PDA

View Full Version : Se cambio scheda video il pc migliora anche nell'avvio?

Orso Balù
27-01-2011, 23:25
Domanda cretina .. ultimamente ho aumentato la ram del mio pc .. da 2 Gb a 4 Gb (ddr2 800MHz) , ma il tempo di avvio del computer non è minimamente diminuito!
Secondo voi se sostituisco l'attuale scheda video da 512Mb ddr2 , con una bella ddr5 da 1 Gb ... succederà che il sistema operativo parte più in fretta ?
questa domanda mi viene perchè io uso windows 7 a 64 bit .. ho pensato che essendo un sistema con tanti gadget sul monitor ecc, magari raddoppiando la scheda video, poteva migliorare ..

grazie

saluti

robertino75
27-01-2011, 23:29
Domanda cretina .. ultimamente ho aumentato la ram del mio pc .. da 2 Gb a 4 Gb (ddr2 800MHz) , ma il tempo di avvio del computer non è minimamente diminuito!
Secondo voi se sostituisco l'attuale scheda video da 512Mb ddr2 , con una bella ddr5 da 1 Gb ... succederà che il sistema operativo partirà più in fretta ?
questa domanda mi viene perchè io uso windows 7 a 64 bit .. ho pensato che essendo un sistema con tanti gadget sul monitor ecc, magari raddoppiando la scheda video, poteva migliorare ..

grazie

saluti

ho fatto una piccola correzione...cosi và meglio :D
cmq no...non cambierà nulla...per far avviare il pc più velocemente o diminusci i processi che si aprono con l'avvio di windows...cosa che riduce il tempo di caricamento e/o monti un HDD più performante tipo un velociraptor che è a 10mila giri rispetto ai classici 7200giri o un SSD che è ancora più veloce.

FreeMan
27-01-2011, 23:46
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<