View Full Version : Vertex 2 60gb
ciao a tutti. Chiedo a chi è più esperto di me dato che è il mio primo ssd.
Premetto che volevo aspettare i vertex 3, ma non ce l'ho fatta ad aspettare.
Volevo sapere se secondo voi 60 gb per un utilizzo normale(navigazione, qualche programma di fotoritocco, office) e windows7 64 bit siano sufficienti? il resto dei programmi e dati saranno archiviati su un samsung f3 da 1 tera. Grazie a tutti :)
ciao a tutti. Chiedo a chi è più esperto di me dato che è il mio primo ssd.
Premetto che volevo aspettare i vertex 3, ma non ce l'ho fatta ad aspettare.
Volevo sapere se secondo voi 60 gb per un utilizzo normale(navigazione, qualche programma di fotoritocco, office) e windows7 64 bit siano sufficienti? il resto dei programmi e dati saranno archiviati su un samsung f3 da 1 tera. Grazie a tutti :)
si sono sufficienti ma stai attento a non riempirlo troppo,altrimenti vai incontro ad un'usura veloce dell'unità.infatti andresti a riscrivere sempre le stesse celle e non fa bene all'ssd.io personalmente ti consiglierei proprio di aspettare,ne vale davvero la pena adesso.
o cmq punta al taglio da 120gb che è sicuramente il + performante
ciao grazie della risposta.
Io ho puntato proprio ad un taglio piccolo perchè in futuro voglio cambiare piattaforma(anche perchè la mia mobo e sata2 quindi non lo sfrutterei uno più veloce), e non valeva la pena spendere quasi il doppio per uno da 120 gb. Anche perche non ho esigenze particolari ma volevo sapere se con 60gb potevo stare tranquillo. Sto aspettando buldozzer, che bene o male dovrebbe uscire con la commercializzazione dei vertex 3 a quanto ho capito, quindi approfitto poi e cambio tutto. Sai se c'è una percentuale consigliata di spazio libero da lasciare?
ciao grazie della risposta.
Io ho puntato proprio ad un taglio piccolo perchè in futuro voglio cambiare piattaforma(anche perchè la mia mobo e sata2 quindi non lo sfrutterei uno più veloce), e non valeva la pena spendere quasi il doppio per uno da 120 gb. Anche perche non ho esigenze particolari ma volevo sapere se con 60gb potevo stare tranquillo. Sto aspettando buldozzer, che bene o male dovrebbe uscire con la commercializzazione dei vertex 3 a quanto ho capito, quindi approfitto poi e cambio tutto. Sai se c'è una percentuale consigliata di spazio libero da lasciare?
percentuale no,pero diciamo che se lo occupi fino a 40gb non ci dovrebbero esser problemi
mmm. calcolando che non saranno 60 gb precisi lascio sempre un 10/15 gb liberi. Grazie mille delle info :)
mmm. calcolando che non saranno 60 gb precisi lascio sempre un 10/15 gb liberi. Grazie mille delle info :)
figurati ;)
ho seguito il tuo consiglio e ho preso la versione da 120 gb a 175 euro.
Tanto al momento ssd pù veloci non ne posso montare. Dovrei cambiare pc(se tutto va bene) e quando sarà cambierò anche ssd. Tanto non se ne parla prima di svariati mesetti :) e poi non sono sicuro di venderlo questo. Quindi penso che ho fatto bene a prendere questo da 120, ho piu longevità e il massimo delle prestazioni su questa mobo ;)
ho seguito il tuo consiglio e ho preso la versione da 120 gb a 175 euro.
Tanto al momento ssd pù veloci non ne posso montare. Dovrei cambiare pc(se tutto va bene) e quando sarà cambierò anche ssd. Tanto non se ne parla prima di svariati mesetti :) e poi non sono sicuro di venderlo questo. Quindi penso che ho fatto bene a prendere questo da 120, ho piu longevità e il massimo delle prestazioni su questa mobo ;)
il tuo pc ancora puo dare molto :D tienitelo stretto!
hai fatto benissimo a prendere quello da 120gb,non te ne pentirai!
poi posta dei bench e le tue impressioni ciao
ciao! Arrivato e sistemato :D
Beh sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.
