View Full Version : Consiglio smartphone fascia media; Help!
Salve a tutti, poichè so che qui bazzicano molti esperti sull'argomento, vi chiedo un parere:
dovrei fare un regalo ad una ragazza e vorrei prenderle un cell. evoluto
Le caratteristiche richieste sono le seguenti:
fascia medio bassa in quanto non è una smanettona
display grande e fotocamera almeno 3-4 Mpixel
possibilmente nokia
prezzo sui 150-180€
anche display touch ma anche no :D
qualche consiglio?
avevo pensato al 5230 o al 5800 che dite?
Mrsell88
28-01-2011, 16:44
5800 è un telefono discreto l'ho anche posseduto certo non lo considero di media fascia,ma per una donna va piu che bene!!per media fascia io intendo almneo un wildfire terminali su quel genere li ma parliamo di 300€
:p allora specifico, mediobassa :D
300 per un cell? ma siamo matti ?!?!?!
:D
Mrsell88
29-01-2011, 15:21
hihihi cmq io fossi in te qualità prezzo gli prenderei un nokia e52 se non erro l0ho visto anche pink grey quindi perfetto come prezzo siamo sui 170/200 dipende da chi lo prendi!!!
Janos121
29-01-2011, 16:09
Se la fascia è medio-bassa allora prendile lo Huawei IDEOS a € 89,00 nel listino Wind.
http://www.youtube.com/watch?v=pobS3pbrfeI
.
beh bisogna differenziare cell da smartphone.
300 euro condivido che sono tanti per un cellulare. ma per uno smartphone è nella media hehehehe
beh bisogna differenziare cell da smartphone.
300 euro condivido che sono tanti per un cellulare. ma per uno smartphone è nella media hehehehe
capisco... ma ormai anche gli smartphone si trovano a poco + di 100€, tipo il nokia 5800
Se la fascia è medio-bassa allora prendile lo Huawei IDEOS a € 89,00 nel listino Wind.
grazie della segnalazione, a parte questo c'è qualche android sulla fascia di prezzo 150-200 che sia "buono" ?
per esempio di LG non mi fido....
tulifaiv
31-01-2011, 11:08
...e fai male, visto che l'Optimus One è un telefono molto apprezzato.
Sulla stessa fascia ci sarebbe l'Acer Liquid, ma se già non ti piace LG, figuriamoci Acer :D
il supporto Acer lo conosco molto bene purtroppo, se anche quello mobile è simile a quello di proiettori e PC lo evito a prescindere.
invece volendo valutare anche LG, tu dici questo optimus one è buono?
tulifaiv
31-01-2011, 14:34
sì ma se dobbiamo basarci sull'assistenza, allora mi sa che non si compra niente perché alla fine (e purtroppo) fanno quasi schifo tutti, tranne poche rare eccezioni...
non so come sia l'assistenza LG, ma penso sia la solita roba... l'Optimus è buono e lo considero la miglior scelta sui 200€, viste le sue caratteristiche e la promessa di aggiornamento a Gingerbread.
5800 è un telefono discreto l'ho anche posseduto certo non lo considero di media fascia,ma per una donna va piu che bene!!per media fascia io intendo almneo un wildfire terminali su quel genere li ma parliamo di 300€
il wildfire è fascia bassa, che venga venduto poi a 300€ è n'altro discorso, tant'è che l'ideos che è quasi identico come caratteristiche viene 85€
tulifaiv
31-01-2011, 15:02
beh vabbè ora non esageriamo... prima di tutto l'Ideos non costa 85€ ma 89€ in promozione. i 5€ della SIM non te li rimborsa nessuno, e si tratta di una promozione, peraltro con stock limitatissimi; Vodafone l'ha già riportato a 149€, che non sono proprio due lire.
poi va detto che il wildfire è un telefono certamente superiore. CPU e risoluzione sono uguali all'Ideos, ma non sono tutto: il Wildfire ha uno schermo più grande, con multitouch, ROM Sense, materiali e costruzione nettamente superiori (oltre ad essere obiettivamente più elegante) e una fotocamera decente da 5MPx con autofocus e flash, mentre quella dell'Ideos fa pena.
