PDA

View Full Version : Heineken Jammin Festival 2011


sjk
28-01-2011, 12:04
Data e Luogo:
da Giovedì 9 a Sabato 11 Giugno 2011 (un giorno in meno...)
al Parco San Giuliano - Mestre (Venezia)

Allora...

http://i28.tinypic.com/fmo3eh.jpg

(foto mia dell'edizione 2010, presa dal vecchio thread...)

Ci sono i primi rumors. Mi attirerebbero i Red Hot Chili Peppers (mai visti), di cui si parla molto in rete. Sogno nel cassetto: SOAD. Sono a Milano il 2 giugno... non si sa mai. Hanno già date l'8 in francia, il 9 in Svizzera e l'11 in UK. Resta libero ven. 10...

Vediamo cosa succede.

EDIT:

HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL 2011

9 giugno - COLDPLAY

10 giugno - NEGRAMARO

11 giugno - VASCO

e molti altri...

Tre giorni di grande Rock
al Parco San Giuliano di Mestre

Vasco Rossi, Negramaro e Coldplay: saranno loro gli headliner delle tre serate di Heineken Jammin' Festival 2011, che torna giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 giugno al Parco san Giuliano di Mestre. Tre giorni da vivere live, tre giorni di grande musica arricchiti dalle performance di molti altri artisti, italiani e stranieri che andranno a completare il cast.



EDIT del 11.04.2011:

9/06
Coldplay
Cesare Cremonini
Beady Eye
we are scientists
echo & the bunnymen
+ guests

10/06
Negramaro
Fabri Fibra
Interpol
Verdena
Elbow
+ guests

11/06
Vasco
All time Low
Pretty Reckless
+ guests



:stordita:

sjk

rdv_90
28-01-2011, 14:29
rhcp e muse mi attirano non poco... appena escono i nomi definitivi prendo il biglietto

sjk
03-02-2011, 12:43
Il festival si accorcia: 9, 10 e 11 giugno. Tra i possibili arrivi a Mestre anche i Negramaro. Vasco più no che sì

MESTRE - E’ ufficiale. L'Heineken Jammin’ Festival tornerà a parco San Giuliano di Mestre il 9, 10 e 11 giugno. Saranno tre e non quattro le date dell’evento. Nonostante la disponibilità più ampia del parco di Mestre, l'organizzazione ha infatti optato per tre giorni di grande rock, confermando le date in occasione dell'annuncio del contest che permetterà a tre gruppi emergenti di salire sul main stage con le rock star del festival numero uno in Italia. La scelta di tre date invece di quattro si basa essenzialmente sulla volontà di tenere alto il livello del festival e per la mancata conferma di possibili headliner. Non sono ancora state ufficializzate i nomi delle stelle del rock che illumineranno la tre giorni di Mestre. Rumors insistenti dell'ambiente musicale fanno pensare che sul palco di San Giuliano si potranno vedere Coldplay, Muse, Red Hot Chili Peppers e Negramaro. I Coldplay potrebbero suonare a San Giuliano il 9 giugno, inserendo la partecipazione al festival veneziano nella loro fitta tournée europea in kermesse analoghe. Sarebbe l'occasione per la band di Chris Martin di far sentire qualche canzone del prossimo album (ora in fase di registrazione) che arriverebbe dopo il successo planetario dell'ultimo Viva la Vida or Death and All His Friends. Per quanto riguarda i Muse, le insistenti voci di una possibile partecipazione all'Hjf sono stemperate dalla dichiarazione del leader Matthew Bellamy, risalente a qualche mese fa, secondo cui il gruppo, terminate le date in supporto agli U2 in aprile, si sarebbe ritirato dalle scene per lavorare al nuovo album. Nuovo album in lavorazione anche per i Red Hot Chili Peppers che, in studio di registrazione già da settembre, sarebbero pronti per promuovere in estate il loro decimo lavoro.

