo se il parametro budget è importantissimo.
Si effettivamente mi sono dimenticato di scrivere quando posso spendere! :muro: Cmq il mio budget si aggira intorno agli 850€, io avevo visto un samsung led serie 6500 a 850€, però leggendo in giro mi pare di capire che i LED non sono il top per giocare, tutti mi consigliano i plasma, ma anche li ho visto che non si scende sotto i 42", quindi sono un pò confuso... sinceramente vorrei capire quanto un led, un lcd o un plasma possano incidere sulla qualità dell'immagine utlilizzando una console, che poi alla fine sarà il motivo per cui utilizzerò la TV.
Marinelli
29-01-2011, 18:59
Per cortesia, utilizzate le discussioni ufficiali sull'acquisto dei televisori che sono presenti nella sezione "Monitor".
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.