View Full Version : Mac mini 2010 poco fluido, anche a voi ?
Ciao a tutti
Ho da poco comprato il mac mini 2010, l'ultimo uscito. Ho notato che il passaggio da uno space a un altro, oppure il ridimensionamento delle finestre, oppure quando si trascina una applicazione sulla cartella app è tutto poco fluido...Sembra che faccia un bel po di fatica, diciamo un ritardo di 100ms...
E' normale o c'è qualcosa che non va ? C'è qualche settaggio particolare per rendere più scattante il sistema ?
Grazie
Ciao a tutti
Ho da poco comprato il mac mini 2010, l'ultimo uscito. Ho notato che il passaggio da uno space a un altro, oppure il ridimensionamento delle finestre, oppure quando si trascina una applicazione sulla cartella app è tutto poco fluido...Sembra che faccia un bel po di fatica, diciamo un ritardo di 100ms...
E' normale o c'è qualcosa che non va ? C'è qualche settaggio particolare per rendere più scattante il sistema ?
Grazie
Ciao, io ho un mid 2009 con la Geforce 9400m e praticamente tutti i siti un pò pesanti vanno a scatti durante lo scrolling e ho il tuo stesso problema con lo spostamento delle finestre... credo sia per la questione dei driver video poco ottimizzati per mac, ho anche win 7 installato con boot camp e sembra che la scheda video faccia molta meno fatica,ma c'è anche da dire che mac Os ha molti più effetti grafici, comunque è normale!
Ciao, io ho un mid 2009 con la Geforce 9400m e praticamente tutti i siti un pò pesanti vanno a scatti durante lo scrolling e ho il tuo stesso problema con lo spostamento delle finestre... credo sia per la questione dei driver video poco ottimizzati per mac, ho anche win 7 installato con boot camp e sembra che la scheda video faccia molta meno fatica,ma c'è anche da dire che mac Os ha molti più effetti grafici, comunque è normale!
Ottimo ... Quindi è questione di tempo :D ? Cmq le versioni di mac book, anche nn recenti, sembrano fluide, probabilmente sono riusciti a perfezionare i driver video.
theJanitor
28-01-2011, 08:11
nessun problema con un mini late 2009
nessun problema con un mini late 2009
Proprio nessun rallentamento ? Magari è perchè ho attaccato 2 monitor e fa più fatica :)
per esempio, il ridimensionamento della finestra dell'app store va a scatti in modo pesante .... possibile ?
vorrei solo far notare che NON è normale manco per il più screuso atom avere simili problemi...
pre cui il problema non è certo hardware.
chiedete ai possessori di macbooc o mac mini con VGA intel 3100 ...
che va peggio della 950 :muro: :muro: :muro: :muro:
ma non sotto vindows... :muro: :muro: :muro:
white_eagle
28-01-2011, 14:08
L'ho preso anch'io da poco...
Se hai già aggiornato alla 10.6.6 allora il motivo è quello... io avevo in bundle la 10.6.3 e funzionava liscio e tranquillo, poi dopo aver aggiornato (come per molti altri utenti) il sistema si è rallentato ed è diventato più scattoso (prova ne è che frontrow è pressochè inutilizzabile)...
Aspetto il 10.6.7 per vedere come si comporta (dicono che sia un servizio attivato dal nuovo mac app store a rallentare tutto) e comunque prevedo a brevissimo un bell'upgrade di ram...
Ciao!!
a mia esperienza sul air 11
app store è abbastanza uno schifo.
a parte che ad ogni reboot mi richiede di inserire di nuovo il nr di carta di credito...
poi è abbastanza lento.
onestamente è una beta!
allucinante che l'abbiano rilascito così.
si potesse escludere lo farei, tanto non c'è una cippa o quasi per ora
ciao Rk:sofico: :sofico: :sofico:
ma gli aggiornamenti per sti problemi li rilasciano spesso oppure faccio prima a riportare il mac mini all'app store e gg :D (tanto ho tempo fino al 2 feb per il recesso) ???
theJanitor
28-01-2011, 16:13
per la 10.6.7 passeranno mesi.
hanno appena rilasciato la prima versione agli sviluppatore
:muro: :muro: !
c'è sicuramente qualcosa che non và...pure io sono fresco in casa mac con il mio mini "base"...provato con qualche tool di diagonositca ?
theJanitor
28-01-2011, 19:56
disponibile legalmente solo per gli sviluppatori
c'è sicuramente qualcosa che non và...pure io sono fresco in casa mac con il mio mini "base"...provato con qualche tool di diagonositca ?
Tipo ? cosa potrei provare ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.