A Mestre arriverebbero senza il chitarrista John Frusciante che ha abbandonato di nuovo la band californiana per continuare la carriera solista. Per la data italiana del festival, tutto fa pensare alla presenza dei Negramaro, forti del successo dell'ultimo Casa 69. Ancora da chiarire la presenza o meno di Vasco Rossi, impegnato in quel periodo in un tour negli stadi, ma le quattro date a San Siro e la data zero in Puglia fanno pensare che questa volta il «Blasco» non ci sarà. Per completare il cast dell'edizione 2011 si fanno poi molti nomi, dai rinati Litfiba all'indie emergente dei White Lies, da Ben Harper a Jovanotti, da Pink ai Beady Eye. È invece ufficiale il fatto che riparta da oggi anche la ricerca delle migliori band emergenti italiane con Heineken Jammin’ Festival Contest, la selezione musicale organizzata da Heineken in collaborazione con Rock TV. Il concorso premierà i gruppi vincitori: le tre migliori band avranno l’opportunità di esibirsi sul Main Stage, ognuna in apertura di una giornata dei concerti di Heineken Jammin’ Festival 2011, le altre 15 sul Second Stage. Inoltre tutte le 18 band parteciperanno alle trasmissione «Salaprove» e al format speciale «Heineken Jammin’ Festival Contest » in onda su Rock TV. Il concorso prevede 3 fasi. Da oggi fino al 30 aprile, connettendosi al sito sarà possibile iscriversi gratuitamente compilando online il modulo e caricando da 1 a 3 brani in formato mp3. È ammesso qualsiasi genere di musica, a eccezione di quella classica, in qualsiasi lingua o dialetto. Per prendere parte alla selezione occorre avere un repertorio live non inferiore a 30 minuti. Sul sito potranno iscriversi anche i supporter delle band che, esprimendo il proprio voto, saranno determinanti per le selezioni dei gruppi che accederanno alla fase finale del Contest.

...da corriere.it

Aspettiamo...

sjk

sjk
11-02-2011, 16:29
HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL 2011

9 giugno - COLDPLAY

10 giugno - NEGRAMARO

11 giugno - VASCO

e molti altri...

Tre giorni di grande Rock
al Parco San Giuliano di Mestre

Vasco Rossi, Negramaro e Coldplay: saranno loro gli headliner delle tre serate di Heineken Jammin' Festival 2011, che torna giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 giugno al Parco san Giuliano di Mestre. Tre giorni da vivere live, tre giorni di grande musica arricchiti dalle performance di molti altri artisti, italiani e stranieri che andranno a completare il cast.
L'evento - organizzato da Live Nation, promosso da Heineken Italia e ospitato dal Comune di Venezia, anche nella sua nuova edizione offrirà numerosissimi concerti per tre giorni consecutivi, proponendosi come l'appuntamento più prestigioso dell'anno non solo in Italia ma anche all'estero.

Il 9 giugno i Coldplay porteranno per la prima volta il loro pop-rock sul palco dell'HJF, per la loro unica data italiana; il 10 giugno il parco sarà invaso dalla nuova onda rock italiana con la partenza del tour dei Negramaro e l'11 giugno tornerà l'icona della musica italiana Vasco Rossi, alla sua prima apparizione live del 2011.

Piccola delusione... ma aspettiamo il resto!

sjk

sjk
07-03-2011, 20:20
E' stata rinviata, a data da destinare, la conferenza stampa di presentazione dell'Heineken Jammin' Festival 2011 che era stata precedentemente annunciata per domani a Milano.

La conferenza in un primo tempo era stata prevista per venerdì 4 marzo 2011. Mah... non ci vedo niente di buono.

A parte la mediocrità generale della head-liner, ci dev'essere qualche problemino.

Di questi tempi avevo già in mano i biglietti, e tutto era ben definito.

Aspettiamo...

sjk

-kurgan-
07-03-2011, 20:55
se quei tre fanno da headliner chissà gli altri.. :D

Serpis8
10-03-2011, 13:25
Pare che ci saranno anche i Beady Eye di Liam Gallagher e forse i Litfiba..

Per me è troppo distante ma valuto..

sjk
06-04-2011, 20:47
Permane l'imbarazzante silenzio sulla manifestazione...

La pagina ufficiale (http://www.heineken.it/main/HeinekenJamminFestival/) è alquanto scarna...

