PDA

View Full Version : [MI] Apple Mac Mini - Intel coreDuo 1,83Ghz

kinchi
28-01-2011, 12:46
Vendo per passaggio a modello superiore, perfettamente funzionante.

Intel Core Duo a 1,83GHz
2GB di RAM
Hd Serial ATA da 80GB
porta FireWire 800 (8 watt)
quattro o cinque porte USB 2.0
uscita DVI
Mini DisplayPort
Altoparlante integrato
rete 10/100
AirPort Extreme Wi-Fi integrata
Bluetooth integrato

Posso lasciare anche Snow Leopard Mac Os X 10.6 originale.

Includo inoltre Apple Remote nuovo!

Prezzo: 340 Euro.

Regole:
preferenza e precedenza assoluta per consegna a mano (anche post-prova)
accetto tutti i metodi pagamento tranne paypal
code brevi per cortesia
in vendita anche altrove

kinchi
29-01-2011, 10:55
:mc:

goudkamp
31-01-2011, 09:05
Ti ho mandato un MP.

kinchi
31-01-2011, 11:37
Ti ho mandato un MP.

Risposto :)

goudkamp
31-01-2011, 11:38
Grazie, lascio la coda!

kinchi
01-02-2011, 10:28
up con ritocco di prezzo... ;)

kinchi
03-02-2011, 10:07
uppo :cool:

Abuh
03-02-2011, 10:33
coda.
Ti mando pm

kinchi
04-02-2011, 08:41

kinchi
05-02-2011, 08:50

8solo5
05-02-2011, 09:53
Coda, sei disposto a scendere un po? Ma proprio un po'

8solo5
05-02-2011, 13:23
lascio

kinchi
06-02-2011, 10:16

kinchi
07-02-2011, 09:45
su suuuu

skywalker71
08-02-2011, 12:33
potresti dirmi se ancora in garanzia o il periodo di acquisto?

Scheda video?

Supporta video mkv 1080p ?

markmn89
08-02-2011, 13:01
coda fino a stasera a mano eventualmente. ti faccio sapere dopo

markmn89
08-02-2011, 19:12
niente al mio amico non serve + ;)
lascio up x te

Abuh
09-02-2011, 09:44
Preso.
Pagamento effettuato ieri sera

kinchi
09-02-2011, 15:25
Preso.
Pagamento effettuato ieri sera

Confermo, pagamento ricevuto e pacco spedito questa mattina! :D
Ci risentiamo all'arrivo... ;)

Abuh
13-02-2011, 16:14
Dopo l'ennesimo tentatavo col terzo cavo e dopo aver testato ben 7 monitor il mac mini ancora non funziona. Ti ho mandato una mail, fammi sapere

kinchi
14-02-2011, 16:25
Allora, alcune precisazioni sul thread (oltre a tutte quelle scambiate via mail):
1) il mac mini era perfettamente funzionante. Ho già contattato alcuni ragazzi (anche di questo forum) che sono venuti a vederlo a casa mia funzionare xchè possano confermarlo anche per iscritto;
2) nel tuo ultimo post non specifichi che i 7 monitor con cui l'hai provato non hanno (nessuno) l'ingresso dvi (quello del mini, per intenderci);
3) mi sembra che di mail ce ne siamo scambiate parecchie... quindi non sono certo il tipo che sparisce.

Precisato quanto sopra, effettivamente devo riconoscere che fra le varie pattuizioni che abbiamo concordato non c'era quella relativa alle responsabilità di eventuali guasti dovuti alla spedizione. Sarà stata una mancanza, ma in assenza di accordo sul punto è chiaro che ogni eventuale responsabilità in tal senso resto in capo all'acquirente (nel caso di specie, fra l'altro, alcuna contestazione o riserva è stata fatta sull'imballaggio che, pertanto, deve ritenersi adeguato).
Leggo sul Regolamento del mercatino: "Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso. Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema".

Fra l'altro, come dicevo nell'annuncio, proprio perchè temo sempre queste situazioni, avrei preferito lo scambio a mano post-prova!

Ad ogni modo, fermo però restando quanto sopra, stiamo cercando di giungere ad una soluzione bonaria della vicenda che faccia salva la buona fede di entrambi.