Non sono proprio la stessa cosa dai :) ciò non toglie che 250€ siano troppi pure per il Wildfire, considerando quanto costa l'Optimus One, che però è decisamente più brutto, meno curato e ha fotocamera più scarsa, pur essendo superiore tecnicamente.
beh vabbè ora non esageriamo... prima di tutto l'Ideos non costa 85€ ma 89€ in promozione. i 5€ della SIM non te li rimborsa nessuno, e si tratta di una promozione, peraltro con stock limitatissimi; Vodafone l'ha già riportato a 149€, che non sono proprio due lire.
poi va detto che il wildfire è un telefono certamente superiore. CPU e risoluzione sono uguali all'Ideos, ma non sono tutto: il Wildfire ha uno schermo più grande, con multitouch, ROM Sense, materiali e costruzione nettamente superiori (oltre ad essere obiettivamente più elegante) e una fotocamera decente da 5MPx con autofocus e flash, mentre quella dell'Ideos fa pena.
Non sono proprio la stessa cosa dai :) ciò non toglie che 250€ siano troppi pure per il Wildfire, considerando quanto costa l'Optimus One, che però è decisamente più brutto, meno curato e ha fotocamera più scarsa, pur essendo superiore tecnicamente.
vabbè se puntiamo all' estetica ok, come funzionalità è la stessa.
i materiali migliori non giustificano un prezzo doppio.
tulifaiv
31-01-2011, 15:26
Non ho parlato solo di estetica e materiali (che pure sono importanti), ma anche di caratteristiche che esulano dai MHz della CPU, come display non microscopico, multitouch, rom migliori dello stock e fotocamera.
Non giustifica un prezzo doppio, ma nemmeno si può dire che l'Ideos sia "più o meno" come il Wildfire ;)
cmq 250 sono fuori budget
da quel che leggo come rapporto qualità prezzo è migliore l'ideos.
tulifaiv
31-01-2011, 15:35
beh come qualità/prezzo senz'altro
diciamo che è bassa la qualità, ma MOLTO basso il prezzo! :D
c'è qualcos'altro come budget max 200€ ?
Non ho parlato solo di estetica e materiali (che pure sono importanti), ma anche di caratteristiche che esulano dai MHz della CPU, come display non microscopico, multitouch, rom migliori dello stock e fotocamera.
Non giustifica un prezzo doppio, ma nemmeno si può dire che l'Ideos sia "più o meno" come il Wildfire ;)
per esperienza l'usabilità è la stessa.
il multitouch lo trovo abbastanza inutile sempre.
Ero parecchio scettico sull'Ideos, ma alla fine (visto il prezzo) l'ho comprato e mi sono dovuto ricredere. L'ho preso come cellulare "di scorta" e per provare Android, ma credo finirò per usarlo sempre....
I materiali non sono quelli di un telefono da 90€ (lo schermo è in vetro, ad esempio), il display seppur piccolo non è niente male...e cmq la risoluzione è la stessa del Wildfire.
La cosa orrenda dell'Ideos è la fotocamera....basta far finta che non ci sia.
Però quella del Wildfire non credo valga un prezzo TRIPLO :rolleyes:
peccato, proprio la camera era una cosa a cui tenevo, che fosse di buona qualità.
quindi che alternative mi restano?
peccato, proprio la camera era una cosa a cui tenevo, che fosse di buona qualità.
quindi che alternative mi restano?
optimus one!
o qualche nokia..
ma nokia non ha android o sbaglio?
ma nokia non ha android o sbaglio?
no niente android, però se vuoi smartphone sui 200e non hai gran scelte
oppure puoi andare su dei samsung
wave lite
wave 523
wave 575
ma montano os bada.
no niente android, però se vuoi smartphone sui 200e non hai gran scelte
oppure puoi andare su dei samsung
wave lite
wave 523
wave 575
ma montano os bada.
non c'è niente in promozione con qualche operatore? tipo la 3?
non c'è niente in promozione con qualche operatore? tipo la 3?
guarda sul sito della 3!
l' optimus one dove mi consigliereste di prenderlo? per pagarlo meno?
tulifaiv
01-02-2011, 14:39
trovaprezzi.it
hmm negozio fisico no?
Perchè, quelli indicati sopra ti sembrano negozi online?