Al momento siamo messi così: Heineken Jammin' Festival, la smentita (http://www.rockol.it/news-227102/Heineken-Jammin-Festival,-la-smentita--Certi-solo-Vasco,-Coldplay-e-Negramaro): 'Certi solo Vasco, Coldplay e Negramaro'

Mah...

sjk

sjk
07-04-2011, 20:59
Vasco, Coldplay e Negramaro scaldano l'estate - Ci saranno anche Cesare Cremonini e Fabri Fibra all'Heineken Jammin' Festival

Vasco Rossi, Negramaro, Cremonini, Fabri Fibra e Coldplay. Sono alcuni dei nomi del cartellone dell'Heineken Jammin' Festival, rassegna organizzata da Live Nation e giunta alla tredicesima edizione. Tre giorni di musica (9-10-11 giugno) al Parco San Giuliano di Mestre. Aprono le danze i Coldplay per la loro unica data italiana, "entro il 2011 pubblicheranno il nuovo album", ha anticipato Roberto De Luca, amministratore delegato di Live Nation.
Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento musicale erano presenti tra gli altri Raffaele Speranzon assessore alla Cultura, Spettacolo, Sport e Politiche Giovanili alla Provincia di Venezia e Roberto De Luca che ha illustrato e svelato i nomi che si esibiranno durante la tre giorni musicale. "Iniziamo coi Coldplay - spiega - che hanno scelto Heineken Jammin' Festival come unica tappa italiana live per quest'anno. I ragazzi pubblicheranno entro il 2011 il loro nuovo disco. Lo stesso giorno, il 9 giugno, ci sarà anche Cesare Cremonini che negli ultimi sei mesi è stato tra i protagonisti della classifica degli album e dell'airplay radiofonico. E ancora Echo & The Bunnymen, We are Scientists e i Beady Eye con Liam Gallagher degli Oasis".

"Poi il 10 ci saranno i Negramaro - spiega ancora De Luca - che tornano dal vivo dopo aver posticipato il tour a causa dei problemi alle corde vocali di Giuliano Sangiorgi che ho incontrato l'altro giorno e non vede l'ora di cantare. Poi ci saranno anche Fabri Fibra, i Verdena, Interpol e Elbow. Infine l'ultima giornata sarà dedicata a Vasco Rossi che è tornato in vetta alla classifica col nuovo album, ma ci sono anche Pretty Reckless e All Time Low".

L'evento si terrà ancora una volta al Parco San Giuliano di Mestre con oltre 700mila metri quadri di spazio dove verranno allestite aree tematiche di intrattenimento dal relax allo sport.

INFORMAZIONI Prezzi 9-10 giugno 55 euro più prevendita/ 11 giugno 56 euro più prevendita/ Abbonamento tre giornate 150 euro più prevendita (l'accesso al campeggio è valido solamente per chi è in possesso dell'abbonamento alle 3 giornate) / Abbonamento due giornate (9 e 10 giugno): 100 euro più prevendita. da tgcom (http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1005612/vasco-e-coldplay-scaldano-lestate.shtml)

