View Full Version : Consiglio gioco di stretegia
manicomic
27-01-2011, 22:24
Vorrei acquistare un rts in tempo reale del tipo raccolgo risorse, creo esercito, vado a distruggere il nemico... che nel frattempo attaccherà me e si difenderà a sua volta...
Sul genere di age of empires 2/mitology/starcraft, che già posseggo, ho anche i vari age of empires 3 che non mi è piaciuto per via della visuale troppo ravvicinata, world in conflict ecc ecc... vorrei un gioco dove si puo' avere almeno un centinaio di unità da combattimento!
Cosa mi consigliate?
Considerate che ho un pc vecchiotto... e 6400, p5b 1,5gb di ram, ati 4670.
Grazie.
Er Monnezza
27-01-2011, 22:47
Vorrei acquistare un rts in tempo reale del tipo raccolgo risorse, creo esercito, vado a distruggere il nemico... che nel frattempo attaccherà me e si difenderà a sua volta...
Sul genere di age of empires 2/mitology/starcraft, che già posseggo, ho anche i vari age of empires 3 che non mi è piaciuto per via della visuale troppo ravvicinata, world in conflict ecc ecc... vorrei un gioco dove si puo' avere almeno un centinaio di unità da combattimento!
Cosa mi consigliate?
Considerate che ho un pc vecchiotto... e 6400, p5b 1,5gb di ram, ati 4670.
Grazie.
Supreme Commander già provato?
http://www.youtube.com/watch?v=cHothxZQoWo
starcraft 2
Rise of nations rise of legends...
Star wars empire at wars
the battle for middle earth 2
il citato Supreme commander è ottimo...
Cossaks pure è bello pieno di unità ma difficile
Punta su supreme , starcraft 2....
manicomic
27-01-2011, 23:04
Supreme commander ce l'ho... non mi ha preso molto.
Ho anche rise of nation, ma nulla di che, mi sembra abbastanza indietro rispetto alla giocabilità dei vari age of, per non parlare di starcraft.
Starcraft 2... si appunto, diciamo che l'unico blocco è il prezzo, si solito prendo solo giochi in edizione budget e le richieste hw... il mio pc ormai ha i suoi anni....
Non ci sono altre alternative con queste caratteristiche?
Gli altri li conosco solo per sentito dire... mi sa che devo fare una goglata...
Comunque ho pure dawn of war, command e conquer 3.
star wars empire at war è veramente bello...
Bo provato mai Warlords battlecry 3?
Warriors Kings battle? ottimi titoli vecchi che vale la pena provare in ogni caso
Er Monnezza
27-01-2011, 23:09
Supreme commander ce l'ho... non mi ha preso molto.
Ho anche rise of nation, ma nulla di che, mi sembra abbastanza indietro rispetto alla giocabilità dei vari age of, per non parlare di starcraft.
Starcraft 2... si appunto, diciamo che l'unico blocco è il prezzo, si solito prendo solo giochi in edizione budget e le richieste hw... il mio pc ormai ha i suoi anni....
Non ci sono altre alternative con queste caratteristiche?
Gli altri li conosco solo per sentito dire... mi sa che devo fare una goglata...
Comunque ho pure dawn of war, command e conquer 3.
potresti tentare con gli strategici spaziali, il solo e unico Sins of a Solar Empire, uno dei giochi che ho sempre fissi sull'hard disk
un gioco molto immediato, raccogli risorse, colonizzi pianeti, costruisci decine, centinaia di navicelle di medie e piccole dimensioni, e qualche Capital Ship, e la battaglia inizia
http://www.youtube.com/watch?v=qqAjowhfcn4
manicomic
28-01-2011, 15:07
Un Medievil 2 total war invece come lo trovate?
Non ho mai capito se è piu' sul genere age of oppure civilization o ancora europa universalis.
Er Monnezza
28-01-2011, 15:13
Un Medievil 2 total war invece come lo trovate?
Non ho mai capito se è piu' sul genere age of oppure civilization o ancora europa universalis.
per quanto mi riguarda ho Rome Total War e Medieval 2 Total War installati fissi da anni, e per me sono i migliori giochi di strategia che ci siano
Come stile di gioco non hanno nulla a che vedere con Age of Empires o Civilization, nei Total War hai una mappa strategica a turni, simile al Risiko, suddivisa in province, in ogni provincia hai 1 città, dove costruisci edifici di vario genere, commerciali, militari, etc etc. gli edifici militari ad esempio migliorano la qualità o l'armamento delle truppe, che sposti sulla mappa a turni, mentre i combattimenti avvengono in uno scenario 3D, dove tu gestisci personalmente in tempo reale lo schieramento delle tue truppe, senza contare poi che per questi giochi esistono centinaia di mod che li rendono praticamente infiniti
Anche io ti segnalo supreme commander.
altrimenti il nuovissimo starcraft anche se non credo ti giri
michael1one
29-01-2011, 12:41
bhe c'è anche supreme commander 2 che e stato totalmente trasformato puoi anche provare Homeworld 2 o earth 2140,2150,2160 con questi son fissato:D stando sempre classico ;)
.:Sephiroth:.
29-01-2011, 18:24
rise of nations (anche se è un pò vecchio, ma è molto simile a age of empires)
oppure il nuovo starcraft 2, anche se dovrai abbassare dettagli e disattivare i filtri, ma ti gira sicuramente
secondo me Rome total war ti piacerà sicuramente.. ci sono olti mod e sul tuo pc girerà sicuramente
American Conquest (e/o Fight Back e/o Divided Nation).
Suggerisco il vecchiotto army of exigo, un buon clone di starcraft (o meglio, warcraft 3).
Volendo ci sono anche:
Sparta la guerra delle termopili, empire earth 1,2 e 3 (preferisco il 1° con l'espansione... è quello con più unità e ca..ate varie :D) (e il 3° perchè è veloce); empire l'alba del mondo moderno, warcraft 2!!! :D , la serie stronghold!
ciao!:stordita:
Tony Hak
10-02-2011, 09:37
scusate se riprendo la discussione .. ma anche a me piace molto questa tipologia di giochi .. usciti di recente, ci sono titoli validi ? :)
Medieval 2 Total War rulez:D
starcraft 2!! è spettacolare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.