Abuh
15-02-2011, 21:02
Stamani ho portato il Mac mini alla apple e di primo acchito ipotizzano un danno alla scheda logica non riconducibile in nessun modo ad un danno da trasporto.
Tengo a precisare che ancora non hanno fatto nessuna reale verifica, ancora non è stato neanche aperto.
Ti aggiorno appena ho notizie precise sul tipo di danno e sul costo preventivato, ma se dovesse realmente trattarsi di una danno alla scheda logica il costo della riparazione si aggirerebbe intorno al costo dell'intero mac mini, ovviamente speriamo che non sia così.

ale6630
15-02-2011, 21:31
Salve Abuh. Sono molto curioso dell'esito definitivo da parte degli addetti apple. Il 7 febbraio scorso ero a casa di christian, o meglio kinchi, ed ho visto funzionare come al solito il mac mini. Intervengo perchè mi pare ci sia qualcosa che non torni in questa situazione. Il pc che lei ha acquistato era in perfette condizioni, visto e provato quella sera stessa. Non vorrei si mettesse in dubbio l'onestà e la precisione di una persona onesta e stimata come l'amico kinchi. Rimango a vostra disposizione, nel frattempo potrebbe fornire i dati dell'applestore in questione? saluti, Alessandro

Abuh
16-02-2011, 10:17
Salve Abuh. Sono molto curioso dell'esito definitivo da parte degli addetti apple. Il 7 febbraio scorso ero a casa di christian, o meglio kinchi, ed ho visto funzionare come al solito il mac mini. Intervengo perchè mi pare ci sia qualcosa che non torni in questa situazione. Il pc che lei ha acquistato era in perfette condizioni, visto e provato quella sera stessa. Non vorrei si mettesse in dubbio l'onestà e la precisione di una persona onesta e stimata come l'amico kinchi. Rimango a vostra disposizione, nel frattempo potrebbe fornire i dati dell'applestore in questione? saluti, Alessandro

Non credo fosse in perfette condizioni, dato che ho avuto conferma telefonica che c'è la scheda logica da sostituire. Probabilmente il mini aveva già qualche acciacco, vista l'età, ma nulla di visibile.
Anche volendo non mettere in dubbio la serietà di nessuno, a questo punto se ne fa un fatto di onestà. Io mi ritrovo con un computer non funzionante pagato 360 euro e la riparazione di tale si aggirerà attorno i 200 euro + altri 25 euro circa che dovrò sborsare appena ritirerò il computer, per non parlare del tempo sprecato tra assistenza e tentativi vari.
Questo è il link del centro assistenza: http://www.aesseinformatica.net/iweb/Sito/Chi_siamo.html
Appena posso ritiro il mini, scannerizzo il preventivo e lo posto.
Ditemi voi quale sarebbe la cosa giusta da fare da parte di entrambi arrivati a questo punto.

Abuh
19-02-2011, 13:07
Tornato stamani dalla apple, ho mandato una mail all'utente.
Per correttezza inserisco qui le copie del preventivo:

http://img51.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=preventivov.jpg

Abuh
21-02-2011, 00:08
L'utente scrive sul forum ma non risponde alle mie mail

kinchi
21-02-2011, 12:05
L'utente scrive sul forum ma non risponde alle mie mail

Inviata segnalazione ai moderatori.

P.S.: l'ultima e-mail dell'utente era di sabato 19.2 alle ore 11.06; la mia risposta è stata inviata oggi 21.2 alle ore 11.17.

Abuh
21-02-2011, 13:57
Inviata segnalazione ai moderatori.

P.S.: l'ultima e-mail dell'utente era di sabato 19.2 alle ore 11.06; la mia risposta è stata inviata oggi 21.2 alle ore 11.17.

Sei un truffatore e lo segnalerò ovunque oltre a denunciarti ragazzino arrogante che ti nascondi dietro alle mail che mi mandi e fai il granduomo dentro al forum.
L'assistenza apple dice che il danno non è assolutamente imputabile ad un danno da trasporto quindi il tuo mac mini era già danneggiato. Che tu contribuissi alla riparazione mi sembrava venirti più che incontro, ma vedo che con gentaglia come te non basta l'educazione in quanto non sai cosa sia. Provvederò come di dovere!

kinchi
21-02-2011, 14:15
Sei un truffatore e lo segnalerò ovunque oltre a denunciarti ragazzino arrogante che ti nascondi dietro alle mail che mi mandi e fai il granduomo dentro al forum.
L'assistenza apple dice che il danno non è assolutamente imputabile ad un danno da trasporto quindi il tuo mac mini era già danneggiato. Che tu contribuissi alla riparazione mi sembrava venirti più che incontro, ma vedo che con gentaglia come te non basta l'educazione in quanto non sai cosa sia. Provvederò come di dovere!

bravo: leggo calunnia e diffamazione. Provvederemo entrambi.