I Muse non ci saranno. E i Red Hot Chili Peppers nemmeno. Le anticipazioni pubblicate (e poi cancellate) dal sito dei Beady Eye non trovano conferma nel cartellone dell’Heineken Jammin’ Festival, presentato oggi a Milano. “Forse Liam Gallagher avrebbe voluto vederli sul palco, e sarebbe piaciuto anche a me”, ribatte il promoter Roberto De Luca incrociato al termine della conferenza stampa. “Con i Muse”, ammette, “ho dialogato, ma avevano strategie diverse per quest’estate. I Peppers invece escono a breve col nuovo album, saranno in tour tra fine anno e il 2012”. Restano dunque confermati gli headliner già noti, Coldplay per la prima sera (9 giugno), Negramaro per la seconda e Vasco Rossi per la terza. Il resto del bill (“ancora da completare con quattro nomi”, dice De Luca. “Li comunicheremo a breve, 15 giorni al massimo”), oltre ai tre vincitori del contest che apriranno il programma sul main stage, propone la prima sera i We Are Scientists e gli storici Echo & The Bunnymen (oltre a Cesare Cremonini e Beady Eye), il venerdì Fabri Fibra, Interpol, Verdena ed Elbow, il sabato All Time Low e i Pretty Reckless guidati dall’attrice e modella Taylor Momsen, star del serial tv “Gossip girl” (è l’antipasto più debole, ma tanto c’è Vasco).
Molta musica italiana: “Il motivo? Guardate le classifiche dei dischi più venduti”, replica l’amministratore delegato di Live Nation: “Nelle prime trenta posizioni ci sono ventidue artisti italiani”. E i Negramaro sono in grado di reggere il ruolo di headliner? “Hanno fatto 45-50 mila spettatori a San Siro, pochissimi in Italia se lo possono permettere. La buona notizia è che dopo l’operazione alle corde vocali Giuliano Sangiorgi è arzillo come non mai”. “Tra l’altro”, continua De Luca, “la loro sarà l’unica esibizione estiva. Mentre per i Coldplay quella di Venezia sarà l’unica data italiana dell’anno”.
L’ipotesi di allungare la permanenza al Parco San Giuliano di Mestre a quattro giorni non viene presa in considerazione. “Non per quest’anno, mancava un headliner all’altezza. Lo abbiamo già fatto due volte e per il futuro si vedrà. Lasciar fuori la domenica, invece, è una nostra scelta: è il giorno meno indicato per un festival”. Salta fuori, come al solito, la discussione sui prezzi: 150 euro (campeggio incluso) per chi compra l’abbonamento per le tre giornate è un salasso oneroso per il giovane pubblico dei festival? “Considerando il numero di esibizioni, fanno 3,45 euro a concerto: una proposta più che ragionevole, mi sembra” ribatte il direttore commerciale di Heineken Marco Alberizzi. “Per me 150 euro sono perfino pochi, rispetto alla concorrenza internazionale”, aggiunge De Luca. “Solo noi diamo la possibilità di acquistare biglietti per i singoli giorni, 55 euro più prevendita per il 9 e 10 giugno, 56 euro per il sabato. E ovviamente l’Heineken Jammin’ Festival non è solo musica: è occasione di svago e intrattenimento a 360 gradi, con aree dedicate al relax e alle attività sportive in uno spazio enorme e bellissimo”. Di cui il ceo di Live Nation dice di essere innamorato: “Ci torneremo? Spero proprio di sì, anche se ogni anno le somme si tirano a fine manifestazione”.
Le autorità locali non nascondono la speranza di rinnovare presto il contratto in scadenza, dopo sei anni di collaborazione. E il presidente della municipalità cittadina Massimo Venturini alza ulteriormente la posta in gioco: “Non posso anticipare nulla, ma Venezia è al centro di un progetto che potrebbe rivoluzionare il panorama musicale italiano”. da rockol (http://www.rockol.it/news-231233/Heineken-Jammin-Festival--ecco-il-cartellone-%28quasi%29-definitivo)

Mancano ancora quattro artisti, ma credo rimarrò comunque "deluso".

sjk

akille
07-04-2011, 21:16
é scaduto proprio l'Heineken, a parte i Coldplay gli Headliner sono imbarazzanti..e anche gli altri gruppi comunque...

-kurgan-
08-04-2011, 19:42
ci sono gli interpol e non sono headliner? mah.. :stordita:
cmq a quei prezzi meglio andare all'estero, i festival europei con gli aerei low cost sono abbordabili e qualitativamente su un altro pianeta.

akille
09-04-2011, 12:20
il sonisphere in Francia ha una line up da paura!!

