PDA

View Full Version : Scintilloni nel computer

robert1980
28-01-2011, 08:23
Ho un problema:
Ho il computer in firma e un bellissimo giorno, stavo facendo la richiesta matrimoniale per avere a disposizione il luogo della celebrazione.
Mentre scrivevo ho visto un scintillone dal computer.(probabilmente non era d'accordo)...o forse qualche goccia di liquido per i wb è andata sullo slot della vga.

Ho sostituito il fusibile dell'alimentatore, era un Tagan U22 530w. Lo provo a fili scollegati , nella spina della corrente e salta di nuovo il salvavita della casa.
Ok, dico, sostituisco l'ali con un enermax modu 87+. Inserisco, accendo e lui si accende, vedo le luci le ventole che girano, la palla con i raggi laser che mi guarda, però non arriva nemmeno al bios e sul monitor vuoto totale.

Ok, testo RAM, VGA,su un altro pc e quelle vanno. Stacco tutto, lascio solo hd e tastiera e monitor..resettando bios, staccando batteria e lasciando un banco di ram.
Idem come sopra.
La scheda madre DFI mi dice sul display alcune volte 01 e alcune volte 02.

Le ventole della mobo girano, in entrambi i posti, il led si accende, il led della ram pure, ma non parte.
Ho provato pure la scheda video sull'altro slot ma nulla.

Cosa faccio? E' la mobo o la cpu? Non può essere così tanta sfiga.. (lo stesso giorno è partito il server al lavoro e si era rotto il controller)..