Forse non l'ho ottimizzato correttamente, perchè con crystal disk mark mi da prestazioni bassine, sopratutto in scrittura (226r/80w :( )
Ora no so com'è possibile facendo il test con il mio samsung hd103sj mi da valori piu bassi in lettura ma più alti in scrittura (149/144w).
Cosa può essere?:cry:
ciao! Arrivato e sistemato :D
Beh sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.
Forse non l'ho ottimizzato correttamente, perchè con crystal disk mark mi da prestazioni bassine, sopratutto in scrittura (226r/80w :( )
Ora no so com'è possibile facendo il test con il mio samsung hd103sj mi da valori piu bassi in lettura ma più alti in scrittura (149/144w).
Cosa può essere?:cry:
puo essere il controller della mobo,prova a fare dei test lasciando collegato solo l'ssd e verifica
ho modificato l'impostazione del test di crystal mark e le prestazioni sono migliorate :)
ho modificato l'impostazione del test di crystal mark e le prestazioni sono migliorate :)
;)
sapete qual è la differenza fra:
OCZSSD2-2VTXE60G
OCZSSD2-2VTX60G ?
Sul sito OCZ riporta solo il primo S/N, però nei negozi trovo il primo sui 100 eur mentre il secondo sui 170: il primo è per caso la versione più scrausa col processo a 25nm invece che coi più performanti 34nm come spiegato qui (http://www.tomshw.it/cont/news/ssd-ocz-la-memoria-a-25-nm-accorcia-la-vita/29595/1.html)?
senti il sistema operativo gira tanto piu veloce che su un hd meccanico?
senti il sistema operativo gira tanto piu veloce che su un hd meccanico?
diciamo che non c'è paragone :eek:
diciamo che non c'è paragone :eek:
si eh :) io attendo marzo e lo prendo, o il g3 della intel o un vertex2 a prezzo ribassato possibilmente :)
peppecbr
11-02-2011, 22:00
si eh :) io attendo marzo e lo prendo, o il g3 della intel o un vertex2 a prezzo ribassato possibilmente :)
perchè a marzo? dovrebbero calare?
ma per i game non è consigliato un ssd da 120gb? pes 2011e cod :D
sapete qual è la differenza fra:
OCZSSD2-2VTXE60G
OCZSSD2-2VTX60G ?
Sul sito OCZ riporta solo il primo S/N, però nei negozi trovo il primo sui 100 eur mentre il secondo sui 170: il primo è per caso la versione più scrausa col processo a 25nm invece che coi più performanti 34nm come spiegato qui (http://www.tomshw.it/cont/news/ssd-ocz-la-memoria-a-25-nm-accorcia-la-vita/29595/1.html)?mi rispondo da solo: sì, è proprio così.
clicky (http://www.ocztechnologyforum.com/forum/content.php?345-New-update-on-the-25nm-OCZ-SSD-drives)
mi rispondo da solo: sì, è proprio così.
clicky (http://www.ocztechnologyforum.com/forum/content.php?345-New-update-on-the-25nm-OCZ-SSD-drives)
Quindi , se ho capito bene, quello da 25nm costa meno , ha meno GB , e' meno performante ma costa di piu.
Quello da 34 potrebbe durare un po' meno , sta uscendo dal mercato, costa di piu e va di piu.
Giusto ?
EDIT : in questa news addirittura dice che hanno meno cicli :
http://www.hwupgrade.it/news/storage/ocz-passa-ai-25-nanometri-malcontento-tra-gli-utenti_35564.html
si si non c'è paragone nell'avvio di programmi, o del sistema operativo. Per la questione di questi giorni dei 25nm ti conviene darti una lattura su thread ufficiale degli ssd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.