*nicola*
09-04-2011, 14:12
Ragazzi ma che gruppi ci sono??? Tanto vale andare alla sagra del paese (tolto Vasco che però ormai è ospite fisso all'HJF). Speravo almeno in un ritorno dei Linkin Park.

sjk
11-04-2011, 19:04
9/06
Coldplay
Cesare Cremonini
Beady Eye
we are scientists
echo & the bunnymen
+ guests

10/06
Negramaro
Fabri Fibra
Interpol
Verdena
Elbow
+ guests

11/06
Vasco
All time Low
Pretty Reckless
+ guests



:stordita:

sjk

/// Sp4rk
12-04-2011, 23:05
bah... sto festival perde ogni anno sempre più valore... :(

futu|2e
13-04-2011, 12:49
9 giugno - COLDPLAY

10 giugno - NEGRAMARO

11 giugno - VASCO

santo cielo che lineup http://lamerate.altervista.org/_altervista_ht/rotfl.gif

/// Sp4rk
13-04-2011, 15:11
tristezza a palate... :-/

Zio_Igna
14-04-2011, 19:28
OMG!! Fabri Fibra e Cremonini :asd:

-kurgan-
11-06-2011, 10:55
CVD
il pubblico si è dimezzato rispetto alle precedenti edizioni.

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/06/11/news/flop_festival-17527790/

ovviamente gli organizzatori manco ci pensano a fare autocritica per la line up più scadente degli ultimi 50 anni, no.. la colpa è del pubblico "fighetto che ha paura della pioggia" o della crisi.
si, certo.

sauro82
11-06-2011, 11:16
CVD
il pubblico si è dimezzato rispetto alle precedenti edizioni.

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/06/11/news/flop_festival-17527790/

ovviamente gli organizzatori manco ci pensano a fare autocritica per la line up più scadente degli ultimi 50 anni, no.. la colpa è del pubblico "fighetto che ha paura della pioggia" o della crisi.
si, certo.

Sono passato stamattina. Poca gente.

Tra l'altro giovedì e oggi tutta l'area adiacente è chiusa al traffico. Ci sono molti vigili urbani posizionati con blocchi anche quasi nel centro di Mestre (a metà di viale san marco).
Giovedì sono serviti perchè c'era il traffico dei giorni lavorativi, ma oggi non c'è nessuno. :asd:

*nicola*
11-06-2011, 11:43
- Artisti così così
- Tempo pessimo
- Biglietto costoso
...altro che giovani che sono diventati fighetti!

sjk
11-06-2011, 12:38
- Artisti così così
- Tempo pessimo
- Biglietto costoso
...altro che giovani che sono diventati fighetti!

Ma il coraggio di dire che non sono riusciti ad organizzare una line up degna di questo nome, no?

I 40mila per i SOAD a Rho, parlano da soli.

sjk

akille
11-06-2011, 13:03
- Artisti così così
- Tempo pessimo
- Biglietto costoso
...altro che giovani che sono diventati fighetti!

esatto, ma la colpa è sempre degli altri.

sauro82
14-01-2012, 16:08
Up

A quanto pare, l'edizione del 2011 è stata l'ultima a venezia. Anzi....probabilmente è stata l'ultima in assoluto.

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=177043&sez=NORDEST

sjk
14-01-2012, 16:20
Toh...

Proprio ieri cercavo notizie sull'edizione 2012, ed avevo letto del probabile addio a Venezia, e della causa in corso tra organizzatori ed amministrazione ecc. ecc.

Si parla di Rho come nuova location... Mah.

sjk

Zio_Igna
14-01-2012, 16:26
Toh...

Proprio ieri cercavo notizie sull'edizione 2012, ed avevo letto del probabile addio a Venezia, e della causa in corso tra organizzatori ed amministrazione ecc. ecc.

Si parla di Rho come nuova location... Mah.

sjk

Considerati gli "artisti" che hanno presenziato l'anno scorso (fabri fibra? ma per piacere... ) era ovvio che non intendevano supportare oltre la location. Peccato, da un lato.

sjk
14-01-2012, 16:43
Considerati gli "artisti" che hanno presenziato l'anno scorso (fabri fibra? ma per piacere... ) era ovvio che non intendevano supportare oltre la location. Peccato, da un lato.

Peccato si...

La location è veramente stupenda! E poi comodamente raggiungibile (almeno per me... :D ).

sjk

sjk
18-01-2012, 16:36
E' ufficiale: l'edizione 2012 si terrà a Rho - Milano (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2436504).

Sull'asfalto... :(

sjk