Comunque, nel caso...esci di casa e gira :)
esci di casa e gira
già fatto
ho perso tutto sabato pomeriggio e concluso nulla
di acer invece che mi consigliate?
Acer Liquid che usato si trova sotto i 200euro
Acer Liquid che usato si trova sotto i 200euro
ma no dai, devo fare un regalo e mi consigliate l'usato? :D
Lucatabloid
05-02-2011, 08:56
Bhè... con quel budget ho comprato un Sony Ericsson xperia x8,circa 189 euro.
Display con touch capacitivo,sensore di prossimità,luminosità e di gravità(accelerometro).UMTS(3G) E GSM(2G) Quadband,HSPA,Wi-fi.Schermo LCD TFT da 3",risoluzione 320 x 480 px che con i 3 pollici dello schermo da una buona densità.Fotocamera da 3,2 MPx con immagini a risoluzione massima di 2048 x 1920 pixel,NO flash LED.
Utilizza android e sono arrivati alla versione 2.1 a questo prezzo non riesci a trovare di meglio come hardware.Lo ho appena comprato a mio nipote e ne è entusiasta.
Spero ti sia stato di aiuto
unnilennium
05-02-2011, 09:25
unieuro online acer liquid a100 a 219€, acer liquid E a 239... credo sia un'offerta ottima.. credo li finiranno moolto presto.
unieuro online acer liquid a100 a 219€, acer liquid E a 239... credo sia un'offerta ottima.. credo li finiranno moolto presto.
ho cercato, ma non li trovi, mi da solo acer sotto i 150€
Sony Ericsson xperia x8,circa 189 euro.
a suo tempo SE mi deluse, avevo confrontato la ricezione sullo stesso punto con un nokia e sukava di brutto (ed era un SE da oltre 500 cocuzze, il p990)
unnilennium
05-02-2011, 12:25
ho cercato, ma non li trovi, mi da solo acer sotto i 150€
a suo tempo SE mi deluse, avevo confrontato la ricezione sullo stesso punto con un nokia e sukava di brutto (ed era un SE da oltre 500 cocuzze, il p990)
trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=acer+liquid+e&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ma l'Android 1.6 di sto acer non è un po vecchiotto?
proprio l' X6 me lo sconsigliate?
che ha di male a parte symbian? tenete conto che la persona che lo usa non avrà bisogno di installare decine di app, solo le basilari per musica, navigazione e qualche gioco
è in offerta a 199 al marcopolo, dopotutto 16GB non sono affatto male
* Risoluzione: 640 x 360 pixel (nHD)
* Fino a 16,7 milioni di colori
* Touchscreen capacitivo
* Connettore AV Nokia da 3,5 mm per audio e TV-out
* S60 quinta edizione
* Symbian OS versione 9.4
* Ricevitore A-GPS integrato
* Ovi Maps 3.0 preinstallato
* Fotocamera da 5 MP (2592 x 1944 pixel)
* Ottica Carl Zeiss
* Zoom digitale fino a 4x
* Autofocus
* Doppio flash LED
ma l'Android 1.6 di sto acer non è un po vecchiotto?
proprio l' X6 me lo sconsigliate?
che ha di male a parte symbian? tenete conto che la persona che lo usa non avrà bisogno di installare decine di app, solo le basilari per musica, navigazione e qualche gioco
è in offerta a 199 al marcopolo, dopotutto 16GB non sono affatto male
* Risoluzione: 640 x 360 pixel (nHD)
* Fino a 16,7 milioni di colori
* Touchscreen capacitivo
* Connettore AV Nokia da 3,5 mm per audio e TV-out
* S60 quinta edizione
* Symbian OS versione 9.4
* Ricevitore A-GPS integrato
* Ovi Maps 3.0 preinstallato
* Fotocamera da 5 MP (2592 x 1944 pixel)
* Ottica Carl Zeiss
* Zoom digitale fino a 4x
* Autofocus
* Doppio flash LED
si android 1.6 è vecchiotto, c'e da dire che laggiornamento alla 2.1 per il liquid è uscito da mesi.
unnilennium
06-02-2011, 12:00
android 2.1 aggiornamento ufficiale pronto da mesi, e aggiornamento ufficioso a 2.2 disponibile e collaudato.
