Redazione di Hardware Upg
26-03-2002, 09:39
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5923.html">http://news.hwupgrade.it/5923.html</a>
E' possibile variare il voltaggio Core dei processori Pentium 4 Northwood agendo direttamente sui pin del processore.
Click sul link per la notizia completa.
Si... voglio vedere chi mette le mani su un P4 pagato una cifra eseguendo una operazione non reversibile... "mi facci il piacere !!!"
se vinco al superenalotto, potrei anche provarci.
Be... magari lo compri lo usi poi quando comincia a mostrare i sui limiti e vorresti cambiarlo provi la modifica e se ti va male prendi la versione + potente.
ma avete visto quanto sono piccoli i p4???? le probabilità di riuscirci sono pokissime. poi se lo fai male nn entra + nel soket... Come buttare via TANTI soldi!
e' un operazione pericolosissima :)
siete esagerati..anke l'xp e' rischioso da moddare ma ci provano tutti..al max con un po' di acetone si leva tutto..io tutti i pezzi che ho bruciato me li sono fatti sostituire tutti in garanzia!!!ehehhe ora ho tutto overvoltato!!
3dmark2001:9300 punti:))
ma se le mobo xmetteno di variarlo xke intervenire fisicamente?
interessante... e lo stesso sitema si può usare per overvoltare anche i PIII e i celeron tualatin:D e si può usare la vernice conduttiva....:D:D
è vero che i pin sono piccolissimi, proprio oggi ne ho avuto uno fra le mani, ma si potrebbe provare intorcigliando del sottilissimo filo di rame intorno ai pin, tipo quello dei fili delle piattine EIDE
operazione xicolosa? direi proprio di no visto ke se sbagli piedini il proc va in protezione...
irreversibile? direi di no visyto ke x collegarlo basta del filo aggrovigliato come ho fatto io nel celly (633@1066@2.45v)
xè farlo? xè nn tutte le mobo lasciano moddare il Vcore... e xè così puoi eliminare il problema del cold boot ke renderebbe inpraticabile qualsiasi o/c estremo!
;)
MarcoMarco
28-03-2002, 00:16
Magari a gendo sullo zoccolo della mobo????Che dite???
se non hai la mano ferma con lo stagno e il saldatore sono guai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.