rickysss
28-01-2011, 11:12
Un saluto a tutti,
da qualche tempo ho l'idea di cambiare computer perchè il mio, anche se ancora abbastanza funzionante, è un po' vecchiotto (Processore Intel 6600 2.4Ghz, 2Gb Ram, Radeon HD4800, Hard Disk 350Gb, Windows XP).
Non so esattamente quale configurazione sia la più adatta per quello che faccio io (navigazione, giochi, programmi di grafica per lavoro) quindi vi chiedo qualche consiglio in modo da rientrare nei 600-700 euro in totale.
Per esempio ho visto queste due configurazioni nei centri commerciali.
(1)
Intel i3 540 3Ghz, 8Gb Ddr3, Hard Disk 1Tb, GeForce gt320 1Gb.... 699 euro
(2) un po' troppo cara ma con qualche modifica magari potrei rientrarci
Intel i5 650 3.2Ghz, 8Gb Ddr3, Hard Disk 1Tb, GeForce gt330m 2Gb... 999 euro
Entrambe le configurazioni sono con Win7 home
Che mi dite? Magari se fosse possibile risparmiare mettendo un processore diverso dipo quelli della Athlon o non so quale.... oppure cambiando scheda video (anche se io gioco spesso al computer e quindi quella mi serve buona)...
Grazie per l'aiuto :)
da qualche tempo ho l'idea di cambiare computer perchè il mio, anche se ancora abbastanza funzionante, è un po' vecchiotto (Processore Intel 6600 2.4Ghz, 2Gb Ram, Radeon HD4800, Hard Disk 350Gb, Windows XP).
Non so esattamente quale configurazione sia la più adatta per quello che faccio io (navigazione, giochi, programmi di grafica per lavoro) quindi vi chiedo qualche consiglio in modo da rientrare nei 600-700 euro in totale.
Per esempio ho visto queste due configurazioni nei centri commerciali.
(1)
Intel i3 540 3Ghz, 8Gb Ddr3, Hard Disk 1Tb, GeForce gt320 1Gb.... 699 euro
(2) un po' troppo cara ma con qualche modifica magari potrei rientrarci
Intel i5 650 3.2Ghz, 8Gb Ddr3, Hard Disk 1Tb, GeForce gt330m 2Gb... 999 euro
Entrambe le configurazioni sono con Win7 home
Che mi dite? Magari se fosse possibile risparmiare mettendo un processore diverso dipo quelli della Athlon o non so quale.... oppure cambiando scheda video (anche se io gioco spesso al computer e quindi quella mi serve buona)...
Grazie per l'aiuto :)