PDA

View Full Version : stampante senza pretese

Simona85
27-01-2011, 22:37
ciao, dovrei prendere una stampante senza pretese, per stampare qualche documento internet..qualche word..insomma poca roba

su che tipo di inchiostro o sistema devo basarmi? calcolando poi facilità e bassi costi di ricambio cartucce?

dal medio mondo avrei trovato tipo una epson sx125 a 49 euri

oppure una hp aio cn 255 b a 79 euro..
cosa ne pensate?
vado tranquilla?
cioa Simona

Simona85
28-01-2011, 16:16
ammazza..ho fatto una domanda troppo difficile???
:D

Martino56
28-01-2011, 16:50
Come sistema di stampa direi senz'altro getto d'inchiostro visto che non devi stampare molto. E' il sistema piu economico. Stampanti per quella cifra ce ne sono molte. Io di solito preferisco Canon, ha le cartucce separate dalla testina e quindi i ricambi costano poco. Inoltre si trovano i compatibili quindi spendi ancora meno.:) Ma ci sono moltre altre possibilità.
Se stampi raramente attenta alla Epson, io non l'ho mai usata ma mi dicono che si secca facilmente l'inchiostro....:mc:

Simona85
28-01-2011, 17:52
Come sistema di stampa direi senz'altro getto d'inchiostro visto che non devi stampare molto. E' il sistema piu economico. Stampanti per quella cifra ce ne sono molte. Io di solito preferisco Canon, ha le cartucce separate dalla testina e quindi i ricambi costano poco. Inoltre si trovano i compatibili quindi spendi ancora meno.:) Ma ci sono moltre altre possibilità.
Se stampi raramente attenta alla Epson, io non l'ho mai usata ma mi dicono che si secca facilmente l'inchiostro....:mc:

ciao grazie
Canon..è buona come marca di stampanti?
ma quindi prendo un modello qualunque di canon? o ci sono modelli + indicati per un utilizzo come il mio?
ciao grazie
:-) Simona

Simona85
30-01-2011, 11:47
dopo qualche ricerca...mi sembra che la canon pixia ip 2700 sia una stampante entry level..e pèotrebbe andar bene..

adesso però leggendo le altre discussioni..
si dice che queste stampanti injekt..potrebbero osatruirsi s enon si stampa di frequente..ma cosa si intende per frequente?

poi ho letto che ci sono le stampanti multifunzione..quindi fanno anche altro..potrei valutarle..
ma cosa fanno? ci si fa da scanner? fotocopie? altro?

ciao Simona