PDA

View Full Version : the file header checksum does not match the computed checksum

galex31785
28-01-2011, 10:05
Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi nel risolvere il problema che mi si presenta puntualmente tutti i giorni all'accensione del mio pc in firma...

Premetto che il pc l'ho acquistato a pezzi e l'ho montato da me, rispettando il procedimento descritto nel manuale della mobo e le varie guide che si trovano su internet...
Dopo qualche giorno mi sono partite le Ram Team-Elite (o meglio un banco... inserendo quelle il pc non si accendeva, togliendolo ed utilizzando l'altro si accendeva senza problemi) per cui ho acquistato da un rivenditore vicino casa altri 4 gb di ram DDR3 della kingston...
Sostituite le ram all'avvio mi si presenta il problema che da il titolo al topic... A questo punto mi basta spegnere il pc, attendere 10 secondi e riavviare per partire senza problemi e lavorarci/giocarci senza impuntamente anche per 15 ore filate...

La settimana passata si è rovinata anche la scheda madre (il tutto l'ho rispedito in RMA da e-chiave, supponendo che fosse la mobo difettosa sin dall'inizio che abbia portato a rovinare le ram) ed il pc non si accendeva più...
Ho preso al solito negozio una m3A770de in sostituzione temporanea ed il problema all'avvio mi si presenta lo stesso (questa volta il pc me lo ha rimontato direttamente lui)...

Parlandone al negoziante mi ha detto che era questione di impostazioni della ram, quindi sono andato nel bios ed ho impostato la ram a 1333 come deve andare, ma non si è risolto nulla...

Secondo voi, da cosa potrebbe dipendere??? Come posso risolvere???

focuswrc
30-01-2011, 01:55
prova con un altro alimentatore

galex31785
30-01-2011, 18:45
Pensate sia l'alimentatore??? Devo trovare il modo di provarlo...
Però c'è da dire che il problema si è presentato solo dopo aver cambiato le ram...
Bho...

C'è da dire che avevo intenzione, visto che ho già mobo (m3a770de) le ram (kingston) ed il dissipatore (artic cooling extreme rev 2 che non va bene per il mio procio (temperature di 10° più alte di quello stock)), di assemblarmi un secondo pc unicamente per giocare in giro con gli amici...

In particolare pensavo di metterci qualcosa tipo Phenom II X4 (3,00 o 3,2 Ghz) - Ati HD5770 (quello che ho ora sul mio che aggiornerei alla serie 6000, forse 6870) - HDD 320 Gb...
E, sempre se dipende dall'alimentatore, prenderei qualcosa di serio per il mio casalingo (tipo corsair) e riciclerei il cooler sul pc da gioco...