PDA

View Full Version : Configurazione ideale per un nuovo PC

rickysss
28-01-2011, 11:12
Un saluto a tutti,
da qualche tempo ho l'idea di cambiare computer perchè il mio, anche se ancora abbastanza funzionante, è un po' vecchiotto (Processore Intel 6600 2.4Ghz, 2Gb Ram, Radeon HD4800, Hard Disk 350Gb, Windows XP).
Non so esattamente quale configurazione sia la più adatta per quello che faccio io (navigazione, giochi, programmi di grafica per lavoro) quindi vi chiedo qualche consiglio in modo da rientrare nei 600-700 euro in totale.

Per esempio ho visto queste due configurazioni nei centri commerciali.
(1)
Intel i3 540 3Ghz, 8Gb Ddr3, Hard Disk 1Tb, GeForce gt320 1Gb.... 699 euro

(2) un po' troppo cara ma con qualche modifica magari potrei rientrarci
Intel i5 650 3.2Ghz, 8Gb Ddr3, Hard Disk 1Tb, GeForce gt330m 2Gb... 999 euro

Entrambe le configurazioni sono con Win7 home

Che mi dite? Magari se fosse possibile risparmiare mettendo un processore diverso dipo quelli della Athlon o non so quale.... oppure cambiando scheda video (anche se io gioco spesso al computer e quindi quella mi serve buona)...
Grazie per l'aiuto :)

rickysss
28-01-2011, 11:22
Scusate, ho postato nella sezione sbagliata :(
chiedo perdono :)

belerophon
28-01-2011, 11:26
Ma daiii, posti su questo forum e vuoi aquistare un pc pre-assemblato in un centro commerciale :D . Aquista tutto pezzo x pezzo e fatelo assemblare da un amico, oppure impara a farlo da solo che ti servira. Se poi vuoi cambiare solo un componente lo sai fare e non ti scomodi da negozzi vari.
Come ora e meglio andare su i Sandy Bridge sono i migliori processori qualita/prezzo, quindi sarebbe uno sbaglio enorme afidarsi ad altro hardware. E si come nn hai un vecchissimo pc e vuoi lo stesso rinovare, prenditi i nuovi processori di Intel che a quanto pare non erano disponibili ancora nelle offerte del centro commerciale. :rolleyes:

keers
28-01-2011, 13:21
Lascia perdere quelli preassemblati, costano un sacco e sono squilibrati, per farti un esempio la GeForce gt330m dei 2Gb non li sfrutta neanche 512mb per definizione perchè è un scheda di fascia bassa e va un terzo rispetto alla scheda che hai adesso in game, i processori i5 6xx è la peggiore della serie "i" che Intel abbia mai fatto in termini di rapporto prezzo, e finiamo qua!

Vai nella sezione giusta, ti fai fare un paio di configurazione con i nuovi processori Sandy bridge appena usciti e con 700euro porti a casa un bel pc per gaming e sei a posto per qualche anno.
Ormai ci sono cosi tanti negozi online affidabili che fanno anche assemblaggio e spedizione in casa se non lo sai fare.

Mapo94
28-01-2011, 13:49
se pendi quelli per assemblati spendi almeno 200€ in più

con lo stesso prezzo di fai almeno un pc doppiamente più potente