sto cercando l'ideos ma non si trova da nessuna parte :cry:
dal video visto su youtube la camera non sembra così male
No, ma infatti non è male......è molto peggio :D
unnilennium
06-02-2011, 17:34
l'unico posto dove lo puoi trovare è lo shop wind, a 89€.stamattina ce n'era ancora qualcuno,ma li finiscono alla velocità della luce. magari qualche negozio wind ce l'ha anche in vetrina, ma dubito. vodafone lo vende a 149,adesso,e a quel prezzo imho se lo possono tenere. però le foto fanno pena. non è proprio il caso di argomentare. huawei fa cellulari passabili,per quello che costano,ma la differenza con un altro marchio,tipo nokia o samsung,o motorola, si vede,sia nei materiali che nelle funzioni base, tipo audio, campo, trasmissione dati. e parlo avendone avuto uno in mano per qualche tempo.
huawei fa cellulari passabili,per quello che costano,ma la differenza con un altro marchio,tipo nokia o samsung,o motorola, si vede,sia nei materiali che nelle funzioni base, tipo audio, campo, trasmissione dati. e parlo avendone avuto uno in mano per qualche tempo.
Non avendone mai avuto uno, assistevo un po' incredulo al "mito" Nokia....poi finalmente ho avuto per le mani un N73, telefono di cui peraltro parlavano pure abbastanza bene: audio bassissimo, software lento, materiali scarsi :rolleyes:
Il mio Windows Mobile a confronto del Symbian era un fulmine di guerra :mbe:
Ciò che Nokia ha fatto prima o dopo non lo conosco, ma neanche mi interessa. Per quanto mi riguarda non ne voglio più sapere nè di Nokia nè di Symbian.
I Motorola, pur costruiti benissimo, fino a ieri hanno avuto un software da mettersi le mani nei capelli....oggi con Android sono tornati ai vertici.
L'Ideos avrà pure le sue belle limitazioni, e visto il prezzo credo sia normale, ma come materiali mi sembra tutt'altro che scarso...a partire dallo schermo in vetro, che a volte non hanno neppure terminali ben più costosi (vedi Acer Liquid Metal, se non sbaglio).
i negozi wind delle mie parti non cell'hanno e prenderlo a prezzo pieno non mi va.... :confused:
unnilennium
07-02-2011, 17:56
Non avendone mai avuto uno, assistevo un po' incredulo al "mito" Nokia....poi finalmente ho avuto per le mani un N73, telefono di cui peraltro parlavano pure abbastanza bene: audio bassissimo, software lento, materiali scarsi :rolleyes:
Il mio Windows Mobile a confronto del Symbian era un fulmine di guerra :mbe:
Ciò che Nokia ha fatto prima o dopo non lo conosco, ma neanche mi interessa. Per quanto mi riguarda non ne voglio più sapere nè di Nokia nè di Symbian.
I Motorola, pur costruiti benissimo, fino a ieri hanno avuto un software da mettersi le mani nei capelli....oggi con Android sono tornati ai vertici.
L'Ideos avrà pure le sue belle limitazioni, e visto il prezzo credo sia normale, ma come materiali mi sembra tutt'altro che scarso...a partire dallo schermo in vetro, che a volte non hanno neppure terminali ben più costosi (vedi Acer Liquid Metal, se non sbaglio).
sarà la serie n sfigata, io ho avuto un n71 x 5 anni,mi ha piantato giorni fa... bellissimo x i tempi, ma fragile,con un difetto natio per cui si graffiava lo schermo.per il resto, symbian lento come la morte ad aprirsi, ma come telefonia,ottimo audio,buona ricezione sempre, anche dove altri non prendevano,e con le botte che ha preso,non credo un altro avrebbe resistito..
ora ho preso un 2730,serie 40,velocissimo,ha le mappe, anche senza il gps, umts,con un ottimo audio e finalmente posso usare la scheda 3 senza andare in roaming con la tim... va bene uno smartphone per giocare,ma x telefonare un telefono da battaglia nokia me lo voglio tenere.huawei da questo lato non mi convince. se cerchi un cellulare solido, il motorola defy è l'unico che resta.
peccato costi 300 cocuzze :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.